GIAMMACAB bartop con raspberry pi 2 [VIDEO]

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
giamma1295
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/06/2017, 20:53
Città: Messina

GIAMMACAB bartop con raspberry pi 2 [VIDEO]

Messaggio da giamma1295 »

Salve ragazzi, dopo un mesetto da quando ho iniziato a leggere thread nel forum per estrapolare informazioni utili alla realizzazione di un Bartop ho quasi ultimato il lavoro!

Ci terrei a ringraziare tutto il forum è sopratutto @Dungeonmaster, il suo lavoro mi ha semplificato la vita!

Per la realizzazione ho usato:

- Mdf da 1cm di spessore, purtroppo non avevano al brico più vicino dell'mdf da 12mm, ma solo da 10mm e 15mm, 15mm mi sembrava troppo ed ho deciso di optare per quello da 10mm!

- un pannello in plexiglass da 4 mm 50x50, è poco se dovete realizzare un Bartop prendete una lastra da 100cm x 50cm, dovrei prenderne un'altra da 50x50 da mettere sulla plancia dei comandi!

- cementite, come fondo, essendo che l'mdfassorbe troppo passare direttamente lo smalto non è molto indicato, insomma verrebbe una schifezza

- smalto nero, ho optato per quello con il solvente anziché quello ad acqua, il costo era simile ed, a detta del negoziante, dura di più, però è più difficile da applicare, per avere una superficie a specchio dovrete levigata alla perfezione!

- un raspberry pi 2 ( lo avevo in casa a prendere polvere XD), l'emulazione non è male, certo che con un raspberry pi 3 avrete migliori performance ergo una migliore emulazione, quindi se dovete comprarlo prendete il pi 3!

- varia minuterie, viti 3x16, 4x20, 3x25, 4x25, 3x35, 4x35 e 4x40

- 4 cerniere in ottone

- etc..

Gli strumenti usati :

- seghetto alternativo, il più economico su "Amazzonia"( non so se è lecito parlare di shop)

- lame per legno e per metallo

- trapano con punte da legno e ferro,

- tazza circolare universale, in pratica è quella con i vari fresini intercambiabili ad incastro

- avvitatore a batterie, quello più economico su "Amazzonia"

- pialla per legno

- carta vetrata e abrasiva grane, 100, 150, 220, 320

- spugna abrasiva grana extra fine, dovrebbe essere equivalente ad un foglio abrasiva da 800

Etc...


Vi lascio al video, dove purtroppo non ho potuto inserire alcune diapositive ( creeró un nuovo video a breve, questo l'ho realizzato al volo con l'iphone):

https://youtu.be/W71uv_nTgrM


Ah, un'altra cosa, potreste consigliarmi un sito dove stampare le grafiche?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”