PROBLEMA ACCENSIONE BARTOP

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
Secret76
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/11/2016, 10:28
Città: Firenze
Grazie Inviati: 3 volte

Re: PROBLEMA ACCENSIONE BARTOP

Messaggio da Secret76 »

Ho provato a contattarlo ma non è molto disponibile ad aiutare chi ci capisce poco!
Io per accenderlo facevo così:
-attaccavo la spina
-premevo il pulsante dietro da 0 a 1; quando facevo questo faceva un rumore, come se si accendesse ma poi di colpo si spengeva, in attesa che premessi il pulsante verde
-premevo il pulsante verde e si accendeva
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1879
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 112 volte

Re: PROBLEMA ACCENSIONE BARTOP

Messaggio da larasa »

La tua accensione sembrerebbe una normalissima accensione di default, quindi il discorso BIOS non dovrebbe centrare niente

...,ma adesso come fa? Quando metti sull'1 fa un rumore come se si accendesse? C'è un fusibile, per caso, dove hai l'interruttore 0/1 ?
Avatar utente
Secret76
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/11/2016, 10:28
Città: Firenze
Grazie Inviati: 3 volte

Re: PROBLEMA ACCENSIONE BARTOP

Messaggio da Secret76 »

Adesso quando metto sull'1 non fa rumore, si accende una spia gialla sulla scheda madre penso, e il monitor si accende ma da il messaggio che vedi nella foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gelderm
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 15/05/2019, 21:38
Città: Udine
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: PROBLEMA ACCENSIONE BARTOP

Messaggio da gelderm »

Dalle immagini si vede l'alimentazione arrivare dentro il cabinato, l'interruttore rosso luminoso non c'entra con il tuo problema. comunque se la scheda madre ha quel led verde acceso è già una buona cosa. significa che l'alimentatore del pc funziona. il messaggio che vedi nel monitor sta a significare che il monitor funziona, ma non riceve nessun segnale, proprio perché il pc non è acceso.
ora dobbiamo capire come fartelo accendere.
nel frattempo, per escludere la possibilità che il pulsante verde sia rotto, dovresti cercare lì nella tua plancia un pulsante simile a quello verde, con le stesse alette e provare ad utilizzare quello per accendere il pc. collegandoci i fili rosa-grigio di cui avevamo parlato qualche messaggio fa
gelderm
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 15/05/2019, 21:38
Città: Udine
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: PROBLEMA ACCENSIONE BARTOP

Messaggio da gelderm »

i fili rosa e grigio partona da una schedina fissata ad un pannello di legno. da quella stessa schedina parte anche una piattina di fili bianchi che vanno verso la scheda madre, ma non si capisce dove. riusciresti a mandare una foto di dove questa piattina è collegata nella scheda madre?
Avatar utente
Secret76
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/11/2016, 10:28
Città: Firenze
Grazie Inviati: 3 volte

Re: PROBLEMA ACCENSIONE BARTOP

Messaggio da Secret76 »

Ho provato a mettere i fili rosa e grigio nei pulsanti per giocare a flipper, che sono unguali al pulsante verde ma niente.
Mi è caduto l'occhio sui fili rosa e grigio e confrontandoli con altri, mi sembrano sfilacciati, ti mando una foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Secret76
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/11/2016, 10:28
Città: Firenze
Grazie Inviati: 3 volte

Re: PROBLEMA ACCENSIONE BARTOP

Messaggio da Secret76 »

Le foto che sono riuscito a fare sono queste, forse solo dalla prima si riesce a vedere qualcosa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gelderm
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 15/05/2019, 21:38
Città: Udine
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: PROBLEMA ACCENSIONE BARTOP

Messaggio da gelderm »

Secret76 ha scritto: 03/07/2019, 17:42 Mi è caduto l'occhio sui fili rosa e grigio e confrontandoli con altri, mi sembrano sfilacciati, ti mando una foto.
Sono dei faston, è normale che sia così.
gelderm
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 15/05/2019, 21:38
Città: Udine
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: PROBLEMA ACCENSIONE BARTOP

Messaggio da gelderm »

Secret76 ha scritto: 03/07/2019, 17:52 forse solo dalla prima si riesce a vedere qualcosa.
In effetti si legge "fnt panel", che sta per "pannello frontale".
Non so però se questo pannello bisogna abilitarlo dal bios oppure è già attivo di suo. D'altra parte se deve essere abilitato non può essere l'unico modo per accendere il pc, altrimenti la prima volta non riusciresti ad accenderlo. <-on_cry->
gelderm
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 15/05/2019, 21:38
Città: Udine
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: PROBLEMA ACCENSIONE BARTOP

Messaggio da gelderm »

vai su google, scrivi "Supporto per OptiPlex GX520" e nei primi risultati troverai il sito della Dell (vedi allegato)
Una volta entrato, seleziona la voce "Manuali e documenti" e sotto apparirà una voce che ti permetterà di scaricare il manuale del pc, che non è quello esatto per la tua scheda madre, ma gli è vicinissimo. Dando una letta riuscirai a capire come resettare eventuali password di accesso presenti nel bios.
Guardando velocemente ho scoperto che l'unico modo per accendre il pc è tramite la schedina collegata alla porta "fnt panel" e quindi da dove partono i fili rosa-grigio una volta c'era un pulsante di accensione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”