Grafiche weecade

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
DarkStorm
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/01/2018, 8:41
Città: Modena

Grafiche weecade

Messaggio da DarkStorm »

Buongiorno a tutti.
Sto partendo con la realizzazione del mio primo bartop.
Per motivi di tempo ed attrezzatura ho acquistato il mobile pretagliato e mi sono fatto fornire un pdf con l'impronta per poter realizzare le grafiche.
Adesso, sebbene stia riscontrando un pò di difficoltà con la realizzazione delle grafiche mi chiedevo 2 cose:
1) per caso qualcuno sarebbe così gentile da darmi una mano nella realizzazione della grafica?
2) per la stampa ho visto molti consigliano pixartprinting.it ma cosa scegliere come supporto?
Grazie in anticipo a tutti.
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Grafiche weecade

Messaggio da MacGyver »

Normalmente, si stampa su vinile lucido, con laminatura trasparente opaca antigraffio e antiriflesso.

X l' aiuto grafico invece, prova a contattare acordo76.
DarkStorm
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/01/2018, 8:41
Città: Modena

Re: Grafiche weecade

Messaggio da DarkStorm »

Ciao grazie,
Proverò a fare come mi suggerisci.
angus81
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/03/2018, 11:58
Città: Latina

Re: Grafiche weecade

Messaggio da angus81 »

Ciao Darkstorm,

Se vuoi ti do una mano io con le grafiche, contattami in pvt, mi dici qualche soggetto che ti piace e mi mandi la sagoma del tuo gioco, no problem.

Nel caso butta un occhio al mio secondo progetto per vedere se ti piace quella che già ho usato.

Per la stampa io le faccio in vinile monometrico con filtro lucido antigraffio. Le stampo su stampaprint.net.
Fuxio82
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 03/10/2018, 17:17
Città: Brescia

Re: Grafiche weecade

Messaggio da Fuxio82 »

angus81 ha scritto: 05/11/2018, 20:20 Ciao Darkstorm,

Se vuoi ti do una mano io con le grafiche, contattami in pvt, mi dici qualche soggetto che ti piace e mi mandi la sagoma del tuo gioco, no problem.

Nel caso butta un occhio al mio secondo progetto per vedere se ti piace quella che già ho usato.

Per la stampa io le faccio in vinile monometrico con filtro lucido antigraffio. Le stampo su stampaprint.net.
Mi accodo alla richiesta: daresti una mano anche a me???
angus81
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/03/2018, 11:58
Città: Latina

Re: Grafiche weecade

Messaggio da angus81 »

Se riesco volentieri, hai un file con le aree di taglio? Così da sapere che misure ti servono?
Hai un tema preferito ?
Fuxio82
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 03/10/2018, 17:17
Città: Brescia

Re: Grafiche weecade

Messaggio da Fuxio82 »

angus81 ha scritto: 06/11/2018, 12:01 Se riesco volentieri, hai un file con le aree di taglio? Così da sapere che misure ti servono?
Hai un tema preferito ?
Ti mando pm!
DarkStorm
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/01/2018, 8:41
Città: Modena

Re: Grafiche weecade

Messaggio da DarkStorm »

Ciao a tutti,
dopo diverse dritte ricevute da angus81 e acordo76, sto provando a realizzare le grafiche da solo (non voglio pesare su utenti estremamente disponibili ma con comunque impegni nella vita reale).
Ho buttato giù queste grafiche, e oltre mille dubbi sulla stampa e sul modo di applicazione che affonteremo dopo :), vorrei chiedervi un parere.
Da quanto allegato manca la scritta sul marquee e devo rifare la plancia in quanto andando a dimensioni di stampa le immagini risulano leggermente sgranate ma non sono riuscito a trovare un mix di personaggi arcade classici alla risoluzione adeguata.
Mi dareste qualche parere (le critiche sono bene accette) su come migliorare un risultato che ancora non mi convince in pieno?
Grazie.
prova.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
maurotb

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 28/10/2018, 22:13
Medaglie: 1
Città: Crevacuore
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Grafiche weecade

Messaggio da maurotb »

Arrivati oggi, questo e il risultato per vinile opaco con protezione opaca per farti una idea...Immagine

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

DarkStorm
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/01/2018, 8:41
Città: Modena

Re: Grafiche weecade

Messaggio da DarkStorm »

Ma generalmente si mandano a stampare i singoli pannelli o tutto insieme? Parlo di un bartop quindi dimensioni molto più contenute. Io devo ancora provare a sistemare la plancia e capire cosa non mi convince per mandare in stampa...
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”