Tavolino Ikea Arcade

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
Frigo
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/03/2017, 2:42
Città: Belluno

Tavolino Ikea Arcade

Messaggio da Frigo »

Era da un po di tempo che volevo trasformare un tavolino ikea in un arcade, ispirato da vari esempi trovati su internet.
Come base ho utilizzato il prodotto più economico dell'azienda scandinava: il Lack da 5 euro e 99.

Immagine
Immagine

Praticati i fori, è tempo di assemblare il tutto! Ho voluto rispettare il tema "economico ma funzionale" quindi ho utilizzato un set di tasti da 22 euro trovati su amazon, uno schermo lcd da 50 euro (fondo di magazzino) e una Raspberry pi.

Immagine

Il risultato però non mi soddisfaceva, ed i tasti non erano molto comodi messi così... quindi ho trasformato il tutto in una specie di bartop coi piedi. :rofl2:

Immagine
Immagine

Si tratta ancora di un prototipo, più avanti lavorerò ad una versione più curata ed elaborata.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Tavolino Ikea Arcade

Messaggio da Tox Nox Fox »

In pratica del tavolo non è rimasto nulla 😁
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Itchy
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 09/06/2015, 12:21
Città: Springfield

Re: Tavolino Ikea Arcade

Messaggio da Itchy »

Una buona soluzione per giocare in poltrona, come nell'ultima foto.
Nella prima versione, il piano del tavolino Lack era abbastanza rigido per usare joystick e bottoni? A vederlo, tanto sottile che le viti devono arrivare all'esterno, non ispira molta fiducia.
Avatar utente
Frigo
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/03/2017, 2:42
Città: Belluno

Re: Tavolino Ikea Arcade

Messaggio da Frigo »

Itchy ha scritto: 28/04/2017, 10:14 Una buona soluzione per giocare in poltrona, come nell'ultima foto.
Nella prima versione, il piano del tavolino Lack era abbastanza rigido per usare joystick e bottoni? A vederlo, tanto sottile che le viti devono arrivare all'esterno, non ispira molta fiducia.
Strano ma vero, il piano è abbastanza rigido. Anche se sembra fatto di cartone (dovrebbe essere di compensato).

A maggio/giugno realizzerò una nuova struttura, con una forma vagamente più classica. Per le grafiche laterali e la plancia stavo pensando a qualcosa di semplice, nello stile dei vecchi cabinati Nintendo. Personalmente non mi sono mai piaciute grafiche troppo pesanti, con 10500 personaggi buttati nella mischia.

Immagine

Intanto ho velocemente buttato giù un'idea.
Avatar utente
tiziano78
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 476
Iscritto il: 23/01/2015, 9:25
Città: Prato
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Tavolino Ikea Arcade

Messaggio da tiziano78 »

era un idea che avevo avuto anche io soltanto che volevo metterci un lcd a scomparsa con un coperchio che richiudeva il tutto..joy e tasti su un pezzo di legno che si ribaltava e rimaneva tutto sotto da chiuso!

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Frigo
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/03/2017, 2:42
Città: Belluno

Re: Tavolino Ikea Arcade

Messaggio da Frigo »

tiziano78 ha scritto: 29/04/2017, 13:42 era un idea che avevo avuto anche io soltanto che volevo metterci un lcd a scomparsa con un coperchio che richiudeva il tutto..joy e tasti su un pezzo di legno che si ribaltava e rimaneva tutto sotto da chiuso!

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Ci stavo pensando anch'io, ma non ho ancora questo tipo di capacità costruttive 8-)
Avatar utente
tiziano78
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 476
Iscritto il: 23/01/2015, 9:25
Città: Prato
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Tavolino Ikea Arcade

Messaggio da tiziano78 »

ci vuole pazienza e tempo più che le capacità! :-) :-)
Avatar utente
tiziano78
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 476
Iscritto il: 23/01/2015, 9:25
Città: Prato
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Tavolino Ikea Arcade

Messaggio da tiziano78 »

ottimo il lavoro il tuo!!!!!scusa ma mi pareva di averti già scritto i complimenti!
Avatar utente
p3ppe
Newbie
Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 10/10/2015, 11:57
Città: palermo

Re: Tavolino Ikea Arcade

Messaggio da p3ppe »

Ma è semplicemente geniale! Bravissimo...
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare".
George Bernard Shaw
Avatar utente
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1523
Iscritto il: 08/11/2013, 5:55
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: Tavolino Ikea Arcade

Messaggio da titojunior »

Bello! Anche se a me piaceva di più la prima versione <-clap->
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”