VEDIAMO SE STAVOLTA RIESCO

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Gidiosimonoi
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/04/2015, 22:30
Città: Madrid

Re: VEDIAMO SE STAVOLTA RIESCO

Messaggio da Gidiosimonoi »

Tox Nox Fox ha scritto: 11/05/2017, 13:28 Ma usi il raspberry ?
Non sarebbe il caso di scrivere in sezione raspberry?
beh, ho scritto nella sezione "autocostruiti" perchè nel mio progetto avrei avuto bisogno di chiedere cose riguardanti non solo il raspberry.

Cmq in seguito alle vostre risposte mi sono documentato meglioe, si, rischiavo di dover eliminare parechci giochi, per cui, 6 tasti e via.

Ho quasi terminato le grandi manovre per tagli e fori di tutte e due le mini stick. Ora arriva la parte divertente, collegare tutto e configurare.

Per l'esteriore, tranne il top con una stampa e sopra il plexiglass, il resto lo wrappo con pellicola termoformante. Posterò qualche avanzamento lavori (ma a dire il vero nelle parecchie ore di lavoro che già ho fatto non mi sono quasi mai ricordato di fare foto, preso come ero dal lavoro stesso)

grazie e a presto
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11782
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: VEDIAMO SE STAVOLTA RIESCO

Messaggio da Tox Nox Fox »

Dico di scrivere in raspi per questi problemi perché la maggior parte di chi lo usa o lo conosce segue quella sezione
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Gidiosimonoi
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/04/2015, 22:30
Città: Madrid

Re: VEDIAMO SE STAVOLTA RIESCO

Messaggio da Gidiosimonoi »

Torno dopo due mesi per chiedervi nuovamente aiuto; grazie ai vostri consigli sono riuscito a finire entrambe le postazioni, e funzionano bene, il recalbox mi sembra molto buono.

Mi spiace ma devo aver combinato una cappellata col telefono, le foto (poche) dell avanzamento lavori non le ho piu.
Sono comunque venute due oneste postazioni indipendenti, unica cosa e vi chiedo aiuto è che per il MAME non riesco a trovare nessuna ROM funzionante. Ho girato in lungo e in largo i siti consigliati su parecchi post nel forum, mA NULLA. Per le altre piattaforme tutto ok, MEGADRIVE in testa con una marea di ROM. A me sarebbe sufficiente entro domani (martedi parto per le ferie) trovare almeno il Tetris e Puzzle Bobble, gli unici coi quali anche mia moglie ci passerebbe volentieri qualche oretta.
sapreste aiutarmi?

grazie come sempre, in anticipo
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11782
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: VEDIAMO SE STAVOLTA RIESCO

Messaggio da Tox Nox Fox »

http://wp.arcadeitalia.net/crearsi-un-r ... e-di-mame/

Dipende dalla versione di Mame che usi.
In base a quella devi trovare le rom o crearle con quelle che hai
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Gidiosimonoi
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/04/2015, 22:30
Città: Madrid

Re: VEDIAMO SE STAVOLTA RIESCO

Messaggio da Gidiosimonoi »

grazie mille, oggi pomeriggio mi metto all'opera, magari almeno una decina di titoli, giusto per qualche mezz'oretta. grazie mille
Gidiosimonoi
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/04/2015, 22:30
Città: Madrid

Re: VEDIAMO SE STAVOLTA RIESCO

Messaggio da Gidiosimonoi »

intanto quel poco che posso inviarvi ve lo invio, non saranno spettacolari, ma per me che a livello "art attack" sono praticamente zero direi che posso anche essere soddisfatto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
zakker
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/12/2015, 0:43
Città: Torino

Re: VEDIAMO SE STAVOLTA RIESCO

Messaggio da zakker »

Ma usare Raspberry con 2 gamepad usb?! Meno ingombro e meno rotture di scatole :-D
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”