Il mio Mini Bartop

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
AlbertRetrò
Newbie
Newbie
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/11/2016, 18:27
Città: Cagliari

Il mio Mini Bartop

Messaggio da AlbertRetrò »

Ciao a tutti ragazzi, dopo diversi mesi di lavoro ho finito il mio mini bartop. L'idea iniziale è stata presa dal progetto Alpicade di Alpitur ma, dopo un aver studiato bene il tutto, ho apportato alcune piccole modifiche. Il legno utilizzato è truciolare da 1cm, legno con cui mi sono trovato malissimo, ma purtroppo avevo trovato solo quello. L'hardware montato è un raspberry pi3 con i pulsanti collegati alla GPIO e monitor RCA da 7". Purtroppo le mie capacità non sono molto alte, infatti, come potete vedere dalle foto, ho avuto diverse difficoltà per tagliare i laterali e la cornice porta monitor. So che sicuramente ci sono metodi migliori ma con quello che avevo a disposizione non ho potuto fare di più. Il tutto è stato bloccato con staffe a L di diverse dimensioni (non mi sono fidato della colla anche se probabilmente avrei ottenuto un risultato più preciso). Non avendo disposizione il T-Molding, ho utilizzato le strisce cromate adesive (quelle che si usano sulla carrozzeria) e le ho incollate con il millchiodi. Alla fine del tutto sono abbastanza contento per essere il mio primo lavoro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
boogs
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 488
Iscritto il: 23/04/2013, 22:50
Città: Mestre
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Il mio Mini Bartop

Messaggio da boogs »

Alla fine quello che conta è avere raggiunto il risultato!
Complimenti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pelatie
Newbie
Newbie
Messaggi: 83
Iscritto il: 23/01/2017, 11:48
Città: Fermo

Re: Il mio Mini Bartop

Messaggio da pelatie »

Che problema hai avuto con il taglio con il Dremel ?? Ti si sfarinava il truciolare ??
I buchi come li hai fatti ?? trapano a tazza o Dremel ??
AlbertRetrò
Newbie
Newbie
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/11/2016, 18:27
Città: Cagliari

Re: Il mio Mini Bartop

Messaggio da AlbertRetrò »

pelatie ha scritto: 07/04/2017, 11:08 Che problema hai avuto con il taglio con il Dremel ?? Ti si sfarinava il truciolare ??
I buchi come li hai fatti ?? trapano a tazza o Dremel ??
Il problema del taglio con il dremel (che comunque è una copia cinese) è che il legno si "bruciava". Alla fine mi sono trovato meglio così però rispetto al seghetto alternativo. Il problema è che comunque con il dremel ci ho messo tanto e a volte si impuntava il disco. I fori della plancia di gioco li ho fatti con il trapano e per quelli non ho avuto problemi. Per la cornice del monitor ho prima rimosso materiale con una tazza messa nel trapano (come si vede nella foto), poi ho cercato di limare usando uno scalpello per legno. Diciamo che anche in questo caso non è uscito un lavoro preciso ma ho cercato di rimediare con lo stucco e poi verniciando. Fortunatamente il monitor ha a sua volta il case che ha aiutato a coprire.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”