Costruzione di un cabinato con giochi anni 90

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
cervicale78
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/04/2018, 14:22
Città: Ferrara

Costruzione di un cabinato con giochi anni 90

Messaggio da cervicale78 »

Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum e vorrei chiedervi qualche consiglio....premetto che non ho mai messo mani in un cabinato ma ho abbastanza manualità e vorrei costruirmene uno, non so dove comprare le parti hardware e non conosco il loro funzionamento ma mi stò documentando...il mio sogno sarebbe un cabinato da tavola, 2 players, pulsanti per player pensavo al massimo 6, i giochi che mi interessa emulare sono i classici Mame (Street Fighter, Mortal Kombat), commodore 64 e Daphne (Space ace e Dragon's lair).
A questo punto vi chiedo, per costruire un oggetto di questo tipo senza troppe pretese e in modo economico un raspberry potrebbe essere sufficiente?!? Ho conosciuto questo pocket PC su youtube e pare fare al caso mio....
Partendo da zero con un progetto di questo tipo cosa dovrei acquistare considerato che sono già in possesso di un vecchio tv lcd e una coppia di casse per PC? Per la struttura provvederò da me non appena avrò acquistato il tutto e avrò le idee più chiare <-gamer->
Aspetto fiducioso e vi ringrazio in anticipo! :love:
Avatar utente
zioluca
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 508
Iscritto il: 28/11/2014, 14:35
Città: TARANTO

Re: Costruzione di un cabinato con giochi anni 90

Messaggio da zioluca »

Ciao allora apparte la tv casse,raspy cavo hdmi alimentatore dovresti procurarti
2 joy
16 tasti (6 per player + coin start)
Striscia led per illuminare il marquee opzionale
Grafiche per struttura opzionale
Ovviamente perla struttura sai gia cosa serve
Credo basti
cervicale78
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/04/2018, 14:22
Città: Ferrara

Re: Costruzione di un cabinato con giochi anni 90

Messaggio da cervicale78 »

Benissimo...dove posso trovare kit di buona fattura comprensivi di cablatura?!? Ho provato a smanettare sul forum per trovare qualche guida per i collegamenti ma non ho trovato niente a prova di "capra"....
MaxN
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 15/03/2018, 16:20
Città: Monza

Re: Costruzione di un cabinato con giochi anni 90

Messaggio da MaxN »

Io ho costruito un upright partendo dai fogli di multistrato senza nessuna esperienza pregressa e con manualità decisamente scarsa. Non dovresti avere problemi.
Ho letto che il Raspberry non è velocissimo con i MK, pur essendo più che adeguato per il resto, forse qualcuno può confermare/smentire.

Io personalmente ho recuperato il tutto da Amazon, ma c'è un thread su questo forum con un elenco di rivenditori di materiale nella sezione Controlli.
Per i collegamenti chiedi qui senza problemi, c'è sempre qualcuno con una risposta, in ogni caso sono molto semplici.
Avatar utente
zioluca
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 508
Iscritto il: 28/11/2014, 14:35
Città: TARANTO

Re: Costruzione di un cabinato con giochi anni 90

Messaggio da zioluca »

Senti io acquisto sempre da jammastore e mi trovo più che bene per quanto mi riguarda te lo consiglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”