Problema grafiche plancia

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
RevRik76
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 24/10/2014, 13:04
Città: Bra

Problema grafiche plancia

Messaggio da RevRik76 »

Ciao a tutti.

Ho il problema seguente dovuto probabilmente alla troppa fretta di montare la plancia.
Ho applicato la grafica spruzzando l'acqua ed evidentemente non ho aspettato abbastanza tempo che asciugasse completamente.
Ora è uscita un po' di umidità sulla grafica attorno alle borchie che fissano il supporto in plastica alla plancia in inox. <-dash->
Sto pensando di smontare la plastica ed asciugare con il phone. E' un lavorone perchè dovrei togliere tutti i pulsanti ed i Joy, senza avere la certezza che asciugando torni come prima e non resti macchiato. Avrei anche una grafica di riserva (avevo fatto stampare due copie delle grafiche) ma è veramente uno sbattone sostituirla e l'umidità attorno alle borchie si vede appena e sembra quasi un'ombra della borchia.
E' capitato a qualcuno? Si risolve asciugando?

Grazie per le risposte.
MAME CAB: Dell Optiplex GX 620 - P4 3 GHz - 3 GB - Scheda video Intel - HD WD Blue 250 GB - Scheda audio USB - Interfaccia SmartASD - Frontend F.E.E.L.
Avatar utente
tiziano78
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 476
Iscritto il: 23/01/2015, 9:25
Città: Prato
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Problema grafiche plancia

Messaggio da tiziano78 »

fagli dei micro buchi in modo che esca aria/acqua..anche con un ago o lama taglierino..dove ci sono dei riga dritte della grafica dove un taglietto di anche 2 mm si confonde con i cambi di colore e non si vede nulla

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
RevRik76
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 24/10/2014, 13:04
Città: Bra

Re: Problema grafiche plancia

Messaggio da RevRik76 »

In realtà quel problema non ce l'ho. Ci sono già i fori delle viti, ed è attorno a quelli che la pressione delle viti che chiudono a pacchetto plancia con grafica incollata e la plastica ha prodotto la macchia di umidità. L'umidità ha "attraversato" l'adesivo. E' per questo che penso con il phone si riesca ad asciugare senza rimuovere l'adesivo. E' solo da capire se asciugando la macchia di umidità scompare o resta comunque macchiato. In questo secondo caso non mi sbatterei tanto a smontare e per ora lascerei così.
MAME CAB: Dell Optiplex GX 620 - P4 3 GHz - 3 GB - Scheda video Intel - HD WD Blue 250 GB - Scheda audio USB - Interfaccia SmartASD - Frontend F.E.E.L.
Avatar utente
RevRik76
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 24/10/2014, 13:04
Città: Bra

Re: Problema grafiche plancia

Messaggio da RevRik76 »

Ora sto facendo una prova con un adesivo applicato ad una superficie con acqua intrappolata. Appena si macchia provo con il phone a vedere se asciuga.
Appena avrò il responso saprò se vale la pena smontare tutto.
MAME CAB: Dell Optiplex GX 620 - P4 3 GHz - 3 GB - Scheda video Intel - HD WD Blue 250 GB - Scheda audio USB - Interfaccia SmartASD - Frontend F.E.E.L.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”