Nuovo BarTop "Large" consigli

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
timer
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/10/2013, 19:03
Città: Mozzate

Nuovo BarTop "Large" consigli

Messaggio da timer »

Ciao,

Sto iniziando a progettare il mio primo Bartop.
Vorrei realizzare un Bartop con relativa base con l'idea di poterci giocare tranquillamente in due.
Ho preso alcuni progetti trovati su internet ed ho realizzato il progetto cad da utilizzare come base.

Ho un dubbio sulle dimensioni (rapporto base \ altezza, dimensione plancia,etc..) al fine di avere un buon risultato estetico
La larghezza del Bartop sarebbe di 60 cm (contro i 50 cm dei "tipici" Bartop), sfrutterei il maggiore spazio per poter installare un monitor da 24".

Ho provato a fare una comparativa (linea verde nell'immagine) con le dimensioni del progetto di dungeon
Chiaramente la realizzazione è "più importante" in termini di dimensioni.
La plancia avrebbe una larghezza superiore di 12 cm che dovrebbe dare maggiore comodità ai due giocatori
BarTopDimension.PNG
Cosa ne pensate del progetto, consigli ?
Conviene puntare su una larghezza di 60 cm totali ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
babubo

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/09/2013, 1:38
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Nuovo BarTop "Large" consigli

Messaggio da babubo »

io l'ho fatto da 60cm, mi ci trovo benissimo
Avatar utente
preslug
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 31/07/2018, 18:09
Città: qui
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Nuovo BarTop "Large" consigli

Messaggio da preslug »

pure io di 60, e ho aggiunto uno spinner al centro :-D
IMG_3803.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
zioluca
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 508
Iscritto il: 28/11/2014, 14:35
Città: TARANTO

Re: Nuovo BarTop "Large" consigli

Messaggio da zioluca »

Immagineil mio e qualche cm in più di 60


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
timer
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/10/2013, 19:03
Città: Mozzate

Re: Nuovo BarTop

Messaggio da timer »

zioluca ha scritto: 09/10/2018, 13:52 Immagineil mio e qualche cm in più di 60


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Molto bello, che monitor hai montato ?
Puoi farmi sapere se le dimensioni di plancia e Marquee sono simili a quelle del mio progetto
timer
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/10/2013, 19:03
Città: Mozzate

Re: Nuovo BarTop "Large" consigli

Messaggio da timer »

Altra domanda sul tipo di legno da utilizzare, ho visto il sondaggio sul forum
Pensavo di orientarmi sul multistrato in particolare su un multistrato prefinito 18 mm laccato bianco (sopra il quale applicare le grafiche)
In questo modo modo potrei avere un risultato migliore rispetto alla verniciatura casalinga

Mi sembra che questa opzione non sia molto utilizzata sul forum non so se per questione di costo o per problemi nel lavorare legno già laccato.
Cosa ne pensate ?
Gatsu
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/04/2018, 13:40
Città: Imola

Re: Nuovo BarTop "Large" consigli

Messaggio da Gatsu »

bah guarda, il problema per me è sia per il costo che per la lavorazione, in particolare i buchi.. poi dovendoci applicare le grafiche non ha senso usare il laccato.. basta una passata con una bomboletta per farli il fondo e sei a posto...
io ho fatto così... fondo con la bomboletta e sopra applicate le grafiche, il lavoro è venuto molto bene...
fossi in te lo farei largo 70, le tue misure mi sembrano piccole, non vorrei che dopo ti trovassi appiccicato al tuo compagno...
Gatsu
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/04/2018, 13:40
Città: Imola

Re: Nuovo BarTop "Large" consigli

Messaggio da Gatsu »

una domanda per @zioluca , o per chi lo sa... dove trovo quelle modanature?!?! che non riesco a trovarle... uff... grazie
Avatar utente
preslug
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 31/07/2018, 18:09
Città: qui
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Nuovo BarTop "Large" consigli

Messaggio da preslug »

puoi usare un rotolo di adesivo cromato oppure il t-molding, nel mercatino un utente li vende (http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=24&t=30794)
timer
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/10/2013, 19:03
Città: Mozzate

Re: Nuovo BarTop "Large" consigli

Messaggio da timer »

Gatsu ha scritto: 11/10/2018, 9:50 bah guarda, il problema per me è sia per il costo che per la lavorazione, in particolare i buchi.. poi dovendoci applicare le grafiche non ha senso usare il laccato.. basta una passata con una bomboletta per farli il fondo e sei a posto...
io ho fatto così... fondo con la bomboletta e sopra applicate le grafiche, il lavoro è venuto molto bene...
fossi in te lo farei largo 70, le tue misure mi sembrano piccole, non vorrei che dopo ti trovassi appiccicato al tuo compagno...
ok, grazie per il consiglio .
Mi avete convinto e mi orienterò sulla verniciatura "casalinga", poi applicherò sopra le grafiche.
Se avete qualche progetto da condividere con dimensioni (larghezza) a 60 cm o più sono ben accette.
Alla fine posterò anche il mio progetto finito
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”