Cabinato Back to The Future, Monitor?cercasi chi fa le grafiche...

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Newmodelarmy
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/12/2017, 9:14
Città: reggioemilia

Cabinato Back to The Future, Monitor?cercasi chi fa le grafiche...

Messaggio da Newmodelarmy »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e dell'argomento ma mi è sempre piaciuta l'idea di costruirmi un cabinato, ho letto molti vostri post e volevo sapere se secondo voi la cosa è fattibile, ho acquistato un kit su ebay, spero si possa mettere il link e volevo sapere se ho fatto bene, dato che non saprei tagliar da me la sagoma:

https://www.ebay.it/itm/Arcade-Bartop-C ... 2749.l2649

ora veniamo al dunque, ho in casa un X-Arcade TankStick che una volta fatto questo cabinato ovviamente non userei, l'idea era smontarlo e metter pulsanti e leve all'interno nel cabinet è fattibile?cosi non dovrei comprarle...

ecco l'interno per capirci:

https://www.geek.com/hwswrev/hardware/g ... insid1.jpg

userei come computer un vecchio portatile un Fujitsu Amilo Pro V3505 Intel Core 2 Duo T5500, 1.66 GHz, 2MB cache L2, FSB 667 MHz e 1Gb di Ram con Windows XP SP3

userei maximus arcade come emulatore....

alla porta vga del pc attaccherei il monitor, volevo prendere un 21,5 che a misure dovrebbe starci

cosa ne dite è fattibile o il computer troppo datato?
l'idea del tankstick è buona?

sia portatile che joystck non li userei e il tankstick è già cablato non posso cosi far errori, lo metterei nella usb del portatile....

altre cose non ho capito dove prenderle e chi le può vendere e fare nel forum:

- GRAFICHE
- LISTELLI DI CONTORNO IN PLASTICA CROMATI O DI ALTRI COLORI

mi piacerebbe far le grafiche di ritorno al futuro...



per le grafiche vorrei rifarlo come il cabinet di ritorno al futuro, sapete chi le fa?

grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Newmodelarmy il 20/12/2017, 12:46, modificato 4 volte in totale.
tatofuma
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/11/2017, 19:37
Città: Ascoli

Re: Cabinato con TankStick e pezzi di riuso, si può fare?aiuto...

Messaggio da tatofuma »

Il kit legno è lo stesso che ho preso io, ottimo prodotto. Poi io l ho verniciato, dopo aver dato un isolante.
non ti conviene utilizzare un raspberry?
controlla il diametro dei pulsanti, ad occhio sembrano più piccoli dei fori
Newmodelarmy
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/12/2017, 9:14
Città: reggioemilia

Re: Cabinato con TankStick e pezzi di riuso, si può fare?aiuto...

Messaggio da Newmodelarmy »

Grazie, ma perché dici che mi conviene? Per velocità o solo per ingombri?
tatofuma
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/11/2017, 19:37
Città: Ascoli

Re: Cabinato con TankStick e pezzi di riuso, si può fare?aiuto...

Messaggio da tatofuma »

Secondo me un portatile ti porta via molto spazio, ti scalda molto di più.. Anche per quanto riguarda l accensione, come lo avvii una volta chiuso tutto?
Newmodelarmy
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/12/2017, 9:14
Città: reggioemilia

Re: Cabinato con TankStick e pezzi di riuso, si può fare?aiuto...

Messaggio da Newmodelarmy »

no il problema della grandezza non penso ci sia, l'accensione la farei con 2 pulsanti sul retro uno per il reset e uno per l'accensione....di spazio per calore e per mettere le cose ne ho in abbondanza, conta che ho montato una scheda mini itx su un case di un nintendo, ora è un i7 4790k con 16gb di ram alimentato da un pico psu da 160w ecco ho dovuto bucare sopra per fa dissipare il calore, farei 2 buchi o uno adesso vedo sul retro e installerei ventole da 12.

la mia preoccupazione è la potenza del portatile...l'ho provato ieri e in effetti non va molto veloce, sto optando per una soluzione analoga al nintendo infatti, una scheda mini itx magari senza un processore cosi performante ma con un fanless...i rasberry li trovo compromessi poco perfermanti ad alto costo, cioè mi spiego meglio, una scheda mini itx con processore fanless intel costa dai 60 euro in su, ok ci va la ram ma con neanche 100 euro hai una combo + affidabile.
Newmodelarmy
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/12/2017, 9:14
Città: reggioemilia

Re: Cabinato con TankStick e pezzi di riuso, si può fare?aiuto...

Messaggio da Newmodelarmy »

ecco, di spazio direi che ne ho qua <-dash->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tatofuma
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/11/2017, 19:37
Città: Ascoli

Re: Cabinato con TankStick e pezzi di riuso, si può fare?aiuto...

Messaggio da tatofuma »

Potresti allora abbinati un ssd, di piccole dimensioni. Guadagneresti molto in velocità. E magari una distribuzione Linux al posto di Windows (ma non so se poi c è il maximus)
Bellissimo il lavoro fatto sul case del nes..
Newmodelarmy
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/12/2017, 9:14
Città: reggioemilia

Re: Cabinato con TankStick e pezzi di riuso, si può fare?aiuto...

Messaggio da Newmodelarmy »

grazie si, infatti ottima idea...io non sono esperto come voi, se non uso il maximus quali alternative avrei?
Newmodelarmy
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/12/2017, 9:14
Città: reggioemilia

Re: Cabinato con TankStick e pezzi di riuso, si può fare?aiuto...

Messaggio da Newmodelarmy »

tatofuma ha scritto: 19/12/2017, 13:18 Il kit legno è lo stesso che ho preso io, ottimo prodotto. Poi io l ho verniciato, dopo aver dato un isolante.
non ti conviene utilizzare un raspberry?
controlla il diametro dei pulsanti, ad occhio sembrano più piccoli dei fori
mi manderesti delle foto di come è venuto?che monitor hai usato?i listelli-bordi dove si comprano?grazie 1000!
tatofuma
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/11/2017, 19:37
Città: Ascoli

Re: Cabinato Back to The Future, Monitor?cercasi chi fa le grafiche...

Messaggio da tatofuma »

Devo ancora completare, ho dei problemi con i pulsanti che forse cambierò. E a me piace anche così bianco... Magari applico delle grafiche ma non a coprire interamente... I profili non li metto, ho smussato e verniciati.
20171213_203818.jpg
20171215_180501.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”