Retropie-Recalbox con Xin Mo... sto impazzendo!!!

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
soccolmax
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/03/2016, 23:26
Città: Vicenza

Retropie-Recalbox con Xin Mo... sto impazzendo!!!

Messaggio da soccolmax »

Ciao a tutti,
sto diventando matto con il mio povero bartop che è quasi finito dal punto di vista elettrico/legnoso ma... con il lato hardware/software non ci siamo proprio...

Se collego il mio laptop a fianco del cabinato tutto va magnificamente.
Ma il mio obiettivo sarebbe quello di usare il bartop con il raspberry, indipendentemente dalla distro.

Ho provato Retropie e Recalbox ma non c'è stato niente da fare: il doppio joystick con schedina Xin Mo non viene visto dall'emulatore Mame.
Gli altri emulatori (NES, Sega...) van tutti bene ma il Mame (in diverse forme, non lo vede e non posso giocare a nessun game...)

Ho seguito la guida di Devil (comanline.txt ecc ecc) ma non c'è verso... il joystick va benissimo per muoversi nei mesù del front end, nei giochini da console ma nei vecchi arcade-game è come non averlo.
Anche se premo TAB per riassegnargli i tasti... non li vede.

Qualcuno può darmi un dritta?

P.S.
Ho provato a collegare i cavetti dei bottoni alla scheda GPIO ma i connettori non me lo permettono, sono a gruppetti di 4 e quindi non collegabili...
Avatar utente
airart
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 233
Iscritto il: 23/11/2013, 10:18
Città: Modena
Grazie Ricevuti: 2 volte
Contatta:

Re: Retropie-Recalbox con Xin Mo... sto impazzendo!!!

Messaggio da airart »

Potrebbe essere un conflitto di una iso e non una installazione pulita , problema comune . Oppure segui il mio post cerca in giro c'è da modificare alcune cose diverse dalla guida di devil


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”