Angus bartop v2

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
angus81
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/03/2018, 11:58
Città: Latina

Angus bartop v2

Messaggio da angus81 »

Ciao ragazzi

eccomi di nuovo da voi con un nuovo progetto.
Non contento del mio primo bartop (sono pignolo e ho trovato molti problemi che potevo risolvere) sono partito subito con la costruzione e sono già a buon punto.

Le specifiche :

- Laterali in compensate multistrato da 18mm
- Altre parti in legno in melaminico laccato nero e bordato 15mm
- PC quad core con 8 gb di ram
- Monitor ACER 16:9 24 pollici
- Casse da auto e amplificatore
- Pulsanti led
- Varie ed eventuali

Le grafiche le ho fatte io su misura facendole stampare on line su vinile adesivo con filtro lucido antigraffio, le parti senza grafica le ho lasciate nere sfruttando il colore del melaminico oppure le ho ricoperte di adesivo carbonio termoformabile. Bordi argentati, ma non t-mold... ho usato il bordino cromato adesivo da automotive a cui ho levato l'adesivo e che poi ho incollato. Allego qualche foto dello stato attuale di costruzione. Invece a questo link potete vedere un piccolo video https://goo.gl/fpNWjV

Ora scatta la domandina... sto integrando, sopra lo schermo, la sensor bar della wii. In questo modo potrò usare i controller wii con i giochi arcade ed avere, tra le altre cose, le pistole da utilizzare con i vari time crisis etc. ad un prezzo abbordabile e senza fili.
La mia domanda è, qualcuno di voi sa se la sensor bar della wii è compatibile con le aimTrack? Conoscete per caso un controller wii fatto a forma di pistola che non abbia bisogno di incassargli dentro il controller normale?

Grazie a tutti dell'attenzione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Pixer
Newbie
Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 17/02/2018, 1:01
Città: Genova

Re: Angus bartop v2

Messaggio da Pixer »

Davvero molto belle le grafiche.. puoi/vuoi condividerle? Per il resto non so aiutarti..
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Angus bartop v2

Messaggio da Tox Nox Fox »

Che sappia io funzionano
Hai provato a fare una ricerca sul forum? Sicuramente è un quesito già affrontato
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
angus81
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/03/2018, 11:58
Città: Latina

Re: Angus bartop v2

Messaggio da angus81 »

Pixer ha scritto: 13/07/2018, 3:31 Davvero molto belle le grafiche.. puoi/vuoi condividerle? Per il resto non so aiutarti..
Grazie mille :)

certo condivido con piacere sia le grafiche che il progetto del laterale. Per il laterale è sufficiente stampare il pdf e attaccare tra loro le pagine con lo scotch. Allego sia le grafiche tagliate che il file da cui sono partito.

Dimenticavo... rispetto al progetto del laterale, dopo averlo stampato mi sono accorto che la parte del marquee era troppo sporgente e non mi piaceva, quindi l'ho "accorciata" a mano prima di tagliare il compensato.

Vi ricordo che il progetto è per un monitor da 24, la larghezza dei pannelli (ad esempio il pannello della pulsantiera) è di 65 cm.

Le grafiche pronte per la stampa le potete scaricare da questo link https://goo.gl/nxgv36
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Pixer
Newbie
Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 17/02/2018, 1:01
Città: Genova

Re: Angus bartop v2

Messaggio da Pixer »

Grazie mille molto gentile! :-D
angus81
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/03/2018, 11:58
Città: Latina

Re: Angus bartop v2

Messaggio da angus81 »

Ci ho messo un pochino ma alla fine anche questo progetto è stato portato a termine, manca solo la corretta configurazione della pistola...

Vi allego qualche foto dell'opera terminata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Geky
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/10/2017, 18:24
Città: Vicenza

Re: Angus bartop v2

Messaggio da Geky »

Che bello!
Fuxio82
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 03/10/2018, 17:17
Città: Brescia

Re: Angus bartop v2

Messaggio da Fuxio82 »

Bellissimo! Complimenti!
angus81
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/03/2018, 11:58
Città: Latina

Re: Angus bartop v2

Messaggio da angus81 »

Grazie a tutti
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”