SuperKabo

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
rafo254
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/08/2017, 18:55
Città: Spazia

SuperKabo

Messaggio da rafo254 »

Ecco Il mio primo cabinato, costruito in modo completamente artigianale dal taglio del legno al montaggio dell'elettronica....
superkabo.jpg
kabo5.jpg
kabo2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
n1c076
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/07/2017, 16:42
Città: Cesena

Re: SuperKabo

Messaggio da n1c076 »

complimenti bel lavoro! cosa c'è dentro?


Inviato da Tapatalk
wexus
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/07/2017, 21:54
Città: it
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: SuperKabo

Messaggio da wexus »


rafo254 ha scritto:Ecco Il mio primo cabinato, costruito in modo completamente artigianale dal taglio del legno al montaggio dell'elettronica....
Bravo hai fatto bene a postarlo anche sul sito di quel cialtrone di Tartaglia. Prima da vedremo quelli che fa poi promette misure e tutto è invece non posta nulla da.piu di un mese. Anch'io sono a buon punto, è proprio vero che chi fa da sé fa per tre.Immagine

PS; ha avuto pure il coraggio di criticarti le grafiche , faceva bella figura a stare zitto. Complimenti!
rafo254
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/08/2017, 18:55
Città: Spazia

Re: SuperKabo

Messaggio da rafo254 »

Come componenti interni ho utilizzato:
Raspberry Pi 3 Modello B
Casse Creative 2.1 (triplo twetter per medi e alti e subwoofer per i bassi) e ampli con comando regolazione volume e bassi a distanza
2 schede USB encoder CY-822B zero delay
2 joystick arcade e relativi 10 pulsanti con illuminazione LED
5 strisce led 6000k per retroilluminazione marquee
Monitor Samsung led 24"
internokabo.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
n1c076
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/07/2017, 16:42
Città: Cesena

SuperKabo

Messaggio da n1c076 »

Complimenti bel lavoro!


ps mi sono ripetuto ma li meriti tutti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di n1c076 il 22/08/2017, 1:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Papero
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 03/04/2012, 12:14
Città: Aquino

Re: SuperKabo

Messaggio da Papero »

Tartaglia ha fatto venire voglia a tutti :D

Complimenti per il bel lavoro!

Io ho acquistato il materiale elettronico (schermo, tasti, joy, encoder, rpi3). Adesso devo mettere mano al legno (ho già il progetto sketchup pronto) e far stampare le grafiche (già pronte in psp).

Domandina: come hai fissato il vetro dello schermo? Profili a L? Qualche foto ravvicinata sarebbe gradita :D
wexus ha scritto: 20/08/2017, 22:32 PS; ha avuto pure il coraggio di criticarti le grafiche , faceva bella figura a stare zitto. Complimenti!
Ho riletto il commento di Tartaglia e non ci ho visto nessuna critica, anzi. Io l'ho interpretato in questo modo: a parte la grafica differente, gli sembra uguale al suo ;)
rafo254
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/08/2017, 18:55
Città: Spazia

Re: SuperKabo

Messaggio da rafo254 »

Ciao, il vetro l'ho fissato con due profili a L ai lati ed è fissato anche dalla parte finale della plancia joystick. Però ho preferito lasciarlo removibile, per eventuale necessità di riparare e o modificare qualcosa all'interno.
rogue77
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/08/2017, 9:51
Città: Crotone

Re: SuperKabo

Messaggio da rogue77 »

Bel lavoro, bella anche L idea delle calamite a chiusura della plancia. Comunque non per difendere Tartaglia, ma considerate che siamo ad agosto e magari avrà fatto anche lui le ferie, ragion per cui forse ha pubblicato le misure del suo bartop con qualche giorno di ritardo.
ciuppy
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/08/2017, 15:18
Città: Brescia

Re: SuperKabo

Messaggio da ciuppy »

ciao rafo, puoi aiutarmi su come risolvere il problema left/right col daphne per favore? Non riesco a risolvere :(
Avatar utente
Rei.Nanto
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/03/2016, 17:38
Città: Roma

Re: SuperKabo

Messaggio da Rei.Nanto »

Complimenti!
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”