Nascita del mio Bartop

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
killer45
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/12/2016, 19:07
Città: Arzachena

Re: Nascita del mio Bartop

Messaggio da killer45 »

Mr. Pumpkin ha scritto: 24/02/2017, 21:13 ciao. sta venendo molto bene!
posso chiederti se hai seguito un qualche progetto e quanto è inclinato il vetro? (penso in base alla profondità del pezzo reggi-casse?)
grazie
Ho usato il progetto di GiovanniDlc "MyArcadeLong" come base da cui sono partito , ma ho modificato la larghezza ( 55CM) , la plancia ( la mia sarà in acciaio da 1.5mm , alta totale 34.5 mm con piega a 12.5 mm e bordino su plexi da 20 mm ) , il cassetto sotto l'ho fatto più grande ( alto 20 cm ) e trasformato in alloggiamento casse audio e ampli ( con le manopole che escono a filo ).L'inclinazione del monitor verrà definitiva appena fisso la plancia , considera che io sfrutto un 22" pollici lcd in 16/9 , penso dipenda anche da che monitor monterai.

P.s. Ciao Giovanni , ancora grazie e appena ho tempo mi faccio sentire per POSTA.
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Nascita del mio Bartop

Messaggio da giovannidlc »

Ciao Killer45, sembrano venute bene ? le misure erano OK ? Appena fai la plancia voglio la foto anche di quella :). Ottimo lavoro complimenti. X la posta vai tranquillo. :)
killer45
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/12/2016, 19:07
Città: Arzachena

Re: Nascita del mio Bartop

Messaggio da killer45 »

giovannidlc ha scritto: 24/02/2017, 22:03 Ciao Killer45, sembrano venute bene ? le misure erano OK ? Appena fai la plancia voglio la foto anche di quella :). Ottimo lavoro complimenti. X la posta vai tranquillo. :)
Hello!!!!!!! Giovanni.
Le grafiche sono venute bene , ho avuto difficolta nella rifilatura per via dell'assenza del t-molding, i bordi essendo tagliati ad alternativo erano un po inperfetti ( scheggiati ,dovevo rifilare ma come detto prima, ero esausto di aspettare ancora questo mio amico con dei macchinari ad hoc.) .
Devo ancora forare la plancia e preparare il plexi ( plancia - bezel - marqee).
Lunedi dovrebbero restituirmi le frese a tazza per acciao ( anche queste sono settimane che le chiedo in dietro, li mort...ci), spero di riuscire a finire .
Ancora non mi sono arrivati gli encoder per i joy+tasti ( questi invece già li ho ) , e il pulsante di accensione ( allego foto ).
Da finire ancora il pannello retro , con ventola ,prese d'aria e interruttore .
Stay Tuned cit.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di killer45 il 25/02/2017, 18:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
airart
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 233
Iscritto il: 23/11/2013, 10:18
Città: Modena
Grazie Ricevuti: 2 volte
Contatta:

Re: Nascita del mio Bartop

Messaggio da airart »

Io seguo una semplice regola per l'inclinazione del vetro
Appoggio i bordi a faccia in giù e il vetro deve risultare parallelo al tavolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Nascita del mio Bartop

Messaggio da Mr. Pumpkin »

mmm ma quella è un tipo di inclinazione. cioè penso che sia molto soggettiva alla fine.... no ? per esempio io un monitor troppo "coricato" non lo digerisco proprio. e nemmeno dritto ad angolo retto con la base. appena appena inclianto per me è il top
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Nascita del mio Bartop

Messaggio da cip060 »

airart ha scritto: 25/02/2017, 13:08 Io seguo una semplice regola per l'inclinazione del vetro
Appoggio i bordi a faccia in giù e il vetro deve risultare parallelo al tavolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
eh pero se la parte dove ci metti gli altoparlanti e' larga di quella misura l'inclinazione del vetro e' quella meno profonda e' quella parte piu inclinato sara' il vetro
killer45
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/12/2016, 19:07
Città: Arzachena

Re: Nascita del mio Bartop

Messaggio da killer45 »

Oggi taglio plexi e fissaggio temporaneo plancia.
Probabilmente aggiungerò un lampada a led anche per illuminare il piano sotto le casse.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
killer45
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/12/2016, 19:07
Città: Arzachena

Re: Nascita del mio Bartop

Messaggio da killer45 »

Un'altro piccolo step del mio bartop.
Ho applicato un bordo melamminico al posto del t-molding, corretto il più possibile le imperfezioni della rifilatura.
Iniziato a fissare l 'hardware e limato plancia, ora non graffia da nessuna parte.
qualche foto dei progressi.
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
killer45
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/12/2016, 19:07
Città: Arzachena

Re: Nascita del mio Bartop

Messaggio da killer45 »

Finalmente inizio a vedere la fine \:D/ \:D/ \:D/
Certo non sono riuscito ad ottenere un risultato perfetto ( tutt'altro) , ma per essere il mio primo bartop tutto sommato devo dire di essere soddisfatto!
se penso di aver fatto tutto praticamente con due utensili per il legno , ed aver riciclato parecchio a costo zero , sono contento.
allego qualche foto degli ultimi lavoretti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Nascita del mio Bartop

Messaggio da giovannidlc »

Ottimo lavoro !!!! Killer45 clap clap clap clap
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”