Il mio primo Arcade Cabinet in multistrato

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
VincenzoG
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/09/2019, 11:28
Città: napoli
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Il mio primo Arcade Cabinet in multistrato

Messaggio da VincenzoG »

Anatomia del Cab The Creature

Continuiamo l'analisi del mio cab spiegando passo passo come ho costruito i singoli elementi per poi assemblarli insieme..ovviamente gli schemi possono essere presi anche come spunto per chi desidera creare il proprio cab a modo suo.....
Stasera vi allego lo schema del corpo centrale sul quale si alloggia lo schermo lcd da 19 pollici montato nudo e crudo spogliandolo di tutta la plastica intorno: viene fissato da dietro su un pannello di pioppo da 10 mm traforato al centro come da schema allegato sul quale si andrà ad appoggiare un plex da 3mm trasparente. All' interno andremo a fissare l'elettronica tipo pc, schede etc... Lo schermo lcd viene bloccato attraverso una fascia di legno posta sul suo retro e fissata sulle due fiancate ( in questo thread pagina 1 c'è la foto dell' interno del cab realizzato che mostra suddetta fascia)

Sulle due fiancate andiamo a fissare due listelli di pioppo da 18 mm come da schema allegato. Hanno 3 funzioni:
1) Una volta fissate correttamente ci faranno da "guida" per il montaggio degli altri elementi
2) Un listello serve per fissare le cerniere foro 35 a collo zero per l'apertura delle due ante posteriore ( potete anche creare un unica anta lunga)
3) L'altro listello fa da battuta per l'anta che andremo in seguito a fissare

Si ricorda che tutti gli elementi vanno avvitati tra loro con viti da 30 mm truciolare. Per la parte esterna o si stucca e si vernicia dando prima una mano di fondo bianco (cementite) oppure si riveste con laminato come ho fatto io per una perfetta pulizia esterna

Gli elementi non quotati li vedremo alla fine di questa "guida" in un unico file dxf che posterò con il quale potrete realizzare gli elementi con macchine CNC come ho fatto io
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Il mio primo Arcade Cabinet in multistrato

Messaggio da Gothrek »

grazie per la condivisione e complimenti!!
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”