iPac 4

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
MEGAGIAMPY
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/01/2019, 11:30
Città: Cesena

iPac 4

Messaggio da MEGAGIAMPY »

Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di essere nella sezione giusta. Avrei bisogno di qualche info riguardo iPac 4. Sto realizzando una console arcade per 4 giocatori per poter giocare a quei, seppur pochi, giochi in cui si può giocare in 4, dato che il mio cabinato è a due postazioni ed i cabinati a 4 sono poco reperibili e secondo me anche un po' scomodi per i 2 giocatori laterali. Il mio dubbio è questo dato che sono poco ferrato in materia: se installo un iPac 4 posso poi collegarci indifferentemente sia un PC che uno di quei mini PC di nuova generazione che si trovano ora con circa 20000 giochi all'interno? In più il progetto che sto seguendo prevede anche una trackball Arcade con interfaccia USB sulla plancia. Mi serve solo nel caso montassi un PC oppure è utile anche per questi mini PC?
Grazie in anticipo a tutti.
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: iPac 4

Messaggio da alucard »

Ciao,

questo prodotto è un keyboard encoder. In modalità standard, viene riconosciuto come tastiera, quindi di base puoi collegarlo a tutto ciò che supporta una tastiera usb: pc, mini pc, Raspberry.

Dal punto di vista del sistema operativo, tu e gli altri tre giocatori, state giocando con un'unica tastiera.

Tuttavia, dalle tue parole penso che i mini pc a cui ti riferisci siano le Pandora. Questi dispositivi normalmente hanno un pettine Jamma e sono pensati per cabinati. Ci sono anche delle versioni Box vendute all'interno di una plancia da gioco, che a quel punto sono già complete.
MEGAGIAMPY
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/01/2019, 11:30
Città: Cesena

Re: iPac 4

Messaggio da MEGAGIAMPY »

Grazie per la delucidazione alucard. Quindi se ad un ipac 4 collego un Raspberry dovrebbe funzionare? Riguardo le Pandora già le conoscevo ma per quanto ne so contengono un numero limitato di titoli o mi sbaglio?
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: iPac 4

Messaggio da alucard »

MEGAGIAMPY ha scritto:Quindi se ad un ipac 4 collego un Raspberry dovrebbe funzionare?
Si, certo.

Le Pandora hanno un buon numero di titoli arcade, ma ti consiglio Pc, mini-pc, Raspberry.
MEGAGIAMPY
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/01/2019, 11:30
Città: Cesena

Re: iPac 4

Messaggio da MEGAGIAMPY »

Ok, grazie infinite.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”