Progetto Maturità [FINITO]

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
WillyOrbo97
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 13/11/2016, 14:13
Città: Asola

Progetto Maturità [FINITO]

Messaggio da WillyOrbo97 »

Salve a tutti, finalmente ho terminato il mio primo bartop.
Vorrei ringraziare tutti gli amici del forum che nei vari topic mi hanno aiutato dandomi consigli e dritte su come muovermi in questo grande universo.
Ringrazio in particolar modo Dungeon, per il progetto, per essere stato gentile nel consigliarmi e aiutandomi coi vari pezzi e rispondendo alle mie numerose domande, ringrazio Dr_Zero per i consigli sul Mame, KMetal e Tox Nox Fox per le dritte sul Neo Geo, Devil 78 per la sua fantastica guida che ho letto e riletto molte volte, Loredebby, acordo e alpitur per le prime dritte quando ancora non conoscevo il progetto di Dungeon. E infine giovannidlc che mi ha aiutato con le grafiche, modificandole e ridimensionandole e per la pazienza che ha avuto con me. Grazie a tutti Amici.

Ma ora passiamo al progetto. Ho deciso di realizzare questo progetto per la mia maturità siccome era quello che mi piaceva di più con il Raspberry. Dopo aver trovato tutto il materiale ho iniziato.
Sono andato da un falegname, mio amico, e gli ho esposto il progetto. All'inizio eravamo molto scettici tutti e due ma il lavoro alla fine ha ripagato tutto.

Qui ci sono le foto dei vari pannelli, come materiale ho scelto il multistrato con spessore di 1 centimetro.
IMG_20170111_100749.jpg
Questi sono i pannelli.

Dopo averli tagliati tutti seguendo le misure, abbiamo provato a tenerli insieme con gli strettoi ed il lavoro è uscito così:
IMG-20170105-WA0006.jpeg
Dopo aver visto che il lavoro prendeva forma mi sono dato da fare con il turapori all'acqua per evidenziare eventuali imperfezioni del legno, le ho stuccate e dopo di che ho levigato tutto con della carta vetrata fino a rendere liscio ogni pannello.

Una volta terminato ho attaccato dei listelli di legno alla fiancate in modo da avvitargli i singoli pannelli:
IMG_20161229_190054.jpg
Ho colorato tutti i pannelli con le bombolette, ho scelto il bianco per la parte esterna e nero per i pezzi interni.
Ho assemblato il tutto, monitor, casse, amplificatore, raspberry, pulsanti e joystick.

Il lavoro finito mi ha davvero stupito. Mi piaceva già così
IMG_20170227_180315.jpg
IMG_20170227_180333.jpg
IMG_20170227_180348.jpg
Dopo aver parlato con Giovanni per le grafiche le ho fatte stampare tramite un sito e quando mi sono arrivate le ho incollate seguendo i consigli di Giovanni e guardando il video di Salvo.

Il lavoro è finito ed il risultato è questo:
IMG_20170525_214917.jpg
IMG_20170525_214926.jpg


Sono contento, non mi aspettavo di farcela. Ho iniziato questo progetto durante le due settimane di vacanze natalizie a dicembre, passavo le mattine e i pomeriggi col falegname a lavorare. Ne è valsa la pena. Ho riscontrato un po' di problemi ma alla fine c'è l'ho fatta grazie anche a voi.
Ora si spera che impressioni anche la commissione esterna <-preved->

Grazie mille ancora a tutti, siete dei grandi <-thumbup->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
tiziano78
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 476
Iscritto il: 23/01/2015, 9:25
Città: Prato
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Progetto Maturità [FINITO]

Messaggio da tiziano78 »

complimenti nemmeno un professionista!

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11774
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Progetto Maturità [FINITO]

Messaggio da Tox Nox Fox »

Bello !
Però vogliamo leggere la tesi !
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
WillyOrbo97
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 13/11/2016, 14:13
Città: Asola

Re: Progetto Maturità [FINITO]

Messaggio da WillyOrbo97 »

La mia tesina parla di sicurezza e di come essa stia diventando un problema sempre più grande, e se essa viene violata può portare alla discriminazione e all'identificazione della vittima attraverso una maschera.
Parto con la spiegazione del progetto, poi in telecomunicazioni metodi di cifratura WEP e WPA2, in sistemi e reti analisi algoritmo AES utilizzato in WPA2. In inglese collegamento SSH.
Storia porto i Protocolli di Sion e in letteratura Pirandello e la novella "La Patente"
Se volete fare una tesina vi ho dato uno spunto :rofl2: <-yahoo->


Grazie mille Tiziano, per essere la prima volta non è stato male haahah
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”