Cabinato quasi finito, ma...

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
sonoria
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/05/2017, 14:43
Città: torino

Cabinato quasi finito, ma...

Messaggio da sonoria »

ciao a tutti,
da nuovo utente ho letto un po' di post e devo dire di essere nel posto giusto!!
Premessa: una decina di anni fa acquistai il controller xArcade e finalmente un paio di mesi fa, a spizzichi e bocconi, ho cominciato a costruire il cabinato... tutto sommato non ci ho messo neanche molto a decidermi... :-D
Appena ho un attimo posto un paio di immagini per darvi un'idea di quello che è uscito fuori, da neofita 'del legno' sono davvero soddisfatto.
Giusto oggi mi sono arrivati gli adesivi e nel we proverò ad attaccarli anche se tremo un po' all'idea...
Come dicevo, se il 'taglio e cucito' del cabinato mi ha dato notevoli soddisfazioni, ho alcuni problemi in più sulla parte hardware e software per poter finalmente vederlo in azione.
Sono partito con l'idea di mettere il MAME che usavo sul pc con una vecchia versione (oltre 10 anni ), ma navigando qua e la ho scoperto tutto un mondo fatto di front end con tanto di flayer, video, animazione, etc... e soprattutto altri emulatori e altri giochi...
Dopo innumerevoli download ho provato un po' di tutto: da hyperspin a launchbox, a gameex, oltre ai vari UI per mame, ma con scarso successo... Purtroppo mi sono reso conto che la mia conoscenza in questo ambito è limitata oltre a non avere molto tempo da dedicarci e quindi chiedo una mano per poter ottenere un buon risultato trovando un compromesso tra hardware e software.
In aggiunta ho addirittura scaricato un hyperspin preconfigurato che anche se funzionante non girava bene sul pc che avrei voluto utilizzare perchè troppo 'scarso'.
Avrei la necessità ed un aiuto più specifico per quanto concerne l'hardware ed il front da utilizzare senza dover spendere troppo per poter emulare giochi arcade in primis ma anche qualche altro gioco un pochino più evoluto..

grazie!!
luke77
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/05/2017, 11:32
Città: Saronno

Re: Cabinato quasi finito, ma...

Messaggio da luke77 »

Ciao Sonoria, benvenuto mi sono iscritto da poco anche io e ho ottenuto da subito ottimi consigli vedrai che presto riuscirai a far partire il tuo gioiello!
Avatar utente
p3ppe
Newbie
Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 10/10/2015, 11:57
Città: palermo

Re: Cabinato quasi finito, ma...

Messaggio da p3ppe »

Perchè appesantire il sistema optando per cose che cmq potrebbero essere di ''contorno''? Secondo me un frontend snello e facile da utilizzare basterebbe per quello che deve realmente fare un cabinato: far giocare.
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare".
George Bernard Shaw
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”