Missione Bartop

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
lapo87
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/05/2017, 18:34
Città: firenze

Missione Bartop

Messaggio da lapo87 »

Ciao ragazzi, ho bisogno dei vostri consigli prima di procedere all'acquisto di componenti e sw per il mio primo bartop.
Non ho molta manualità con gli attrezzi quindi propendo per l'acquisto un cabinato già pronto da montare,
vorrei una pulsantiera magari retroilluminata con sei tasti frontali, 2 laterali (vorrei emulare pfx2) e possibilmente un trackball. ps. ho visto che ci sono tante interfacce controlli/usb diverse ma non mi intendo assolutamente e non so valutare la migliore) .
Sarei orientato su un monitor 19' 4:3, come macchina direi un pc standard
anche perchè vorrei collegare la libreria steam e renderla versatile per più emulatori possibili. come frontend direi bigbox che mi sembra molto bello da vedere e semplice da utilizzare.
Sono in possesso di 2 gamepad 8bitdo e vorrei sapere se è possibile utilizzare simultaneamente i controller del cab e quelli bluetooth con bigbox. (non ho modo di provarli e non so nemmeno se siano compatibili con bigbox perchè in questo momento ho solo un mac). Fra l'altro in un secondo momento vorrei aggiungere una lightgun <-sbav-> .
Sapete consigliarmi qualche grafica che possa essere compatibile con un cabinato da montare che posso trovare in qualche shop?
Questi sono più o meno i requisiti che vorrei avesse il bartop, ogni vostro consiglio/link agli oggetti che pensate possano fare al caso mio sarà gradito, grazie! <-gamer->
lapo87
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/05/2017, 18:34
Città: firenze

Re: Missione Bartop

Messaggio da lapo87 »

qualche aiutino? :(
Avatar utente
sagianino
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/07/2016, 14:01
Città: Vicenza

Re: Missione Bartop

Messaggio da sagianino »

Ciao,
non sono il massimo esperto... anzi, cmq è quasi un anno che seguo il forum per partire con il mio bartop.
Ti posso dire la mia idea su bartop e interfaccia per i controlli, mentre per tutte le altre domande lascio posto a chi è molto più esperto di me.

Come Kit per il bartop ti consiglio quello venduto da Dungeonmaster al seguente link.
Per quanto riguarda l'interfaccia ti posso consigliare la smartasd fatta sempre da un utente del forum.
bradipo666
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 10/09/2016, 10:52
Città: pescara

Re: Missione Bartop

Messaggio da bradipo666 »

se non sei pratico anch'io ti consiglio il kit di Salvatore. Stessa cosa per la smartASD di Picerno: entrambi ottimi articoli
lapo87
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/05/2017, 18:34
Città: firenze

Re: Missione Bartop

Messaggio da lapo87 »

grazie mille per le risposte. almeno per quel che riguarda il cabinato+grafica credo di andare sul sicuro.
Con la smartasd posso collegare sia 2 arcade stick + lightgun(anche se essendo usb non penso c'entri niente) + trackball? il miglior prezzo lo posso trovare sulla baia?
attendo altri vostri pareri sulle domande del primo post 8-)
saluti
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”