[FINITO] Il mio clone weecade "for dummies"

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
andrea83
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/12/2017, 12:17
Città: Prato

Re: [FINITO] Il mio clone weecade "for dummies"

Messaggio da andrea83 »

Papero ha scritto: 26/12/2017, 21:31
andrea83 ha scritto: 26/12/2017, 14:06 Ahahah scusami ci sta da 10 intendevo che ci sta benissimo sul tuo bartop.
hahuahuahuahua
Non avevo proprio capito cosa intendevi <-rotfl->
Per il fusibile cosa dovrei controllare? Grazie
Dipende dal wattaggio di cosa è collegato alla presa. Dovresti prendere le caratteristiche di tutto quello che c'è attaccato e dividere i watt per 220. Quello che rimane è l'amperaggio minimo che ti serve per il fusibile. Ad esempio, se alla presa hai collegato un alimentatore atx da 500 watt, allora ti servirà un fusibile da 500/220=2,28A, quindi sarà sufficiente un fusibile da 2.5 ampere.

DISCLAIMER
NON sono un elettricista, queste informazioni le ho trovate su internet. Se hai dei dubbi prova a chiedere a un elettricista di tua fiducia. :wink:
Grazie per le info
Avatar utente
goldrake74
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 29/10/2017, 18:44
Città: venezia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [FINITO] Il mio clone weecade "for dummies"

Messaggio da goldrake74 »

Complimenti Papero, è venuto proprio bello! \:D/
Una domanda (forse!) ci sono per ogni giocatore 2 tasti in alto sopra il joystick (A B) e oltre al player 1 ce nè un'altro (coin 1): mi spieghi che funzione hanno?
Avatar utente
Papero
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 03/04/2012, 12:14
Città: Aquino

Re: [FINITO] Il mio clone weecade "for dummies"

Messaggio da Papero »

andrea83 ha scritto: 27/12/2017, 23:58 Grazie per le info
Figurati :wink:
goldrake74 ha scritto: 28/12/2017, 12:33 Complimenti Papero, è venuto proprio bello! \:D/
Una domanda (forse!) ci sono per ogni giocatore 2 tasti in alto sopra il joystick (A B) e oltre al player 1 ce nè un'altro (coin 1): mi spieghi che funzione hanno?
Eh, bella domanda 8-)
In effetti ho copiato la configurazione di una plancia che ho trovato in rete, senza avere idea di come si potessero configurare i tasti con il retropie. A cose fatte, probabilmente avrei potuto spostare i due tasti per giocatore (A, B e C, D) a fianco degli altri tasti, ed ottenere una configurazione a 8 tasti invece che a 6. Ora come ora sono lì in alto, ma difficilmente utilizzabili, ad esempio nei picchiaduro <-thumbdown->
Avatar utente
goldrake74
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 29/10/2017, 18:44
Città: venezia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [FINITO] Il mio clone weecade "for dummies"

Messaggio da goldrake74 »

<-gamer1-> difatti, mi sembrava strano. Comunque bel weecade <-thumbup->
andrea83
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/12/2017, 12:17
Città: Prato

Re: [FINITO] Il mio clone weecade "for dummies"

Messaggio da andrea83 »

Ciao papero,
Io ho terminato le grafiche per il bartop che costruisco, sono partito da un pdf che è in scala, ho inserito le grafiche e risalvato in pdf.
Ora ho ordinato le stampe da pixartprinting o selezionato il foglio da stampare 102x109(le somme totali delle grafiche stando un filo piu largo)
Percui mi creano il template con tali misure. Io però il pdf lo ho in 2 pagine e loro ne richiedano 1 come faccio a inserire i mio pdf nel loro template? Oppure a fare una pagina sola dal mio pdf? Come programma di ritocco ho usato gimp. Grazie tante e scusa per il disturbo
Avatar utente
Papero
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 03/04/2012, 12:14
Città: Aquino

Re: [FINITO] Il mio clone weecade "for dummies"

Messaggio da Papero »

Con gimp puoi aprire il pdf e il loro template e copiare la grafica dall'uno all'altro; non dovrebbe essere troppo complicato :)
andrea83
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/12/2017, 12:17
Città: Prato

Re: [FINITO] Il mio clone weecade "for dummies"

Messaggio da andrea83 »

Papero ha scritto: 31/12/2017, 18:24 Con gimp puoi aprire il pdf e il loro template e copiare la grafica dall'uno all'altro; non dovrebbe essere troppo complicato :)
ciao ho risolto, ho fatto una cappellata in fase di ordine cliccando erroneamente su sagomatura, per cui poi mi diceva che il file non era conforme, ho contattato l'assistenza e mi hanno cambiato da sagomatura a quadrato. Grazie
Avatar utente
Papero
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 03/04/2012, 12:14
Città: Aquino

Re: [FINITO] Il mio clone weecade "for dummies"

Messaggio da Papero »

Perfetto!
PS. Ho dimenticato di dire che su pixartprinting, se scegli la larghezza massima, la paghi un po' di meno, perché non devono rifilare il vinile ai lati
andrea83
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/12/2017, 12:17
Città: Prato

Re: [FINITO] Il mio clone weecade "for dummies"

Messaggio da andrea83 »

Ottimo grazie, tra poco arrivano le mie, speriamo bene!!!!ahahahah
edoland
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/12/2017, 22:21
Città: mantova

Re: [FINITO] Il mio clone weecade "for dummies"

Messaggio da edoland »

Ciao papero....siccome ho preso i tuoi stessi pulsanti led non e' che per caso metteresti qualche foto dei collegamenti oppure lo schema? perchè nel pacco non c'era nulla per i collegamenti..
Ultima cosa....li fai andare a 5V oppure 12v ?
Grazie.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”