[FINITO] Il mio clone weecade "for dummies"

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
Papero
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 03/04/2012, 12:14
Città: Aquino

Re: Il mio clone weecade "for dummies"

Messaggio da Papero »

Settimana impegnata e zero tempo da dedicare al cassettone :(

Non sono però rimasto con le mani in mano, anzi! Alla fine ho ordinato le stampe su pixartprinting e sono arrivate addirittura con due giorni di anticipo sul preventivato <-clap->
Alla fine ho optato per la stampa opaca e plastificazione opaca senza filtro UV. La resa è SPETTACOLARE! Non vedo l'ora di applicarli sul bartop <-sbav->

Agevolo fotografaggio 8-)

La plancia montata
Immagine

Particolare del sistema di fissaggio
Immagine

Il rotolone 150x150 con la grafica (ATTENZIONE! SPOLIER!)
Immagine

La grafica
Immagine
Avatar utente
Rei.Nanto
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/03/2016, 17:38
Città: Roma

Re: Il mio clone weecade "for dummies"

Messaggio da Rei.Nanto »

Papero ha scritto: 31/10/2017, 17:48 Particolare del sistema di fissaggio
Immagine
Prima di tutto Complimenti per il bartop sta venendo benissimo <-clap->
cosa hai usato per il fissaggio della plancia? il cilindro di metallo cos‘è? di che diametro? la clip è quella classica per tubi?
<-flag_of_truce->
Avatar utente
Papero
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 03/04/2012, 12:14
Città: Aquino

Re: Il mio clone weecade "for dummies"

Messaggio da Papero »

Nono, non è un cilindro di metallo :-D
Ho usato i rimasugli dei fori della plancia e ho messo una rondella in testa perché la punta della fresa a tazza ha lasciato un foro troppo largo e la vite se ne andava dentro ;)
Con la rondella ho potuto anche lasciare un po' di gioco, così la rotellina di legno gira e facilita l'aggancio della plancia. La clip è un reggi tubi da 28mm, se non sbaglio
gladiorosso
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/07/2017, 14:05
Città: LaSpezia

Re: Il mio clone weecade "for dummies"

Messaggio da gladiorosso »

complimenti davvero...bel progetto e spiegazioni e foto passo passo aiutano...volevo chiederti se hai intenzione di mettee le grafiche direttamente sul legno grezzo o lo tratterai prima con qualche verniciatura o laccatura.
Avatar utente
Papero
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 03/04/2012, 12:14
Città: Aquino

Re: Il mio clone weecade "for dummies"

Messaggio da Papero »

Grazie :)

Ci ho pensato su un bel po', ma alla fine penso che applicherò le grafiche con uno strato di colla vinilica. Avrei dovuto verniciare a bomboletta e, non avendolo mai fatto, tra primer, vernice e carteggio, avrei inesorabilmente allungato i tempi e i costi.

Proprio per questo ho creato delle grafiche che vanno a ricoprire tutte le parti a vista del bartop (laterali esterni, laterali interni, plancia, frontalino, pannello speakers, pannello superiore), tranne il portello posteriore. Visto che mi avanzava dello spazio sul vinile, ho pensato di aggiungere una ulteriore striscia con lo sfondo grigio, che utilizzerò nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto :)
Angeluccio
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/08/2017, 22:24
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Il mio clone weecade "for dummies"

Messaggio da Angeluccio »

Bravo, ottimo lavoro, il file della grafica l'hai desegnato te?
Avatar utente
Papero
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 03/04/2012, 12:14
Città: Aquino

Re: Il mio clone weecade "for dummies"

Messaggio da Papero »

Grazie :)
La grafica l'ho fatta con photoshop assemblando vari pezzi trovati qua e là in rete: lo sfondo, le scritte e i personaggi non sono miei; io ho fatto solo l'esplosione dietro al tank e la plancia.
Avatar utente
FlashCade

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 79
Iscritto il: 13/03/2014, 20:19
Medaglie: 1
Città: Pistoia
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Il mio clone weecade "for dummies"

Messaggio da FlashCade »

Bravo ottima l'idea della rondella di legno che mantiene del 'gioco' per facilitare l'aggancio. Sono curioso di vedere come verrà l'installazione del bordo di alluminio, sono interessato, credo che forse dovrai aggiungere ulteriore colla per fissarlo bene.
Avatar utente
Papero
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 03/04/2012, 12:14
Città: Aquino

Re: Il mio clone weecade "for dummies"

Messaggio da Papero »

Al posto del bordo in alluminio metterò un profilo in gomma argentato, che è più facile da fissare con la colla a caldo. Qualcuno qui sul forum l'ha già utilizzato al posto del t-molding e il risultato è apprezzabile
gladiorosso
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/07/2017, 14:05
Città: LaSpezia

Re: Il mio clone weecade "for dummies"

Messaggio da gladiorosso »

troppo complesso il Tmolding da fare sui laterali?
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”