Plancia in forex... è da pazzi?

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11734
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: Plancia in forex... è da pazzi?

Messaggio da Tox Nox Fox »

Mi intrometto solo per un chiarimento
È vietato linkare siti con aste o vendita fra privati.
Negozi regolari con p.iva sono ben accetti.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
bi5bo

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 03/06/2017, 22:58
Medaglie: 1
Città: Valtellina
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Plancia in forex... è da pazzi?

Messaggio da bi5bo »

Per la disposizione dei comandi sulla plancia ho fatto di testa mia guardando un po' in rete, mentre per i 6 tasti p1 e p2 ho usato la "configurazione giapponese" trovata in rete. é molto simile a quella del bartop di dungeonmaster ma ha i tasti 2 e 5 un po' più verso l'alto.
Avatar utente
maurotb

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 28/10/2018, 22:13
Medaglie: 1
Città: Crevacuore
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Plancia in forex... è da pazzi?

Messaggio da maurotb »

bi5bo ha scritto: 24/09/2018, 21:25 Report puntuale dopo le prove. <-thumbup->
Come detto ho preso del PVC compatto (non forex che è espanso) da 5mm. Costa circa 25 euro al mq.
Ho scoperto che come materiale per fare plancie è davvero ottimo. Talmente resistente che ho anche pensato di aver esagerato con il 5mm, bastava il 3 o 4.
Termoformabile. Significa che si può piegare usando una semplice pistola ad aria calda. Molto più facile da lavorare dell'alluminio, e anche più economico.
Forse, l'unica cosa a cui non è adatto è ad essere verniciato. Infatti io ho intenzione di rivestirlo con vinile adesivo.
L'ho piegato con aria calda secondo la forma desiderata, poi ho fatto le due spalle in formica con le scanalature in modo che non sarà necessario mettere nemmeno una vite.
Adesso devo solo fare i fori per i joy, i pulsanti e rivestirlo.
Mi piacerebbe avere sottomano una lastra di forex da 5mm, non sarà forte come questo pvc compatto, ma sono convinto che quasi quasi potrebbe essere sufficiente.
Credo che chi voglia fare una plancia che sia anche carina dovrebbe tenere questo materiale in seria considerazione.

Immagine

Immagine

Immagine
Domanda: dove hai trovato quella "passami il termine ma non ne conosco il nome" palla centrale?
Ricordo qualche gioco che la usava :-D
Ricordo anche un gioco che mi piaceva che usava joystick e una manopola che ruotava e se premevi era il fire, magari trovo anche quella nello stesso negozio...

Per il pvc, su amazon si trova ma il 5mm costa un botto, il 3 può andare allora?
Tnx
Avatar utente
maurotb

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 28/10/2018, 22:13
Medaglie: 1
Città: Crevacuore
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Plancia in forex... è da pazzi?

Messaggio da maurotb »

Ps Il termine era trackball e spinner con fire :) ho appena letto un altro 3d :D

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Magic
Newbie
Newbie
Messaggi: 95
Iscritto il: 27/06/2016, 22:11
Città: Albenga
Grazie Inviati: 21 volte
Grazie Ricevuti: 6 volte

Re: Plancia in forex... è da pazzi?

Messaggio da Magic »

Peccato che oggi non si vedano più le immagini 🙄
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”