Audio bartop

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
DarkStorm
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/01/2018, 8:41
Città: Modena

Audio bartop

Messaggio da DarkStorm »

Buongiorno,
Come già detto sto procedendo alla realizzazione del mio primo bartop.
Ho quasi procurato tutto il materiale , dico quasi perché una buona parte è nel carrello in attesa di conferma....
Una cosa che dovrei inserire (ma non ho visto un progetto che lo faccia) è l'uscita audio per le cuffie.
Pensavo di utilizzare un jack con esclusione dei contatti e prendere il segnale a valle dell'amplificatore.
Considerando che utilizzerò un raspberry secondo voi è la scelta corretta? Non ho trovato un ampli con uscita cuffie e sono in dubbio se utilizzate casse da pc perché i fori predisposti sul mobile sono da 65mm e non sono sicuro di quali altoparlanti montare.
Grazie.
angus81
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/03/2018, 11:58
Città: Latina

Re: Audio bartop

Messaggio da angus81 »

Per l'uscita deviata non posso aiutarti, per le casse il mio consiglio è di non basarti sul foro ma sullo spazio del pannello.
Per dire, se il foro è da 6cm ma hai un pannello da 12 puoi mettere le casse da 10 e le rialzi un pochino in modo che nn toccano il legno.
Poi con una griglia copri la magagna...
DarkStorm
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/01/2018, 8:41
Città: Modena

Re: Audio bartop

Messaggio da DarkStorm »

Ciao grazie, spazio non dovrei avere problema, ma penso di andare su casse da 8 cm che mi sembrano abbastanza decenti
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Audio bartop

Messaggio da alucard »

Per l'uscita deviata dovresti cercare tra gli switch/deviatori audio. Ne ho visti alcuni anche su Amazon.

Cercherei tra quelli che applicano la deviazione in automatico, anziché da comando.
DarkStorm
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/01/2018, 8:41
Città: Modena

Re: Audio bartop

Messaggio da DarkStorm »

grazie per la dritta, non conoscevo la loro esistenza, vado a studiare :)
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”