Opinione Homecade

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Steve_C78
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 04/12/2015, 8:06
Città: Siracusa
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Opinione Homecade

Messaggio da Steve_C78 »

CONSOLEMAN ha scritto:Allora non perdere tempo con i dilettanti se vuoi spendere una sola volta i tuoi soldi e soprattutto spenderli bene , la tua scelta è una sola
Guarda io personalmente ho acquistato da pochi giorni un bartop pronto al gioco da Dungeonmaster e ti posso assicurare che il prodotto è veramente eccezionale.
Curatissimo e rifinitissimo.
Io l'ho messo in sala come oggetto d'arredamento quindi ti lascio immaginare.
In più massimo supporto e totale personalizzazione.
Un must have!ImmagineImmagineImmagineImmagine
brother974
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/02/2019, 20:05
Città: Roma
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Opinione Homecade

Messaggio da brother974 »

Steve_C78 ha scritto: 14/02/2019, 9:18
CONSOLEMAN ha scritto:Allora non perdere tempo con i dilettanti se vuoi spendere una sola volta i tuoi soldi e soprattutto spenderli bene , la tua scelta è una sola
Guarda io personalmente ho acquistato da pochi giorni un bartop pronto al gioco da Dungeonmaster e ti posso assicurare che il prodotto è veramente eccezionale.
Curatissimo e rifinitissimo.
Io l'ho messo in sala come oggetto d'arredamento quindi ti lascio immaginare.
In più massimo supporto e totale personalizzazione.
Un must have!ImmagineImmagineImmagineImmagine
Veramente SPETTACOLARE!!!!
Così finito quanto mi verrebbe?
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3372
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 111 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Opinione Homecade

Messaggio da CONSOLEMAN »

Contatta lui così te lo personalizzi a piacimento
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11774
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Opinione Homecade

Messaggio da Tox Nox Fox »

Sì per intendo proprio il cabinet da bar.

Sposto in sezione bartop
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11774
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Opinione Homecade

Messaggio da Tox Nox Fox »

ah @brother974
non quotarmi tutto il messaggio precedente.
Si capisce ugualmente a cosa rispondi, a meno che non quoti una parte del discorso per un motivo particolare
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1852
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

Re: Opinione Homecade

Messaggio da larasa »

Si potrebbe prendere in considerazione anche:
-plancia col raspberry e te la porti dove vuoi, costo non proibitivo,200/300€ su per giù.
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Opinione Homecade

Messaggio da alucard »

Per la sola plancia Raspberry, c'è una soluzione interessante prodotta da RauzerArcade https://www.facebook.com/rauzerarcade/

con molto margine di personalizzazione.

Se non erro erano anche all'ultimo Nerd Show
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Opinione Homecade

Messaggio da MacGyver »

Occhio che i Bartop, non sono paragonabili ai Cabinati da Bar.

Hanno dimensioni molto contenute, in due si gioca sgomitando, la struttura nella maggior parte dei casi e' composta e suddivisa da piu' parti e non hanno la gettoniera.
okami
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 18/09/2011, 19:38
Città: Brescia

Re: Opinione Homecade

Messaggio da okami »

brother974 ha scritto:Senz'altro il prezzo è alto ma va considerato un po' tutto... personalmente non ho tempo per crearmi il mio bartop
Mi sto affacciando da poco a tutto ciò che riguarda il retrogame e non riesco a farmi un'idea sul prezzo
Sicuramente le differenze così ampie di prezzo tra i vari cabinati che ho trovato in vendita non mi aiuta minimamente a fare una scelta giusta
Ovviamente per chi ha la passione e il tempo farselo da sé è la scelta più sensata
Come in tutti i campi, le scelte sono due:

1. Ti armi di tempo e pazienza, studi le varie opzioni, scopri perché il legno lo deve lavorare solo chi ha già decine di migliaia di euro di attrezzatura sotto mano, e alla fine ti trovi con un oggetto imperfetto ma solo tuo

2. Ti affidi a chi ha già affrontato tutti i problemi del caso, si é dotato di (o aveva già a disposizione) tutti gli attrezzi necessari, insomma si é fatto carico della progettazione e prototipazione.

La risposta giusta in assoluto non c’è. A tutti é capitato di essere in entrambe le situazioni in momenti diversi. Nessuno dei membri del forum ti può dire quale sia la scelta migliore PER TE, quello lo puoi sapere solo tu.

Personalmente il criterio che applico io è semplice: se mi rendo conto di non essere in grado di fare qualcosa ad un livello sufficiente, non perdo nemmeno un minuto e mi affido a chi sa fare le cose.

Quindi se per lavoro, famiglia o altro pensi di non avere la notevole quantità di tempo necessaria per in progetto interdisciplinare (devi farti nozioni di falegnameria, informatica, elettronica oltre a trovare i fornitori di tutto quello che ti serve e recuperare attrezzi che useresti una volta sola) affidati a chi invece sa già dove mettere le mani.

In questo forum è certamente Dungeonmaster.

Da quanto ho visto, la cosa migliore che puoi fare è dare un’occhiata al suo sito e contattarlo per chiedere un preventivo.

Inutile chiedere ad altri utenti quanto possa costare un bartop pronto all’uso, perchè le personalizzazioni possibili sono veramente tante: dal tipo e numero di pulsanti alla grafica, passando per la configurazione hardware.

Spero di esserti stato utile, personalmente non possiedo un bartop ma se dovessi avere lo spazio (tutto occupato dal mio Killer Instinct Arcade!!!) e il budget certamente mi affiderei a Dungeonmaster.


Sent from my iPad using Tapatalk
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”