Novizio..problema pulsantiera

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
walkersky
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/01/2018, 17:13
Città: Olbia

Re: Novizio..problema pulsantiera

Messaggio da walkersky »

Avrei una domanda per i più esperti, ho visto sostanzialmente due encoder diversi...ed anche con costo diverso...uno ha la basetta color crema ed un altro verde....ci sono differenze sostanziali?
Avatar utente
Papero
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 03/04/2012, 12:14
Città: Aquino

Re: Novizio..problema pulsantiera

Messaggio da Papero »

Da quello che ho notato, l'encoder con base crema non gestisce i led dei tasti, mentre quello con base verde sì. Basta controllare gli attacchi per i tasti: in uno ci sono due pin, nell'altro ce ne sono tre
walkersky
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/01/2018, 17:13
Città: Olbia

Re: Novizio..problema pulsantiera

Messaggio da walkersky »

Papero ha scritto: 28/01/2018, 19:35 Da quello che ho notato, l'encoder con base crema non gestisce i led dei tasti, mentre quello con base verde sì. Basta controllare gli attacchi per i tasti: in uno ci sono due pin, nell'altro ce ne sono tre
Grazie Papero non avevo notato questa sottigliezza.... :-D
tatofuma
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/11/2017, 19:37
Città: Ascoli

Re: Novizio..problema pulsantiera

Messaggio da tatofuma »

Papero ha scritto: 28/01/2018, 19:35 Da quello che ho notato, l'encoder con base crema non gestisce i led dei tasti, mentre quello con base verde sì. Basta controllare gli attacchi per i tasti: in uno ci sono due pin, nell'altro ce ne sono tre
Dipende, perche io ho il crema a due pin per i pulsanti.. Ma sulla basetta ci sono anche due uscite 5v per alimentare i led
Avatar utente
Papero
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 03/04/2012, 12:14
Città: Aquino

Re: Novizio..problema pulsantiera

Messaggio da Papero »

tatofuma ha scritto: 16/02/2018, 21:17
Papero ha scritto: 28/01/2018, 19:35 Da quello che ho notato, l'encoder con base crema non gestisce i led dei tasti, mentre quello con base verde sì. Basta controllare gli attacchi per i tasti: in uno ci sono due pin, nell'altro ce ne sono tre
Dipende, perche io ho il crema a due pin per i pulsanti.. Ma sulla basetta ci sono anche due uscite 5v per alimentare i led
In effetti sì, solo che la basetta verde, anzi meglio, la basetta con gli attacchi a 3 pin, permette anche di avere nativamente i pulsanti che si accendono alla pressione.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”