Weecade completato

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Sgogeta
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/07/2017, 20:20
Città: Tirano

Re: Weecade completato

Messaggio da Sgogeta »

Grazie, il truciolato l'ho preso solo per un mero contenimento dei costi altrimenti avrei scelto altro anch'io.. I tasti li ho trovati su amazon e ti confermo che nn fanno il classico click, ma come risposta non sono male..
Tonyus72
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/09/2017, 12:56
Città: Varese

Re: Weecade completato

Messaggio da Tonyus72 »

Ok grazie, se posso permettermi, mi sembra sia fattibile collegare i tasti ed il joy direttamente sul Raspberry, ma vedo che tutti o quasi utilizzano un encoder a parte, come mai ? E limitato quello integrato del Raspberry ? sono ancora indeciso se acquistare un Lampone o provare con un paio di pc fermi da tempo in garages, con la schedina mi sembra tutto più semplice, confermi ?
Sgogeta
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/07/2017, 20:20
Città: Tirano

Re: Weecade completato

Messaggio da Sgogeta »

Secondo me utilizzare gli encoder usb è più semplice per un paio di motivi.
Uno velocità del montaggio, colleghi i fili all'encoder e poi lo connetti tramite semplice cavo usb, senza dover cercare gli schemi della gpio del raspberry.
Due leggevo che per retropie per far funzionare i tasti devi caricare i driver della gpio mentre se si usa recalbox dovrebbero già essere inclusi, io per non aver problemi ho trovato il kit con gli encoder usb e via. Anche xche' ho provato recalbox e non riesco proprio a farlo partire sul mio monitor con il cavo adattatore che ho, quindi avrei dovuto caricare i driver con retropie con non poche difficoltà visto che nn mastico molto linux.
Tonyus72
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/09/2017, 12:56
Città: Varese

Re: Weecade completato

Messaggio da Tonyus72 »

Ho capito grazie per le info, a questo punto investirò qualche euro in più ed acquisterò una i-pac 2 sperando mi possa servire sia con raspberry che con un PC.
giagy80
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/07/2013, 9:48
Città: Bat

Re: Weecade completato

Messaggio da giagy80 »

@Sgogeta complimenti per il progetto.....
anch'io come te stavo pensando al truciolato laminato proprio per contenere i costi.....quello che mi frenava era il discorso dei tagli puliti ma vedo che il tuo risultato è mooolto pulito sopratutto sulle fiancate....avresti dei suggerimenti particolari!?
io l'unico mezzo che ho è il seghetto alternativo e una sega circolare....

a proposito...il cab finito pesa parecchio?!
Sgogeta
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/07/2017, 20:20
Città: Tirano

Re: Weecade completato

Messaggio da Sgogeta »

Ciao, io ho avuto la fortuna che in mio collega mi ha messo a dispozione una combinata con il disco nuovo e di qualita ed i tagli son venuti belli puliti, poi le curve le abbiamo rifinite con il seghetto alternativo e bisogna andare veramente piano per far si che non si scheggi la parte laminata.. Io ti consiglio di usare la circolare per i tagli dritti poi sgrossi le curve e le rifinisci con il seghetto alternativo piano piano.. Per quanto riguarda i fori con la fresa a tazze non fare come ho fatto io facendoli da un lato solo, ma falli meta' da un lato e meta' dall'altro in maniera da non rovinare troppo il laminato. Come suggerito qualche post fa.. Per quanto riguarda il peso, si una volta finito con il monitor montato pesa parecchio, pero' almeno nn si sposta quando gioco..
pandre
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 05/10/2017, 10:41
Città: Rimini
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Weecade completato

Messaggio da pandre »

<-help2->
Buona sera a tutti ragazzi,

Sto raccogliendo tutte le info per poi cimentarmi nel portare gli anni 80 tra le mani dei miei figli :-)
Volevo chiedere in che modo viene fissato il vetro o plexiglass davanti allo schermo se avete foto sarei grato :-)

PS: bello ritrovare vecchi amici di filetopia anche qui :-) un saluto particolare a Marcoqwerty
Sgogeta
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/07/2017, 20:20
Città: Tirano

Re: Weecade completato

Messaggio da Sgogeta »

Io l'ho avvitato sopra al pannello delle casse audio e sotto ho messo un listello in legno su cui è avvitato il plexiglass e una volta data l'inclinazione in base al panello dei comandi, ho avvitato il listello alle fiancate con due staffette a L.. Ovviamente la parte inferiore del plexy è più lunga dello spazio da coprire in maniera che il listello rimanga nascosto sotto la plancia dei tasti.
pandre
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 05/10/2017, 10:41
Città: Rimini
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Weecade completato

Messaggio da pandre »

Grazie è una buona soluzione
Poi vi farò sapere come mi muovero' in quel punto <-think->
giagy80
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/07/2013, 9:48
Città: Bat

Re: Weecade completato

Messaggio da giagy80 »

Sgogeta ha scritto: 10/10/2017, 9:17 Io l'ho avvitato sopra al pannello delle casse audio e sotto ho messo un listello in legno su cui è avvitato il plexiglass e una volta data l'inclinazione in base al panello dei comandi, ho avvitato il listello alle fiancate con due staffette a L.. Ovviamente la parte inferiore del plexy è più lunga dello spazio da coprire in maniera che il listello rimanga nascosto sotto la plancia dei tasti.
intanto grazie per le dritte....
potresti mettere una foto del fissaggio del plexi? <-think->
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”