Il mio primo Arcade Cabinet in multistrato

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Il mio primo Arcade Cabinet in multistrato

Messaggio da MacGyver »

Eventualmente, lascia il file qui, a disposizione di tt gli utenti.

Grazie.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Il mio primo Arcade Cabinet in multistrato

Messaggio da Gothrek »

VincenzoG ha scritto: 07/11/2019, 21:23
certo..lo vuoi in pdf o altro formato?
se riesci a metterli a disposizione, pdf e (cad?) non so quale altro formato hai, sicuramente aiuti la comunità (mi includo) hahaha

Grazie
Avatar utente
VincenzoG
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/09/2019, 11:28
Città: napoli
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Il mio primo Arcade Cabinet in multistrato

Messaggio da VincenzoG »

Anatomia del Cab The Creature

A seguire file in pdf della fiancata quotato con le misure principali (quotato in mm e scala di stampa 1:10)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Il mio primo Arcade Cabinet in multistrato

Messaggio da Gothrek »

VincenzoG ha scritto: 09/11/2019, 11:07 Anatomia del Cab The Creature

A seguire file in pdf della fiancata quotato con le misure principali (quotato in mm e scala di stampa 1:10)
Grande!!

shara...il front quando puoi.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Il mio primo Arcade Cabinet in multistrato

Messaggio da Gothrek »

Ciao, in merito a quanto hai condiviso volevo sapere se riuscivi ad aggiungere le misure che ho evidenziato in giallo che nei tagli secondo me sarebbero importanti.

In rosso invece ho messo le misure che non ho capito, il 302 a cosa si riferisce?? il 223 è la lunghezza effettiva o lo spazio in orizzontale?

Grazie ancora.
Annotazione 2019-11-09 130740 su misure bartop.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
VincenzoG
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/09/2019, 11:28
Città: napoli
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Il mio primo Arcade Cabinet in multistrato

Messaggio da VincenzoG »

Anatomia del Cab The Creature

A seguire file in DXF per chi ha la possibilità di usare un CNC...in base al software del cnc può accadere che il file non venga visto con le misure corrette ....il tecnico del cnc SARA' in grado di riproporzionare il tutto con i comandi del suo software...( il riquadro del fianco è di 2000 x 900 mm...basterà ridimensionare il tutto a queste due quote principali)

Il file è zippato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
VincenzoG
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/09/2019, 11:28
Città: napoli
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Il mio primo Arcade Cabinet in multistrato

Messaggio da VincenzoG »

Gothrek ha scritto: 09/11/2019, 13:11 Ciao, in merito a quanto hai condiviso volevo sapere se riuscivi ad aggiungere le misure che ho evidenziato in giallo che nei tagli secondo me sarebbero importanti.

In rosso invece ho messo le misure che non ho capito, il 302 a cosa si riferisce?? il 223 è la lunghezza effettiva o lo spazio in orizzontale?

Grazie ancora.Annotazione 2019-11-09 130740 su misure bartop.jpg
allora il 302 non lo pensare...è una quota di un elemento che non si vede (si trova all' interno del cab) che involontariamente ho messo in evidenzia.....il 223 è la quota Orizzontale della plancia..come vedi è inclinata la cui misura reale è di 225 (in pratica quasi identica a quella orizzontale)

Per tutte le altre quote ho allegato il file dxf... Puoi aprilo con un qualsiasi programma viewer autocad free per leggere tutte le quote che vuoi

Vai anche su questo sito online

https://en.dwgfastview.com/

con il quale apri il file e fai tutte le quote che vuoi...devi abilitare nel tuo broswer il plug Flash se no non vedi nulla...su firefox si vede benissimo!!
Ultima modifica di VincenzoG il 10/11/2019, 13:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Il mio primo Arcade Cabinet in multistrato

Messaggio da Gothrek »

Ripubblico l'immagine quotandola, spero tu riesca a confermare le misure.

Grazie ancora.
fianco creature.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
VincenzoG
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/09/2019, 11:28
Città: napoli
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Il mio primo Arcade Cabinet in multistrato

Messaggio da VincenzoG »

Gothrek ha scritto: 09/11/2019, 18:01 Ripubblico l'immagine quotandola, spero tu riesca a confermare le misure.

Grazie ancora.fianco creature.png
Vanno bene...in qualche punto mi sembra che ci sia qualche mm di differenza, dipende da come hai preso la quota con il mouse...comunque se lo devi tagliare a mano con il seghetto alternativo un mm in più o in meno non ti cambia nulla....se deve essere uguale lo devi fare al cnc. Non c'è alternativa..e il file ce l'hai bello e pronto!! :-D :-D
Avatar utente
VincenzoG
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/09/2019, 11:28
Città: napoli
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Il mio primo Arcade Cabinet in multistrato

Messaggio da VincenzoG »

Anatomia del Cab The Creature

Continuiamo l'anatomia del cab mostrando oggi la parte superiore che io chiamo "Cappello" dove in pratica andiamo ad infilare il nostro plex da 3/4 mm di spessore con adesivo translucido ovviamente applicato sul retro del plex. Nel mio progetto il plex, una volta che la struttura è stata montata e rivestita con laminato o verniciata, viene infilato dall' alto attraverso una lunga feritoia da 4 mm per tutta la lunghezza del cab: nel mio è caso il cab è misura finito di 600 mm, togliendo lo spessore delle due fiancate da 18 mm x 2, rimane 564 mm che corrisponde alla larghezza del cab..ovviamente questa misura non è vincolante ma può essere anche più grande in base ai vostri gusti e al monitor che andate a montare. La feritoia poi io l'ho chiusa incastrando un profilo di alluminio cromato a T al suo interno. Con questo sistema potete cambiare in qualsiasi momento il marquee sfilandolo con le mani dal basso verso l'alto facendolo uscire per la feritoia (togliendo prima il profilo cromato)

Le quote (tutte in mm) sono in blu. Quello in rosso sono le inclinazioni in gradi dei tagli di giunzione.

Nel pannello in basso( quello da 199) dovete praticare i due fori per gli speaker con una sega a tazza e trapano elettrico. Sega a tazza almeno da 56 mm.. nel mio caso ho eseguito due fori da 88 mm poichè gli altoparlanti sono da 100 mm di diametro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”