Primo bartop (neanche ho iniziato ancora :) )

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
vincenzo.pietra
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 26/07/2018, 15:39
Città: Palermo

Re: Primo bartop (neanche ho iniziato ancora :) )

Messaggio da vincenzo.pietra »

In questa foto vedrete i lavori che ho svolto sul pannello posteriore....ho fatto due fori da 120mm dove piazzerò due ventole che si attiveranno con un termostato, per la chiusura ho inserito una chiusura a chiave, per quanto riguarda la verniciatura si vede in questo modo perché è ancora fresca (ho provato prima in un pannello ed il risultato è ottimo)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
vincenzo.pietra
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 26/07/2018, 15:39
Città: Palermo

Re: Primo bartop (neanche ho iniziato ancora :) )

Messaggio da vincenzo.pietra »

Buongiorno, ho una domanda per quanto riguarda l’associazione dei tasti dell’arcade, è giusto se penso che il stato start=player e il tasto select=Coin?
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Primo bartop (neanche ho iniziato ancora :) )

Messaggio da MacGyver »

Di base si parte con questo schema :
q8lNk.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
vincenzo.pietra
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 26/07/2018, 15:39
Città: Palermo

Re: Primo bartop (neanche ho iniziato ancora :) )

Messaggio da vincenzo.pietra »

Scusami per l’ignoranza ma non l’ho capito 😂😂😂😂, in riferimento a questa immagine è giusto se negli adesivi se al posto di start scrivo player e al posto di select scrivo Coin ??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Primo bartop (neanche ho iniziato ancora :) )

Messaggio da MacGyver »

Se il tuo tasto "select" ,una volta pigiato, ti funzionera' come "coin" dandoti i crediti in " mame" , la risposta sara' si.
Idem x "start", se pigiato , ti dara' la funzione del player 1, allora avra' un senso logico.
Non ti resta che provare a lanciare un gioco e vedere se quei tasti associati, pigiati, svolgono quelle determinate funzioni.
vincenzo.pietra
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 26/07/2018, 15:39
Città: Palermo

Re: Primo bartop (neanche ho iniziato ancora :) )

Messaggio da vincenzo.pietra »

Ulteriore aggiornamento, oggi a grande sorpresa mi sono arrivati i 2 joystick (comprati il 26/07 e spediti dalla Cina) quindi mi sono dedicato a fare i fori
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
vincenzo.pietra
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 26/07/2018, 15:39
Città: Palermo

Re: Primo bartop (neanche ho iniziato ancora :) )

Messaggio da vincenzo.pietra »

Mi sono dedicato anche alla creazione della cornice del monitor, pensavo di mettere un pannello di plexiglass di un millimetro, dopo svariati giri per dei negozi che vendono lastre di plexiglass ( sono dei "furfanti", per un pannello spesso 1mm e 50x40 chiedono 25€)mi è saltato in mente come risolvere il problema....ah se non esistessero i cinesi 😂😂😂😂.... sono andato a comprare quindi un porta foto 50x40 a “vetro” €5,00 ed ho risolto il problema, infatti questo famoso “vetro” non è altro che una lastra di plexiglass di 1mm, dopo aver preso le misure interne del monitor ho dato una mano di bolboleyta spray
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Primo bartop (neanche ho iniziato ancora :) )

Messaggio da MacGyver »

Bella idea.

Quindi del " portafoto " hai recuperato solo il vetro?
1 mm e' un po' pochino, di solito ci si mette minimo il 3 mm, pero' se appoggia contro la cornice "che avevi fatto precedentemente x il monitor", puo' andare piu' che bene.
Spedizioni da Cina , lo sanno tutti ormai ...
minimo 1 mese e sei gia' fortunato <-on_smile->
vincenzo.pietra
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 26/07/2018, 15:39
Città: Palermo

Re: Primo bartop (neanche ho iniziato ancora :) )

Messaggio da vincenzo.pietra »

Esatto ho recuperato solo il “vetro”, cercavo un plexiglass sottile solo per “creare” una cornice per il monitor e per una minima protezione per il monitor...troppo spesso penso che mi farà l’efferto Gradino, può essere che mi sbaglio, ma mi piace molto così come ho fatto
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Primo bartop (neanche ho iniziato ancora :) )

Messaggio da MacGyver »

Bhe' , il gradino lo vedi, se il vetro non va' a scomparsa.
Di solito, la parte superiore si nasconde dietro il pannellino "casse audio" , la parte sottostante invece sotto la "plancia".
Dipende comunque e sempre da come si progetta la struttura.
Nel tuo caso, andra' benissimo come hai fatto.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”