Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
alermini
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 01/08/2017, 11:32
Città: Frosinone

Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)

Messaggio da alermini »

ok grazie

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

wexus
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/07/2017, 21:54
Città: it
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)

Messaggio da wexus »

wexus ha scritto:
Papero ha scritto:
wexus ha scritto: 11/08/2017, 18:21
Papero ha scritto:Qua:

https://www.emuparadise.me/Complete_ROM ... -With-M/37

Ti scarichi il pacchetto per MAME 0.161 più tutti gli aggiornamenti fino alla versione 0.188, sempre ammesso che a te serva la versione 0.188 :)
Perdonami l'ignoranza,ma cosa servono gli aggiornamenti di mame? Una volta che ho scaricato l'ultimo non basta?
Il pacchetto 0.161 è completo, negli altri ci sono solo i files modificati o aggiunti nelle releases successive
Scusami io ho scaricato il pacchetto completo da 50 GB ma dovrebbero essere solo giochi per mame?
Mi sembra strano dato che certi giochi pesano più di 300mb,ma soprattutto perché ho file con lo stesso nome è affianco la prima lettera dell'alfabeto sono a.ripetersi all'ultima. Qualcuno mi può spiegare mm grazie
Qualcuno ne sa qualcosa di questo pacchetto?
Avatar utente
Papero
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 03/04/2012, 12:14
Città: Aquino

Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)

Messaggio da Papero »

Se hai scaricato il pacchetto da 51.2 Gb è quello con tutte le rom del mame versione 0.161. All'interno ci sono TUTTI i giochi arcade, compresi eventuali cloni e giochi non funzionanti.

Come ti dicevo, ogni nuova versione del mame richiede un romset differente, perché vengono modificate alcune rom (ridumpate, splittate, cancellate, aggiunte, ecc...).

Con l'ultima versione del mame, molte rom del pacchetto 0.161 non funzioneranno (mame 0.188 e romset 0.161).

A questo punto hai due possibilità: scaricarti tutti gli aggiornamenti fino alla versione del mame che hai scaricato (la 0.188?) o ricostruire il romset, seguendo l'ottima guida del forum: http://wp.arcadeitalia.net/crearsi-un-r ... e-di-mame/
wexus
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/07/2017, 21:54
Città: it
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: RE: Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)

Messaggio da wexus »

Papero ha scritto:Se hai scaricato il pacchetto da 51.2 Gb è quello con tutte le rom del mame versione 0.161. All'interno ci sono TUTTI i giochi arcade, compresi eventuali cloni e giochi non funzionanti.

Come ti dicevo, ogni nuova versione del mame richiede un romset differente, perché vengono modificate alcune rom (ridumpate, splittate, cancellate, aggiunte, ecc...).

Con l'ultima versione del mame, molte rom del pacchetto 0.161 non funzioneranno (mame 0.188 e romset 0.161).

A questo punto hai due possibilità: scaricarti tutti gli aggiornamenti fino alla versione del mame che hai scaricato (la 0.188?) o ricostruire il romset, seguendo l'ottima guida del forum: http://wp.arcadeitalia.net/crearsi-un-r ... e-di-mame/
Grazie mille papero!
wexus
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/07/2017, 21:54
Città: it
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)

Messaggio da wexus »

Premetto che mi prodigo a usare Photoshop per ricreare un tracciato del mio bartop,ma mi sto picchiando di brutto. C'è qualcuno che mi può dare una mano? In pratica ho fatto una foto del cabinato e da li ho ricavato un tracciato,(solo delle fiancate dati che è quello che mi interessa particolarmente)fin qui tutto ok, ma quando poi vado per modificarlo (cioè metterlo nelle giuste dimensioni) non so come.fare perché essendo un tracciato non mi dice quanto è lungo ogni singola riga. Ci sto tirando le cornate. Aspetto fiducioso che domani ci sia un anima pia che mi faccia andare avanti con queste benedette grafiche questo progettata diventanto un parto... Grazie mille a tutti!
alermini
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 01/08/2017, 11:32
Città: Frosinone

Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)

Messaggio da alermini »

io ho riprodotto le misure in sketchup poi esportato in pdf con le misure reali e poi su photoshop.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Papero
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 03/04/2012, 12:14
Città: Aquino

Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)

Messaggio da Papero »

E' quello che ho fatto anche io. L'unica accortezza che ho usato è stata di utilizzare la telecamera con visualizzazione parallela e non prospettica, e di avere la vista perpendicolare al pezzo da esportare. Poi esporti in pdf in proporzioni reali 1:1, lo importi come layer in photoshop e il gioco è fatto
alermini
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 01/08/2017, 11:32
Città: Frosinone

Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)

Messaggio da alermini »

esatto, avevo dimenticato la visuale


wexus
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/07/2017, 21:54
Città: it
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)

Messaggio da wexus »

Quindi dovrei usare SketchUp e poi Photoshop? Come ho fatto io ho sbagliato?
strike76
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 26/06/2017, 11:08
Città: bologna

Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)

Messaggio da strike76 »

Wexus dove è che hai comprato il kit?
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”