Problema amplificatore speaker

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Ruttolomeo
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 25/08/2015, 14:22
Città: Parma

Problema amplificatore speaker

Messaggio da Ruttolomeo »

Ciao a tutti, ho installato l'amplificatore per gli speaker ma in funziona, non esce alcun suono.
http://www.ebay.it/itm/12V-USB-Hi-Fi-Am ... 0338.m3726

Gli speaker funzionano in quanto collegandoli direttamente a volume basso si sente uscire L'audio.
L'ho alimentato prendendo la corrente dai cavi sata, il led di alimentazione si accende ma non vorrei che non erogasse abbastanza ampere per farlo funzionare correttamente..
Ruttolomeo
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 25/08/2015, 14:22
Città: Parma

Re: Problema amplificatore speaker

Messaggio da Ruttolomeo »

Se è guasto pesavo di sostituirlo con uno amplificatore molto meno performante tipo questo in modo tale da fissarlo alla carcassa e avere modo di alzare e abbassare il volume comodamente anche durante l'utilizzo
DROK® Mini TDA7297F Stereo Audio Amplificatore Elettronica fai da te Portatile Digitale AMP Modulo 15W +15W Dual-Channel 12V DC Classe D Amplifier Board for Auto Car Speaker etc https://www.amazon.it/dp/B00H1O4ZOA/ref ... YzbXZ9N1RF

Ha abbastanza potenza con 15 watt?
Ruttolomeo
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 25/08/2015, 14:22
Città: Parma

Re: Problema amplificatore speaker

Messaggio da Ruttolomeo »

Qualcuno sa aiutarmi?
Angeluccio
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/08/2017, 22:24
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Problema amplificatore speaker

Messaggio da Angeluccio »

15w di potenza RMS a me sarebbero sufficienti per giocare, poi dipende dai tuoi bisogni
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Problema amplificatore speaker

Messaggio da cip060 »

Ruttolomeo ha scritto: 26/09/2017, 16:13 Ciao a tutti, ho installato l'amplificatore per gli speaker ma in funziona, non esce alcun suono.
http://www.ebay.it/itm/12V-USB-Hi-Fi-Am ... 0338.m3726

Gli speaker funzionano in quanto collegandoli direttamente a volume basso si sente uscire L'audio.
L'ho alimentato prendendo la corrente dai cavi sata, il led di alimentazione si accende ma non vorrei che non erogasse abbastanza ampere per farlo funzionare correttamente..
Dai cavi sata ???non esce corrente dai cavi sata !! <-thumbdown-> <-thumbdown->
Devi usare un amplificatore ESTERNO !!
Dovresti anche modificare il file confgi e l'uscita audio che probabilmente e' attiva su HDM e non sul connettore tipo cuffie del raspberry
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Problema amplificatore speaker

Messaggio da cip060 »

Ruttolomeo ha scritto: 26/09/2017, 16:21 Se è guasto pesavo di sostituirlo con uno amplificatore molto meno performante tipo questo in modo tale da fissarlo alla carcassa e avere modo di alzare e abbassare il volume comodamente anche durante l'utilizzo
DROK&reg; Mini TDA7297F Stereo Audio Amplificatore Elettronica fai da te Portatile Digitale AMP Modulo 15W +15W Dual-Channel 12V DC Classe D Amplifier Board for Auto Car Speaker etc https://www.amazon.it/dp/B00H1O4ZOA/ref ... YzbXZ9N1RF

Ha abbastanza potenza con 15 watt?
I cabinati da sala giochi anni 70 80 se li sognavano 15 WATT!
Se arrivavano a 5 WATT le casse era ORO COLATO!!
Avatar utente
Aster
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 258
Iscritto il: 09/05/2017, 9:56
Città: Bologna
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Problema amplificatore speaker

Messaggio da Aster »

io uso l ampli DROK che hai linkato su amazon e lo trovo una BOMBA soprattutto per il qualita prezzo..
Ruttolomeo
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 25/08/2015, 14:22
Città: Parma

Re: Problema amplificatore speaker

Messaggio da Ruttolomeo »

cip060 ha scritto: 10/10/2017, 15:30
Ruttolomeo ha scritto: 26/09/2017, 16:13 Ciao a tutti, ho installato l'amplificatore per gli speaker ma in funziona, non esce alcun suono.
http://www.ebay.it/itm/12V-USB-Hi-Fi-Am ... 0338.m3726

Gli speaker funzionano in quanto collegandoli direttamente a volume basso si sente uscire L'audio.
L'ho alimentato prendendo la corrente dai cavi sata, il led di alimentazione si accende ma non vorrei che non erogasse abbastanza ampere per farlo funzionare correttamente..
Dai cavi sata ???non esce corrente dai cavi sata !! <-thumbdown-> <-thumbdown->
Devi usare un amplificatore ESTERNO !!
Dovresti anche modificare il file confgi e l'uscita audio che probabilmente e' attiva su HDM e non sul connettore tipo cuffie del raspberry
L'amplificatore l'ho alimentato prendendo corrente dai cavi di alimentazione degli hard disk (non dal sata, mi sono sbagliato)
Ruttolomeo
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 25/08/2015, 14:22
Città: Parma

Re: Problema amplificatore speaker

Messaggio da Ruttolomeo »

Aster ha scritto: 10/10/2017, 22:19 io uso l ampli DROK che hai linkato su amazon e lo trovo una BOMBA soprattutto per il qualita prezzo..
L'alimentazione la prendi direttamente dai cavi dell'alimentazione della scheda madre?
Avatar utente
Aster
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 258
Iscritto il: 09/05/2017, 9:56
Città: Bologna
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Problema amplificatore speaker

Messaggio da Aster »

Ruttolomeo ha scritto: 20/10/2017, 9:57
Aster ha scritto: 10/10/2017, 22:19 io uso l ampli DROK che hai linkato su amazon e lo trovo una BOMBA soprattutto per il qualita prezzo..
L'alimentazione la prendi direttamente dai cavi dell'alimentazione della scheda madre?
certo,
dipende comunque che tipo di configurazione stai mettendo in piedi perchè puoi alimentarlo anche da un'altra fonte.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”