configurare pulsanti...

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Zambuia
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/09/2017, 20:35
Città: Erice

configurare pulsanti...

Messaggio da Zambuia »

CIao a tutti. Questo è il mio primo post, a parte quello dei saluti che risale però ad un po' di tempo fa :-) Sto costruendo il mio primo bartop, gran lavoraccio ma mi sto divertendo (e devo dire emozionando!) parecchio. Cabinet costruito, adesivi applicati, monitor installato.... ora però ho qualche difficoltà nella configurazione dei tasti. Ho preso un kit dual player con controller Xin-mo e ho creato una plancia con 6 bottoni per giocatore + player 1 + player 2 + un insert coin. Per la configurazione ho seguito questo schema:
Immagine
mi pare che funzioni tutto, ma non ho trovato giochi in cui servissero i tasti left e right bumper..... ma soprattutto non ho proprio trovato alcuna informazione su quali tasti poter configurare per i flipper!!! Sono molto affezionato a Psycho pinball, ma questo funziona con leva joystick verso sinistra per la leva sinistra e un bottone (che ora non ricordo) per la leva destra...... insomma cerco soprattutto qualche consiglio per la configurazione soprattutto dei tasti per i flipper, ma vi sarei molto grato se sapeste indicarmi qualcuno che ha trovato la cosiddetta "configurazione definitiva"!
Grazie a tutti.
Avatar utente
vincenzo.bini
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 262
Iscritto il: 22/04/2016, 20:48
Città: Travagliato
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: configurare pulsanti...

Messaggio da vincenzo.bini »

Che emulatore usi? in genere l'odiato/amato retroarch con il core giusto, (?picodrive? - genesis) puoi settare i tasti per ogni gioco!
>>>JammaPi<<<
Zambuia
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/09/2017, 20:35
Città: Erice

Re: configurare pulsanti...

Messaggio da Zambuia »

sto usando retropie, che in effetti ha come base Retroarch..... ma come posso settare i tasti per ogni gioco?????? ho provato ma non riesco.... :-(
Avatar utente
vincenzo.bini
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 262
Iscritto il: 22/04/2016, 20:48
Città: Travagliato
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: configurare pulsanti...

Messaggio da vincenzo.bini »

Nella configurazione di base, entri in un gioco e premi F1.
Ora non ho sottomano retroarch, ma se cerchi in questo menu, lo trovi insieme alla funzione di salvataggio dello stato e altro
>>>JammaPi<<<
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”