PLANCIA ARCADEBOX

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
carver
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 29/11/2016, 11:56
Città: Firenze

PLANCIA ARCADEBOX

Messaggio da carver »

carver
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 29/11/2016, 11:56
Città: Firenze

Re: PLANCIA ARCADEBOX

Messaggio da carver »

stampa alla mano..... ho segnato i punti dei pulsanti e del foro x joystic......
punta forstner e via di fori:

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: PLANCIA ARCADEBOX

Messaggio da acordo76 »

molto bella, anche io ne realizzo di simili, ma per tenere la consolle il più compatta possibile mi sono "inventato" un angolo completamente aperto in cui posizionare la raspberry praticamente a vista con il suo case. in questo modo riesci a tenere l' altezza veramente al minimo ed eviti la necessità di prese iec, passaparete usb etc.
mini-at1.jpg
unico "appunto" che ti faccio è nel (sicuramente ottimo) sistema di raffreddamento che hai implementato, ne ho alcune che sono state utilizzate per 8 ore consecutive con nessun problema di surriscaldamento, ed io non metto nemmeno i dissipatori 8-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...penso, dunque sono!
ilcampa
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/05/2017, 12:07
Città: Catania

Re: PLANCIA ARCADEBOX

Messaggio da ilcampa »

Ciao!bell'idea! ho buttato giù anche io qualche disegno a breve ne faccio una! ho riciclato una vecchia scatola in legno, quella che regalano a natale con il vino dentro!
avrei una domanda da farti: come pensi di fissare la lastra del joystick? cioè ho visto che hai solamente fatto il foro per lo stick, ma fisserai tutto con delle viti che verranno lasciate a vista o le nascondi con qualcos'altro?
Te lo chiedo perché lo spessore del legno che mi ritrovo io credo sia 10mm!
Grazie!!
carver
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 29/11/2016, 11:56
Città: Firenze

Re: PLANCIA ARCADEBOX

Messaggio da carver »

Immagine

il problema piu' grosso e' stato quello di far entrare tutti i cavi all'intenro di un box cosi' piccolo: doppi cavi per alimentazione e contatti bottoni...
il cavo hdmi prolunga che era molto duro e rigido.... il cavo controller... le ventole e tutto il resto!


Immagine

Immagine

]Immagine
sano wrapp carbon che fa sempre bene ( al tamarro ahahahah)

Immagine[/url]
piedini per permettere alla ventola sotto al raspberry di pompare aria internamente...


Immagine

FI NI TOOOOOOOOOOOOOO! <-lol->
carver
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 29/11/2016, 11:56
Città: Firenze

Re: PLANCIA ARCADEBOX

Messaggio da carver »

ilcampa ha scritto: 23/03/2018, 17:46 Ciao!bell'idea! ho buttato giù anche io qualche disegno a breve ne faccio una! ho riciclato una vecchia scatola in legno, quella che regalano a natale con il vino dentro!
avrei una domanda da farti: come pensi di fissare la lastra del joystick? cioè ho visto che hai solamente fatto il foro per lo stick, ma fisserai tutto con delle viti che verranno lasciate a vista o le nascondi con qualcos'altro?
Te lo chiedo perché lo spessore del legno che mi ritrovo io credo sia 10mm!
Grazie!!
NEL MIO bartop precedente ho incassato la piastra con la fresa verticale e ho fatto tutto a scoparsa.. cosi' facendo pero' se un domani dovro' sostituire il joystick devo levare adesivo plancia..
cosi' ho fissato tutto sotto.. alla fine ho perso 1 cm di altezza asta stick.. ma cmq sia e' giocabile.. sotto ho fissato la piastra con viti di 1 cm con rondella.. 6 viti a legno che non intaccano per nulla la superficie.
questo progetto e' stato preso su youtube.. dove avevano messo le viti a vista.. ma io le volevo non visibili...
poi ovvio ho modificato quasi tutto poiche' la RP3 l'ho inserita all'iterno.. con non pochi sforzi!
alla fine mi e' sembrato un buon risultato... la MOLDING cromata ha retto bene... e non ci speravo! HO usato per farla curvare la pistola termica....
insoddisfatto per i bottoni nianchi che colelgati ai 5v non illuminano quasi per nulla!
ilcampa
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/05/2017, 12:07
Città: Catania

Re: PLANCIA ARCADEBOX

Messaggio da ilcampa »

Perfetto!! con la fresa in effetti andrebbe ad incastro, ma cercherò di fare una cosa easy e veloce! rinuncio ad 1 cm di leva!! me ne farò una ragione!!! <-lol->
Grazie mille!! \:D/
carver
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 29/11/2016, 11:56
Città: Firenze

Re: PLANCIA ARCADEBOX

Messaggio da carver »

ilcampa ha scritto: 27/03/2018, 23:51 Perfetto!! con la fresa in effetti andrebbe ad incastro, ma cercherò di fare una cosa easy e veloce! rinuncio ad 1 cm di leva!! me ne farò una ragione!!! <-lol->
Grazie mille!! \:D/
[url=https://flic.kr/p/25A9nXd]Immagine

per intendersi e' cosi'..ma e' troppo rischioso..
ilcampa
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/05/2017, 12:07
Città: Catania

Re: PLANCIA ARCADEBOX

Messaggio da ilcampa »

Si si avevo capito! l'unica cosa che dovrei comprarmi una fresa e credo mia moglie stavolta mi butti fuori casa! con tutti gli attrezzi e altre robe che ho preso!Fisserò la placca con delle viti e poi le copro con la stampa!
appena inizio i lavori aprirò una pagina!!!!
ilcampa
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/05/2017, 12:07
Città: Catania

Re: PLANCIA ARCADEBOX

Messaggio da ilcampa »

Ultima cosa! Mi è arrivato ieri l'interruttore a parete! ho visto le tue foto, potresti spiegarmi meglio come hai fatto i collegamenti? Ho visto che hai fatto due ponti, non capisco bene dalla foto!!
Grazie!!!
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”