Realizzazione nuovo bartop

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Realizzazione nuovo bartop

Messaggio da acordo76 »

per sagomare i pannelli usa la lama che hai... tanto poi lavorerai di carta vetro per rendere ben liscio il profilo

i micro, differiscono fondamentalmente per rumorosità ed affidabilità, ma comunque stai tranquillamente sugli "standard", non avrai problemi di sorta

la plancia, visto che la farai in acciaio, potrai fissarla in mille modi diversi: se la vuoi "pulita" senza nulla a vista sopra gli adesivi, potrai saldarci delle viti da avvitare poi dall' interno, oppure dei ganci da "tirare" (proprio come nei cabinati di una volta), oppure mettere le cerniere da un lato e delle calamite molto forti nella parte orizzontale etc..etc.. dipende dalla manualità e dal risultato che cerchi ;-)
...penso, dunque sono!
mdross
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/03/2017, 23:04
Città: Roma

Re: Realizzazione nuovo bartop

Messaggio da mdross »

grazie ragazzi...
con le cerniere e le calamite mi hai dato una bella idea...grazie ancora

domanda successiva alla pulsantiera...
quale bus posso prendere per interfacciare i pulsanti al pc? inoltre vorrei prendere i pulsanti illuminati, quindi mi serve un altro circuito?? quale?
Avatar utente
airart
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 233
Iscritto il: 23/11/2013, 10:18
Città: Modena
Grazie Ricevuti: 2 volte
Contatta:

Re: Realizzazione nuovo bartop

Messaggio da airart »

Se non sbaglio i pulsanti illuminati hanno un usb encoder dedicato con uscita 5v , quindi avrai 3 fili per pulsante , positivo ,massa e 5v
Avatar utente
RevRik76
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 24/10/2014, 13:04
Città: Bra

Re: Realizzazione nuovo bartop

Messaggio da RevRik76 »

Io ho utilizzato la scheda di Picerno. E' un utente del forum ed ha sviluppato una scheda di interfaccia la SmartASD.
E' in grado di interfacciare Joy e pulsanti ed inoltre pilota le luci in modo "dinamico" se interfacciata con il Frontend FEEL sviluppato qui nel forum. La scheda costa 40€ spedita e ha un ottimo programma per configurarla. Inoltre è ben supportata e per ogni dubbio Picerno può aiutarti.
Io mi sono trovato molto bene e te la consiglio.
MAME CAB: Dell Optiplex GX 620 - P4 3 GHz - 3 GB - Scheda video Intel - HD WD Blue 250 GB - Scheda audio USB - Interfaccia SmartASD - Frontend F.E.E.L.
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Realizzazione nuovo bartop

Messaggio da acordo76 »

SmartASD senza dubbio (utente picerno, il miglior encoder sul mercato e con un supporto immediato), addirittura con la sua scheda potresti anche pilotare l' accenzione dei pulsanti in base al gioco (per esempio se un gioco richiede solo 2 pulsanti si illumineranno solo quelli etcc..) in generale comunque per l' illuminazione i pulsanti hanno semplicemente i 2 contatti della lampadina a cui dovrai portare i 5v o i 12v a seconda del pulsante che acquisterai, quindi 2(contatto) + 2(illuminazione).
...penso, dunque sono!
pelatie
Newbie
Newbie
Messaggi: 83
Iscritto il: 23/01/2017, 11:48
Città: Fermo

Re: Realizzazione nuovo bartop

Messaggio da pelatie »

Dipende da come fai la plancia:
- se in legno ti consiglio agganci calamitati per mobili, in pratica la calamita la attacchi ai fianchi e le barre di ferro sulla plancia
- se in acciaio bastano due viti oppure il sistema Dungeonmaster download/file.php?id=14462&mode=view
I questa pagina viewtopic.php?f=67&t=12020&hilit=team+building ho preso molti spunti interessanti :-)
mdross
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/03/2017, 23:04
Città: Roma

Re: Realizzazione nuovo bartop

Messaggio da mdross »

Grazie ragazzi!!! Ad oggi sono riuscito a fare le sagome, anche se lo ho cambiate un pochino rispetto all'originale.

Immagine

Immagine

Immagine

Riguardo alla plancia, sono poi andato in lattoneria e abbiamo fatto dei fori con la punzonatrice computerizzata.
La piegatrice oggi aveva un problema, quindi la prox settimana

Immagine

Immagine

Oggi ordino pulsanti e Picerno ImmagineImmagine

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

mdross
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/03/2017, 23:04
Città: Roma

Re: Realizzazione nuovo bartop

Messaggio da mdross »

Dato che ho modificato i pannelli, non è che per caso avete un file di photoshop che posso modificare per gli stickers????
pelatie
Newbie
Newbie
Messaggi: 83
Iscritto il: 23/01/2017, 11:48
Città: Fermo

Re: Realizzazione nuovo bartop

Messaggio da pelatie »

Qui trovi diverse grafiche per il Weecade primo modello di Dungeonmaster (http://www.myarcadedream.it/Grafiche.html)
Con Gimp o Photoshop le adatti facilmente.
mdross
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/03/2017, 23:04
Città: Roma

Re: Realizzazione nuovo bartop

Messaggio da mdross »

mitico!

invece proprio il file photoshop o cmq uno con layer e dimensioni reali da poter modificare un pochino??
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”