Opinione Homecade

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
brother974
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/02/2019, 20:05
Città: Roma
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Opinione Homecade

Messaggio da brother974 »

Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi che opinione avete del bartop della homecade.. qualcuno l'ha provato?
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3372
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 111 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Opinione Homecade

Messaggio da CONSOLEMAN »

Non regalare soldi , con la metà del costo te lo fai tu e c'è più soddisfazione
brother974
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/02/2019, 20:05
Città: Roma
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Opinione Homecade

Messaggio da brother974 »

Senz'altro il prezzo è alto ma va considerato un po' tutto... personalmente non ho tempo per crearmi il mio bartop
Mi sto affacciando da poco a tutto ciò che riguarda il retrogame e non riesco a farmi un'idea sul prezzo
Sicuramente le differenze così ampie di prezzo tra i vari cabinati che ho trovato in vendita non mi aiuta minimamente a fare una scelta giusta
Ovviamente per chi ha la passione e il tempo farselo da sé è la scelta più sensata
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3372
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 111 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Opinione Homecade

Messaggio da CONSOLEMAN »

Allora non perdere tempo con i dilettanti se vuoi spendere una sola volta i tuoi soldi e soprattutto spenderli bene , la tua scelta è una sola
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
brother974
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/02/2019, 20:05
Città: Roma
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Opinione Homecade

Messaggio da brother974 »

CONSOLEMAN ha scritto: 13/02/2019, 16:12 Allora non perdere tempo con i dilettanti se vuoi spendere una sola volta i tuoi soldi e soprattutto spenderli bene , la tua scelta è una sola
Assolutamente d'accordo con te.. il problema.. il mio problema è la spesa :on_cry: :on_cry:
Un Altro dubbio grosso mi assale.. è sulla questione rasberry si rasberry no
Se il mio desiderio è giocare solo con retrogame perché andare a montare una scheda pc?
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1853
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

Re: Opinione Homecade

Messaggio da larasa »

Anch'io mi ero stupito dei prezzi e decisi di costruirmelo .... .... .... .... da mesi ci sto lavorando e non sono neanche a metà lavoro poi ho speso... troppo, come comprarlo o di più,peró....
costruirselo non ha prezzo, soddisfazione ai massimi livelli, giocare col disegno tecnico e cimentarsi nella falegnameria l'ho trovato un ottimo allenamento per le proprie capacità tecniche e manuali, poi bisognerebbe conoscere hardware e software.
Tutto ha un prezzo.
Per la questione rasp o pc, dipende dalle tue conoscenze tecniche, col pc per me é più facile, col rasp invece ,essendo poco conosciuto, c'è qualche difficoltà, dipende dalle proprie conoscenze.
Ho visto adesso i prezzi di homecade e mi sembrano un po' alti, il design non mi piace.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11774
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Opinione Homecade

Messaggio da Tox Nox Fox »

Io posso sembrare di parte, ma giuro che non lo sono.
Ho toccato con mano molti bartop di molti costruttori.

Solidità, eleganza, pulizia, semplicità, funzionalità e durata come quelli di Dungeonmaster non hanno eguali.
In base al prezzo, ovviamente, calano le qualità ma ho notato troppo spesso, che molti costruttori non hanno quel ingegno che ho visto nei bartop di Dungeonmaster.
Un Esempio ?
La plancia ad incastro.
Il pannello posteriore che si apre totalmente.
Il T-moldind perfetto
Il ricircolo d'aria

PC o Raspberry, a mio parere, poco importa. Dipende da cosa vuoi giocare. Un raspberry con mame e console 8 16 bit copre una fascia di anni e di giochi più che sufficiente a mio parere.

Ma visto e giocato su quel Bartop, troverai sicuramente difetti negli altri.

Qui entra in campo il fattore soldi.

Costruirselo è divertente ma non semplice, soprattutto se vuoi un certo tipo di prodotto.
Costa meno se vai a rosicare le spese, quindi legno tagliato da te, stampe fatte da Pixart o magari lo colori a vernice, kit joystick cinese, raspberry, monitor, cablaggi, viti, colla, amplificatore e casse audio
Meno di 300 350 € la vedo dura.
Te lo fai tu. È divertente. Ti impiega tempo. Impari tante cose. Ma non avrai un grande prodotto da mettere in bella mostra in casa.

Se scegli altri prodotti, sicuramente funzionali, sappi che con ogni probabilità sarà un accontentarsi .. a meno che tu non veda mai un bartop di Salvo.
Alle fiere molti ci dicono " pensavo che il mio fosse fatto benissimo, ma visto questo mi devo ricredere " 🙂

Volendo, e può essere un'idea, Dungeonmaster vende anche i kit per assemblarsi il bartop a casa.
Può essere una soluzione che ti evita falegname e disegni ecc


P.s.
Io, personalmente, non spenderei mai soldi per un bartop. Preferisco un cabinato.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
brother974
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/02/2019, 20:05
Città: Roma
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Opinione Homecade

Messaggio da brother974 »

Tox Nox Fox ha scritto: 14/02/2019, 7:10 Io posso sembrare di parte, ma giuro che non lo sono.
Ho toccato con mano molti bartop di molti costruttori.

Solidità, eleganza, pulizia, semplicità, funzionalità e durata come quelli di Dungeonmaster non hanno eguali.
In base al prezzo, ovviamente, calano le qualità ma ho notato troppo spesso, che molti costruttori non hanno quel ingegno che ho visto nei bartop di Dungeonmaster.
Un Esempio ?
La plancia ad incastro.
Il pannello posteriore che si apre totalmente.
Il T-moldind perfetto
Il ricircolo d'aria

PC o Raspberry, a mio parere, poco importa. Dipende da cosa vuoi giocare. Un raspberry con mame e console 8 16 bit copre una fascia di anni e di giochi più che sufficiente a mio parere.

Ma visto e giocato su quel Bartop, troverai sicuramente difetti negli altri.

Qui entra in campo il fattore soldi.

Costruirselo è divertente ma non semplice, soprattutto se vuoi un certo tipo di prodotto.
Costa meno se vai a rosicare le spese, quindi legno tagliato da te, stampe fatte da Pixart o magari lo colori a vernice, kit joystick cinese, raspberry, monitor, cablaggi, viti, colla, amplificatore e casse audio
Meno di 300 350 € la vedo dura.
Te lo fai tu. È divertente. Ti impiega tempo. Impari tante cose. Ma non avrai un grande prodotto da mettere in bella mostra in casa.

Se scegli altri prodotti, sicuramente funzionali, sappi che con ogni probabilità sarà un accontentarsi .. a meno che tu non veda mai un bartop di Salvo.
Alle fiere molti ci dicono " pensavo che il mio fosse fatto benissimo, ma visto questo mi devo ricredere " 🙂

Volendo, e può essere un'idea, Dungeonmaster vende anche i kit per assemblarsi il bartop a casa.
Può essere una soluzione che ti evita falegname e disegni ecc


P.s.
Io, personalmente, non spenderei mai soldi per un bartop. Preferisco un cabinato.
Grazie per i consigli...
Scusami per cabinato intendi i cabinati da bar?
brother974
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/02/2019, 20:05
Città: Roma
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Opinione Homecade

Messaggio da brother974 »

Tipo questo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Opinione Homecade

Messaggio da alucard »

Tox Nox Fox ha scritto: Volendo, e può essere un'idea, Dungeonmaster vende anche i kit per assemblarsi il bartop a casa.
Può essere una soluzione che ti evita falegname e disegni ecc
Quoto in pieno.
Nello specifico poi i prodotti Homecade sono basati su Raspberry. Pieno rispetto per il Raspy, sia chiaro, però la struttura di quel bartop è misurata per quella piattaforma. Ritengo un migliore investimento il kit di Dungeonmaster, adatto anche ad ospitare un pc. Confermo inoltre la qualità e la completezza del kit.

Qualsiasi sia la scelta del kit, rimane comunque l'aspetto manualità nell'assemblarlo da solo.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”