Yet another bartop ;)

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Yet another bartop ;)

Messaggio da larasa »

A me sembra un buon" primo bartop",linee pulite e classiche ,proporzionato....con il secondo pero mi piacerebbe vedere qualcosa di non già visto. <-lol->
Già il fatto di averlo finito meriterebbe 10,il mio non lo finirò mai.... ti invidio.
Avatar utente
Gatito
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/09/2018, 9:13
Città: Saronno

Re: Yet another bartop ;)

Messaggio da Gatito »

larasa ha scritto: 01/01/2019, 2:59 A me sembra un buon" primo bartop",linee pulite e classiche ,proporzionato....con il secondo pero mi piacerebbe vedere qualcosa di non già visto. <-lol->
Già il fatto di averlo finito meriterebbe 10,il mio non lo finirò mai.... ti invidio.
Per il secondo ci sarà tempo, ora mi godo questo :) (cmq l'idea c'è, vorrei qualcosa di facilmente "portabile", e il case apribile che ho visto recentemente
farebbe proprio al caso mio).

Anche io ci ho messo parecchio (iniziato a fine settembre, 3 mesi buoni per finirlo) ma sono stato interrotto da varie trasferte. E mi sono dato come
scadenza ultima il 31 Dicembre 2018: bisogna darsi dei traguardi altrimenti non se ne viene fuori.

D.
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Yet another bartop ;)

Messaggio da MacGyver »

@gatito, gentilmente inserisci il tuo Avatar.
Avatar utente
Gatito
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/09/2018, 9:13
Città: Saronno

Re: Yet another bartop ;)

Messaggio da Gatito »

macgyver ha scritto: 03/01/2019, 22:40 @gatito, gentilmente inserisci il tuo Avatar.
Fatto!

D.
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Yet another bartop ;)

Messaggio da MacGyver »

Grazie.
Avatar utente
Gatito
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/09/2018, 9:13
Città: Saronno

Re: Yet another bartop ;)

Messaggio da Gatito »

Alcune considerazioni e aggiornamenti.

Per il mio progetto avevo pensato di utilizzare 1 solo alimentatore per il +5V (Raspberry) e il +12V (Ampli e Led).
La soluzione sulla carta era ottima e senza mettere ciabatte o ciabattine potevo avere tutte le tensioni che mi servivano.
In realtà sono andato incontro a disturbi sulla parte audio non indifferenti: sentivo fruscii dalle casse anche durante le
letture/scritture sulla scheda MicroSD del Raspberry.
Il problema sembra essere il fatto che gli 0V (del Raspberry e dell'ampli) sono in comune (usando un unico alimentatore).
Senza dilungarmi troppo, "isolando" le alimentazioni di questi due elementi ho risolto il problema.

Seconda cosa: mettere il controllo del volume all'esterno. Ogni volta aprire la plancia per regolare il volume era un trauma.
Immagine

Terza cosa: le manopole che ho acquistato (nel kit su Amazon) fanno CAGARE. Non so se non piacciono a me o sono proprio
brutte: hanno un movimento esagerato, per cambiare direzione ci metto un sacco. Ok, cambiamole. Ma cosa metto?
Anche la "pallina" sopra non mi piace, pensavo a uno stick nero. Consigli?

D.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”