Progetto Bartop - Weecade LUKE77

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Progetto Bartop - Weecade LUKE77

Messaggio da acordo76 »

ciao Luke!
per l' encoder i collegamenti sono giusti, avendo poi cura di impostare mouse asse x (o y) sui relativi ingressi via sw, a tal proposito volendo puoi montarne anche 2 di spinner per eventuali sfide a pong et simili :D
poi ho letto che vuoi usare monitor 21,5" ...non starai mica pensando di usare un monitor 16:9 vero ? ...nel caso, ripensaci subito e passa ad un 4:3, i giochi del mame (in generale tutti i giochi della golden age, anche consolle) sono tutti nel formato 4:3.

e buon proseguimento ;-)
...penso, dunque sono!
luke77
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/05/2017, 11:32
Città: Saronno

Re: Progetto Bartop - Weecade LUKE77

Messaggio da luke77 »

Ciao Acordo,
felice di sentirti!

Ottimo grazie! in realtà metto lo spinner perchè ho fatto un foro in più, mi è rimasto sul progetto e mi dispiaceva chiuderlo!
Il monitor rigorosamente 4:3 - 21" preso ricondizionato, ha giusto 2 micro macchie nere ma nulla di che, si vedono solo su fondo bianco!

a presto
wexus
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/07/2017, 21:54
Città: it
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Progetto Bartop - Weecade LUKE77

Messaggio da wexus »

Quindi io che metterò il 24 16:9 faccio una gran cakkata?? Eppure ne ho visto a pieno schermo e parecchi anche su YouTube emme ne ricordo un sacco....
luke77
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/05/2017, 11:32
Città: Saronno

Re: Progetto Bartop - Weecade LUKE77

Messaggio da luke77 »

Ciao Wexus,
Per la mia micro esperienza, ho fatto un pò di test con il 16:9 hai 2 strade, bande nere laterali o rescale dell'immagine, dal mio punto di vista entrambe bruttine.
Detto ciò se hai la possibilità di fare dei test su un pc magari ti rendi conto che ti va bene lo stesso il risultato, viceversa il 4:3 sfrutta appieno lo "spazio" video.
wexus
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/07/2017, 21:54
Città: it
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: RE: Re: Progetto Bartop - Weecade LUKE77

Messaggio da wexus »

luke77 ha scritto:Ciao Wexus,
Per la mia micro esperienza, ho fatto un pò di test con il 16:9 hai 2 strade, bande nere laterali o rescale dell'immagine, dal mio punto di vista entrambe bruttine.
Detto ciò se hai la possibilità di fare dei test su un pc magari ti rendi conto che ti va bene lo stesso il risultato, viceversa il 4:3 sfrutta appieno lo "spazio" video.
Ciao luke77
Le bande nere lo sapevo per un po' di giochi me li ricordo tutti,ma sto vedendo anche su YouTube molti giochi a pieno schermo e con monitor da 24"....
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Progetto Bartop - Weecade LUKE77

Messaggio da acordo76 »

wexus i giochi puoi averli tranquillamente tutti a pieno schermo, ma li vedrai deformati, le palline di bubble bobble saranno ovali, toki sarà ancora più tarchiato di com' era :D ..in generale davvero una brutta cosa, l' alternativa delle bande ai lati (non necessariamente nere, in quanto in mame puoi mettere le artwork), ti farà avere un' area visibile totale più piccola di un 4:3 anche di 2/3 pollici inferiore.... in sintesi, parere personale: sì, un 16:9 per un bartop/mame è una gran cacca di mucca :D
ma per fortuna, i pareri / consigli altrui si possono tranquillamente ignorare se tu ti trovi bene ;-)





....però... non sò, prova a far partire qualcuno dei fantastici titoli della Cave, tipo DoDonPachi prima di decidere :D
...penso, dunque sono!
wexus
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/07/2017, 21:54
Città: it
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: RE: Re: Progetto Bartop - Weecade LUKE77

Messaggio da wexus »

acordo76 ha scritto:wexus i giochi puoi averli tranquillamente tutti a pieno schermo, ma li vedrai deformati, le palline di bubble bobble saranno ovali, toki sarà ancora più tarchiato di com' era :D ..in generale davvero una brutta cosa, l' alternativa delle bande ai lati (non necessariamente nere, in quanto in mame puoi mettere le artwork), ti farà avere un' area visibile totale più piccola di un 4:3 anche di 2/3 pollici inferiore.... in sintesi, parere personale: sì, un 16:9 per un bartop/mame è una gran cacca di mucca :D
ma per fortuna, i pareri / consigli altrui si possono tranquillamente ignorare se tu ti trovi bene ;-)





....però... non sò, prova a far partire qualcuno dei fantastici titoli della Cave, tipo DoDonPachi prima di decidere :D
Grazie x la cacca di mucca!Immagine Ancora non posso provare nulla non ho ancora tutto il materiale appena arriva faccio tutto. Assolutamente non voglio deformare i giochi altro che cacca di mucca!Immagine vedrò come poter ovviare. Grazie
luke77
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/05/2017, 11:32
Città: Saronno

Re: Progetto Bartop - Weecade LUKE77

Messaggio da luke77 »

Piccolo aggiornamento

Immagine
Sistema antipolvere:)
Avatar utente
michu
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/01/2016, 9:17
Città: Potenza
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Progetto Bartop - Weecade LUKE77

Messaggio da michu »

Soluzione che vorrei adottare anche io, quando apri e chiudi la plancia :-D .

Dove l'hai presa?
luke77
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/05/2017, 11:32
Città: Saronno

Re: Progetto Bartop - Weecade LUKE77

Messaggio da luke77 »

Ciao Michu,
E' una semplice anti polvere per porte blindate, la trovi da serramentisti o ferramente, per fissarla c'è un dente tipo il T-molding
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”