Problemi con bartop Pandora box 4

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
sxs79
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/01/2017, 18:42
Città: Roma

Re: Problemi con bartop Pandora box 4

Messaggio da sxs79 »

Allora l'esterno visto che no stava bene e non potevo perdere tempo a ricarteggiarlo e verniciare ho optato per una pellicola adesiva da auto (calcola che le 2 marche migliori sono Apa e M3) si applica con fono e aderisce molto bene ...
poi la parte nera e la scritta e' fatta in vinile da taglio (ovvero ho preparato un vettoriale su misura dato il file a un mio amico che ha il vinile e il plotter della roland e fatto).
Infini le grafiche per plancia e marquee sono state fatte in stampa digitale specchiata su base trasparente con laminazione bianca (perché quando stampi su trasparente il bianco non viene e devi aggiungerlo dopo con un altro adesivo) e attaccate dall'interno in modo tale che l'immagine risultasse dritta...
Si le grafiche le ho fatte tutte io adesso mi manca solo il salvaschermo che devo ancora decidere se farlo in digitale o vinile a tinta unica.... ma penso di optare per la prima..... no e' la grafica che volevo sul mio bartop, ma viste le condizioni in cui era messo questo prototipo che ho comprato ho optato per una cosa semplice e rapida da realizzare.... se ne faro' un altro ho gia pronte le grafiche che voglio.... I cavalieri dello zodiaco!!!!!
pelatie
Newbie
Newbie
Messaggi: 83
Iscritto il: 23/01/2017, 11:48
Città: Fermo

Re: Problemi con bartop Pandora box 4

Messaggio da pelatie »

Grazie mille per le informazioni, wrap quindi proprio le pellicole che si usano per le autovetture !!! ... interessante come idea :-)
sxs79
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/01/2017, 18:42
Città: Roma

Re: Problemi con bartop Pandora box 4

Messaggio da sxs79 »

Immagine
Immagine
Immagine

Eccomi di nuovo qui.. il bartop tecnicamente con il pandora all'interno e' finito...
dalle foto che avete visto l'ultima volta e' stato aggiunto un led alla sx dello schermo (un omaggio alla mia prima consolle portatile GAMEBOY)...
e' stata finita e montata la grafica del salvaschermo...
poi ho cominciato l'ampliamento..... tolto il tasto credits 2 a dx.. anche perché non era collegato... e li' e' stata montata una prolunga usb doppia, in modo tale da poter infilarci dento al bartop un raspberry e collegarci i joypad o tastiera e muose...
il raspberry andra' sull'input dell'hdmi visto che dentro al bartop ho utilizzato una vecchia tv monitor..... l'unica pecca e' l'utilizzo del telecomando per poter switchare l'input!!!
Altra aggiunta e' stata fatta di lato , di fianco al tasto dx del flipper.. ed e' stato aggiunto un caricatore usb 5V da 1 e 2 A, cosi' mentre gioco carico anche il cellulare..... :rofl2: :rofl2:

Una domandina... ho un raspberry tutto completo con joypad stile snes... roms caricate.... pero' alcuni giochi non vanno e poi.. vorrei riuscire ad emulare Street of race e Mortal Kombat.... dove li trovo???
sul pandora non c'e' sul raspberry ho solo quello del snes.... ma non e' la stessa cosa.....
sxs79
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/01/2017, 18:42
Città: Roma

Re: Problemi con bartop Pandora box 4

Messaggio da sxs79 »

... a proposito scusate... qualcuno sa dirmi quanto assorbe il pandora?...
Attualmente con il kit che avevo preso cinese e' tutto montato sul trasformatore....tranne il monitor (ovviamente una cinesata, ma per ora fa il suo lavoro).... da alcuni calcoli tra strip led... led dei tasti... caricabatteria.... dovrei starci tranquillamente dentro... pero' ho il timore che caricando tablet e cellulare insieme prima o poi mi abbandona!!!
Avatar utente
Turbilon
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 16/08/2012, 23:26
Città: Roma

Re: Problemi con bartop Pandora box 4

Messaggio da Turbilon »

Complimenti per l'opera che è davvero invidiabile!
Davvero un bel lavoro.

Potresti scrivere in privato anche a me il sito dove hai fatto acquisti?

Grazie in anticipo
Avatar utente
Papero
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 03/04/2012, 12:14
Città: Aquino

Re: Problemi con bartop Pandora box 4

Messaggio da Papero »

Bel lavoro, complimenti! :)

Una domanda rapida: la pellicola va applicata su fondo liscio, no? Il tuo mobile era già verniciato?
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”