Primo bartop

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
bikinibottom
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/02/2019, 20:03
Città: Treviso

Primo bartop

Messaggio da bikinibottom »

Buonasera a tutti, mi sto accingendo a realizzare il mio primo bartop, ma ho alcuni dubbi in testa riguardo alla plancia. Ho intenzione di realizzarla in acciaio, spessore 1,5 mm. Il mio dubbio principale riguarda l'installazione del kit pulsanti + joystick che intendo acquistare:

EG STARTS 2 Giocatori Classic Arcade Contest Kit Fai da Te USB Encoder per PC Joystick + Chrome LED Illuminato Pulsante 1 e 2 Giocatori Pulsanti Moneta per Arcade Mame Raspberry Pi 2 3 3B Giochi https://www.amazon.it/dp/B06WWRKGGD/ref ... BCb74HA9BA

Per i pulsanti non dovrebbe esserci nessun problema, poichè sono a ghiera avvitabile. Il joystick invece andrebbe fissato tramite viti alla plancia stessa. Premetto che mi è possibile mettere nell' acciaio dei perni elettrosaldati che andrebbero a sostituire le viti.

Chiedo se qualcuno che ha già realizzato la plancia in acciaio mi può dare qualche consiglio! Grazie a tutti quelli che risponderanno!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Primo bartop

Messaggio da alucard »

Di solito nella plancia vengono praticati due buchi, con svasatura. In quei buchi si utilizzano delle viti M6 (o M8, non ricordo la misura) con dado da avvitare sotto il Joystick.
Avatar utente
bikinibottom
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/02/2019, 20:03
Città: Treviso

Re: Primo bartop

Messaggio da bikinibottom »

Grazie per la delucidazione, ma 2 viti possono bastare? Altra cosa, qualcuno ha già esperienza con il kit joystick che ho intenzione di acquistare?
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Primo bartop

Messaggio da alucard »

Non so se hai già visto i filmati di uno degli amministratori, sul canale YouTube

https://www.youtube.com/playlist?list=P ... LIjKpQ-wzR

In questa play list, viene assemblato tutto il bartop. Vedi la parte della plancia.

Personalmente ho usato Seimitsu come Joy, ma dalla descrizione che hai fatto direi che si montano allo stesso modo
Avatar utente
bikinibottom
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/02/2019, 20:03
Città: Treviso

Re: Primo bartop

Messaggio da bikinibottom »

Grazie, ho già visto qualche dritta interessante!
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”