Realizzazione nuovo bartop

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
mdross
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/03/2017, 23:04
Città: Roma

Re: Realizzazione nuovo bartop

Messaggio da mdross »

quindi hai rivestito l'alluminio con il policarbonato, facendo buchi ad entrambi e fissandoli con cosa?
Avatar utente
RevRik76
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 24/10/2014, 13:04
Città: Bra

Re: Realizzazione nuovo bartop

Messaggio da RevRik76 »

Viti e dadi. Sono coperte dalle borchie. Le trovi nei fai-da-te.
MAME CAB: Dell Optiplex GX 620 - P4 3 GHz - 3 GB - Scheda video Intel - HD WD Blue 250 GB - Scheda audio USB - Interfaccia SmartASD - Frontend F.E.E.L.
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Realizzazione nuovo bartop

Messaggio da acordo76 »

se posso darti un consiglio, semplificati la vita: fai la plancia nel materiale che ti è più comodo (anche alluminio da 3mm che puoi piegare facilmente, legno, plexy, ferro zincato, acciao...), e poi rivesti direttamente con la stampa, ovviamente metti una stampa laminata (in pratica è una stampa con "sopra" una protezione trasparente), io faccio così sui miei bartop, e anche quelli che vengono usati di più, non hanno problemi
...penso, dunque sono!
mdross
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/03/2017, 23:04
Città: Roma

Re: Realizzazione nuovo bartop

Messaggio da mdross »

acordo76 ha scritto: 09/03/2017, 0:53 se posso darti un consiglio, semplificati la vita: fai la plancia nel materiale che ti è più comodo (anche alluminio da 3mm che puoi piegare facilmente, legno, plexy, ferro zincato, acciao...), e poi rivesti direttamente con la stampa, ovviamente metti una stampa laminata (in pratica è una stampa con "sopra" una protezione trasparente), io faccio così sui miei bartop, e anche quelli che vengono usati di più, non hanno problemi
potete e "dovete" darmi consigli :)
grazie mille, credo farò acciaio 3mm
pelatie
Newbie
Newbie
Messaggi: 83
Iscritto il: 23/01/2017, 11:48
Città: Fermo

Re: Realizzazione nuovo bartop

Messaggio da pelatie »

Il cabinato che ho costruito è stato fatto con MDF da 16mm ed ho usato lo stesso legno per la plancia, ma la tua scelta di farla in acciaio secondo me è la più saggia !!! :-)
Qui trovi la mia "creatura" http://arcadeitalia.net/viewtopic.php?f ... 1&start=10
mdross
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/03/2017, 23:04
Città: Roma

Re: Realizzazione nuovo bartop

Messaggio da mdross »

pelatie ha scritto: 09/03/2017, 9:51 Il cabinato che ho costruito è stato fatto con MDF da 16mm ed ho usato lo stesso legno per la plancia, ma la tua scelta di farla in acciaio secondo me è la più saggia !!! :-)
Qui trovi la mia "creatura" http://arcadeitalia.net/viewtopic.php?f ... 1&start=10
bellissimo! sembra che li fate da una vita per quanto sono belli
mdross
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/03/2017, 23:04
Città: Roma

Re: Realizzazione nuovo bartop

Messaggio da mdross »

ciao, per sagomare i pannelli laterali che tipo di seghetto alternativo mi consigliate?
mdross
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/03/2017, 23:04
Città: Roma

Re: Realizzazione nuovo bartop

Messaggio da mdross »

altra domanda, la plancia come la fisso alla struttura?
mdross
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/03/2017, 23:04
Città: Roma

Re: Realizzazione nuovo bartop

Messaggio da mdross »

quale microswitch dovrei ordinare per i pulsanti?
ho tre voci, standard, e-switch o dx44???
Avatar utente
airart
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 233
Iscritto il: 23/11/2013, 10:18
Città: Modena
Grazie Ricevuti: 2 volte
Contatta:

Re: Realizzazione nuovo bartop

Messaggio da airart »

mdross ha scritto: 09/03/2017, 15:22 altra domanda, la plancia come la fisso alla struttura?
Ma un post unico no eh ?!

Per fissare il pannello ti consiglio delle viti a V , abbastanza lunghe da mettere un controdado sul pannello di legno , il policarbonato è delicato e se non stringi pari si spacca , fai una piccola svasatura in modo che la vite sia a filo con il piano .
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”