cabinato arcade con odroid xu4

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
za1979
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/03/2014, 17:35
Città: Mantova

cabinato arcade con odroid xu4

Messaggio da za1979 »

ciao a tutti sto cercando recuperare tutto il necessario per costruire un cabinato,come schedina al posto di Raspberry pi 3b+(che cmq ho) ho preso un odroid xu4 per avere un po piu di potenza ,ho recuperato un crt schermo piatto 28 pollici,qual e il modo piu semplice per collegare odroid che ha hdmi al televisore crt che ha la scart?
per quanto riguarda costruzione in legno non ho nessun problema,mentre per quanto riguarda elettronica e cablaggi ci capisco abbastanza poco
pensavo di usare retropie con le rom caricate su un hd usb da 500 gb,poi stavo per acquistare un kit di tasti su amazon,ma leggendo le recensioni non ne parlano molto bene.
quindi pensavo a componenti singoli e assemblarli, vorrei fare 8 tasti piu 2 con joystick, ovviamente 2 player.
che tasti e jotstick mi consigliate ?e cosa mi serve per collegare il tutto usb ad odroid?

grazie in anticipo
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11774
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: cabinato arcade con odroid xu4

Messaggio da Tox Nox Fox »

Ti servono guide su guide se non hai idea di come funziona
Su odroid che so metti ?
Per la HDMI - scart non so se sia possibile usare una configurazione a 15khz. Temo sia necessario usare downscaler
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
za1979
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/03/2014, 17:35
Città: Mantova

Re: cabinato arcade con odroid xu4

Messaggio da za1979 »

magari posso lasciar perdere tv tubo catodico e optare per un lcd, accontentarmi del risultato e usare hdmi...
per la configurazione tasti cosai serve per finire in usb?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11774
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: cabinato arcade con odroid xu4

Messaggio da Tox Nox Fox »

beh via usb hai già fatto. Un encoder con usb dovrebbe essere riconosciuto senza problemi
Se mi ricordo provo a cercare qualcosa su Odroid
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”