Problemi con bartop Pandora box 4

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
sxs79
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/01/2017, 18:42
Città: Roma

Problemi con bartop Pandora box 4

Messaggio da sxs79 »

Ciao a tutti.. finalmente sto procedendo con la realizzazione del mio primo bartop.. per il momento ho deciso visto la poca competenza di comprare un kit dal noto sito cinese completo di tasti illuminati (6+2 per giocatore) piu' joystick sawna style , piu' trasformatore, pandora box casse e cablaggio jamma... il prezzo e' stato abbastanza irrosorio 116euro compresa spedizione rapida dhl in 7 gg... per il cabinato ho trovato su roma un ragazzo che aveva un prototipo gia' fatto e me lo ha lasciato a 55 euro..... ho dovuto sistemarlo abbastanza perché essendo un prototipo non stava porprio bene, pero' con un po' di pazienza sono riuscito almeno all'apparenza ad avere un aspetto dignitoso.... ho riwrappato tutto con wrap di prima qualita' apa carbonio bianco... e grazie a conoscenze e un po di esperienza nella grafica sono riuscito a fare i plexiglass salva plancia adesivi plancia e marquee e vinili a prezzi zero... tranne le stampe digitali con applicazione dall'interno che le pagate 20 euro...
Veniamo al dunque... dopo aver cablato tutto oggi in pausa pranzo mi sono messo a collegare la corrente per settare...
qui il primo problema la pandora si accende ma non mi fa settare niente... e sulla box non ho nessun tasto setting ... ho solo l'uscita vga... il jack 3,5 e una rotella fatta a cilindro che dovrebbe essere il volume dell'uscita audio....
ho riscontrato pure alcune cose che non mi sono chiare.... seguendo passo passo i fili come sono segnati sulle istruzioni del pandora:
sul connettore del coin se non erro il 16 filo verde.... da un lato e' un filo con il faston che andebbe collegato al credits player 1... dall'altro esce con altri 2 fili che credo vadano ad un ipotetica gettoniera......
sul connettore 25 tasto 41 e 2 player ... ho 2 cavi bianchi che ovviamnete vanno collegati al tasto 4 ma uno dei 2 fili esce insieme ad un altro cavo grigio.
sta di fatto che comunque la pandora si accende pero' sicuramente per errore mio non mi fa fare niente..... che mi puo' aiutare? Grazie Simone.... a breve vi postero' qualche foto.
sxs79
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/01/2017, 18:42
Città: Roma

Re: Problemi con bartop Pandora box 4

Messaggio da sxs79 »

Ecco un po di foto del lavoro svolto:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Adesso prima di passare alle rifiniture... spero di riuscire a farlo funzionare....... <-dash->
sxs79
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/01/2017, 18:42
Città: Roma

Re: Problemi con bartop Pandora box 4

Messaggio da sxs79 »

Altra.. domandina scusate ma sono veramente ignorante in materia..... ma i tasti laterali,... com e li collego visto che nello schema del jamma sono previsti solo 6 tasti a player....?? Vanno ponticellati da un altro tasto? ... come ?
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Problemi con bartop Pandora box 4

Messaggio da rufus »

sxs79 ha scritto: 06/03/2017, 16:33 Altra.. domandina scusate ma sono veramente ignorante in materia..... ma i tasti laterali,... com e li collego visto che nello schema del jamma sono previsti solo 6 tasti a player....?? Vanno ponticellati da un altro tasto? ... come ?
Li colleghi in parallelo a due tasti a scelta
sxs79
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/01/2017, 18:42
Città: Roma

Re: Problemi con bartop Pandora box 4

Messaggio da sxs79 »

grazie e un problema in meno....
adesso mi manca sempre il principale... il fatto che il mio pandora box non ha nessun tasto setting o reset... almeno sul case... che faccio lo apro e vedo se c'e' dentro?!?
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Problemi con bartop Pandora box 4

Messaggio da rufus »

Sai quanti costruttori diversi in cina fanno una scatola chiamata Pandora Box 4?
Ma anche se trovi i settaggi? di solito si limitano ai crediti e bookkeeping, abbastanza inutili.
Direi che in assoluto dentro un bartop ci vedo di più un Raspberry che una multigame collegata in Jamma
sxs79
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/01/2017, 18:42
Città: Roma

Re: Problemi con bartop Pandora box 4

Messaggio da sxs79 »

Ok problema risolto....sono riuscito a resettare il pandora.... ovviamente non e' filato tutto liscio... pero' dopo aessermi accorto di aver invertito il player 1 con il 2 di aver sfalsato la leva up-r-d-l... alla fine sono riuscito a far funzionare tutto... pure i led dei tasti.. non sapevo che avevano una polarita' e alla prima sccensione piu' della meta' non funzionavano... adesso tutto ok.... mi mancano solo un paio di rifiniture.... il marquee di cui ho gia' pronta la grafica.... solo da tagliare e fissare... e il vinile nero per il salvaschermo... anche se sto valutando di farlo sempre in digitale.......
Dopodiché dovro' solo mettere i fili al tasto di accensione posteriore e i led sempre sotto tasto perché voglio poterli disattivare a piacimento...
Ho solo un piccolo problema....
il monitor che ho usato e' una tv monitor... e ogni volta che stacco la corrente alla riaccensione va in automatico su tv... nn trovo il modo di settare l'ingresso predefinito! questo mi costringe ad usare il telecomando.... e dato che ha anche una hdmi libera quasi quasi ci metto pure una raspberry pi 3 cosi' lo utilizzo come pc e juke boxe!
A breve foto!
sxs79
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/01/2017, 18:42
Città: Roma

Re: Problemi con bartop Pandora box 4

Messaggio da sxs79 »

Immagine

Immagine

Immagine
stefano727
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/04/2015, 14:36
Città: treviso

Re: Problemi con bartop Pandora box 4

Messaggio da stefano727 »

Ciao io ho usato la pandora's box 3 , il pulsante del setting si trova sul lato della rotolina del volume.
pelatie
Newbie
Newbie
Messaggi: 83
Iscritto il: 23/01/2017, 11:48
Città: Fermo

Re: Problemi con bartop Pandora box 4

Messaggio da pelatie »

Mi piace molto il bartop.
Cosa intendi per wrappato ?? Le grafiche le hai fatte tu ed applicate dall'interno, in che senso ????
Potresti inoltre dirmi il sito cinese ?? ... anche in privato se vuoi :-)
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”