HW per MAME+ePsx su Windows

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
nick1984

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 09/09/2018, 17:01
Medaglie: 1
Città: Brescia

HW per MAME+ePsx su Windows

Messaggio da nick1984 »

Buongiorno,
Sono alla fase due del mio progetto.
Ho già la mia perfetta plancia autocostruita con joy Sanwa JLF-TP-8, IPAC che uso sul mio PC con Maximus Arcade principalmente per MAME e ePsx con i Tekken, Virtua tennis e così via. Tutto su OS Win7. Questo sul HW del mio PC che è molto molto potente (e costoso).
Ora vorrei predisporre un pc da collegare alla TV per giocare in salotto.
Ho già fatto la mia scelta verso questa configurazione perchè non ho spazio per un cabinato e vorrei realizzare due plance singole (una per giocatore).
Solo che ho molti dubbi sulla configurazione HW ed i requisiti minimi per far girare questi emulatori. Non voglio strafare ma non voglio nemmeno trovarmi con una completa configurazione HW inservibile perchè magari ho risparmiato 100€.
Grazie.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4866
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: HW per MAME+ePsx su Windows

Messaggio da Gothrek »

Difficile prevedere tutto quello che verrà emulato e l'hw necessario.

L'importnate è la facilità d'accesso ad un eventuale futura manutenzione/integrazione
Avatar utente
boosst

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 234
Iscritto il: 28/02/2012, 14:07
Medaglie: 1
Città: Caselon
Località: Verona
Grazie Inviati: 2 volte

Re: HW per MAME+ePsx su Windows

Messaggio da boosst »

Da quel che ho capito ti interessa emulare fino alla PlayStation..
Io nel cab ho un i3 6100 con 8gb (credo bastino anche 4.. ma mi avanzavano) di ram e una hd6950 e emulo anche la ps2 tranquillamente. Credo che se trovi un i3 o i5 qualsiasi vada più che bene. Se poi hai una tv lcd ti va bene qualsiasi scheda di fascia media (amd o nvidia).
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”