Consigli costruzione Primo cabinet

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
killer45
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/12/2016, 19:07
Città: Arzachena

Re: Consigli costruzione Primo cabinet

Messaggio da killer45 »

Ciao ,
io non voglio darti consigli , ho fatto diversi preventivi rempo fa per il kit , poi ho deciso che il primo bartop sarebbe stato il più possibile low-cost e ho riciclato di tutto , dal legno al monitor e hardware.
Mia personale opinione visto che ,come ti ho accennato prima, ho fatto diversi preventivi posso dirti che ,
il kit di DungeonMaster possiamo metterlo in una fascia ALTA , in quel prezzo considera che avrai TUTTO ,plancia alluminio,plexsi plancia, sistema di montaggio di alta qualita , Vetri bezel e marquee , kit led ,ventola T-mold e accessori vari , metti il monitor ,joy +tasti e hardware e sei bello che pronto.

Gli altri kit che hai elencato non sono male , ma se ricordo bene riguardano SOLO la struttura , ci aggiungi plexi per bezel e marquee e altri accessori e vedrai che ti avvicinerai facilmente alla cifra del kit di DungeonMaster , ma , ribadisco secondo la MIA OPINIONE , non sono sulla stessa fascia di qualità.

Non farti prendere dalla fretta e valuta per bene tutte le opzioni , approfondisci più che puoi su tutti i kit , chiedi cosa effettivamente ti arriverà a casa e poi
prendi una decisione.
In bocca al lupo

Ciao
nicolalee
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 28/01/2017, 17:34
Città: Bari

Re: Consigli costruzione Primo cabinet

Messaggio da nicolalee »

il kit bartop creation costa 210 grafiche comprese, in piu mi da plexiglass, casse, profili alluminiio, strip led...

non c'è la plancia in alluminio.

non so che altro kit valutare in giro...

che altro c'è?
killer45
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/12/2016, 19:07
Città: Arzachena

Re: Consigli costruzione Primo cabinet

Messaggio da killer45 »

Per curiosità sono andato a vedere le vecchie email di contatti ed ho capito di quale prodotto parli.
Ripeto , io alla fine non ho acquistato nessun kit , ma su questo e quello di DungeonMaster ci avevo fatto un pensierino.
Da quello che avevo capito allora sono prodotti artigianali e di ottima fattura .
mia opinione ,oltre a questi 2 prodotti , se dovessi spenderci soldi non andrei.
Altri kit non mi hanno dato buone impressioni e sempre un 150'ntino +o- vanno spesi.
Capisco che forse non ti sono stato di grande aiuto , ma qualche mese fa ero nella tua stessa situzaione , un pò di riflessioni sparse ,varie ricerche e ho deciso di costruirmi un bartop low-cost.
Decidi magari un budget e poi vedi che ti ci stà dentro .
ciao
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Consigli costruzione Primo cabinet

Messaggio da acordo76 »

mah... io che posso dirti, i miei bartop (completi) li vendo da 1000€ in su e il kit di Dungeon mi sembra fatto anche meglio di quelli che faccio io (in modo molto molto più artigianale): se penso che praticamente manca solo l' Hardware e gli adesivi devo dire che mi converrebbe comprarli da lui, solo che seguo una filosofia costruttiva diversa, tuttavia se vuoi comprare un kit pronto, credo che di meglio non trovi come rapporto qualità/prezzo, Dungeon ha studiato tutto alla perfezione e dà anche molto supporto, posso garantirti che non c'è paragone con i kit di arcadeworlduk.
Detto questo però, visto che (giustamente) dai una certa importanza al denaro, perché non provi a realizzarlo tu ? ...multistrato, seghetto, cementite, casta abrasiva, vernice, colla, plexyglass, viti... con 250€ riesci a farne anche 2 di bartop ;-)
...penso, dunque sono!
Avatar utente
airart
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 233
Iscritto il: 23/11/2013, 10:18
Città: Modena
Grazie Ricevuti: 2 volte
Contatta:

Re: Consigli costruzione Primo cabinet

Messaggio da airart »

nicolalee ha scritto: 30/01/2017, 17:52 si, avete ragione mi sono convinto per il monitor da 19"....

non riesco a decidermi per il kit bartop, si è vero quello di dangeoun è molto curato, ma costa 280e senza grafiche...
il kit bartop creation costa 210 grafiche comprese, ma non lh'o ancora visto nello specifico...

poi c'è il kit su arcadeworlduk che costa 135 sterline + spedizione e arriviamo a 200e senza le grafiche...

poi c'è il kit greatroomsolution che scosta 220 dollari, ma con grandezza per 24" 16:) non so se spediscono in italia..

consigli?
Il mio consiglio è fattelo tu ..... solo per la soddisfazione , non importa se viene cosi cosi ,poi il prossimo sarà sempre meglio ...
Se sei pigro prendi quello di Duegon e sei a posto , non credere che sia così costoso , tra legno taglio accessori e finitura (quella è una rottura) se te lo devi fare tu arrivi molto vicino a quella cifra , sicuramente lui t può fare bene dato che ne fa in serie .

Poi ognuno guarda in tasca sua
nicolalee
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 28/01/2017, 17:34
Città: Bari

Re: Consigli costruzione Primo cabinet

Messaggio da nicolalee »

Se provo a costruirmelo io ci sono gia i progetti per il legno? E una volta tagliato come lo assemblo? Colla? O altro? Non sono un esperto falegname
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11735
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Consigli costruzione Primo cabinet

Messaggio da Tox Nox Fox »

Guarda, il forum è pieno di progetti, di disegni, di consigli e tanto altro
Dai una letta qui -> viewtopic.php?f=67&t=12020&hilit=team+building

Poi chiedi e cerca e vedrai che tutte le risposte arrivano
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
pelatie
Newbie
Newbie
Messaggi: 83
Iscritto il: 23/01/2017, 11:48
Città: Fermo

Re: Consigli costruzione Primo cabinet

Messaggio da pelatie »

Cerca con google "instructables.com 2-Player Bartop Arcade Machine (Powered by Pi)", un'alternativa a quello proposto sopra di DungeonMaster.
Se cerchi bene in rete ne trovi diversi di progetti.
nicolalee
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 28/01/2017, 17:34
Città: Bari

Re: Consigli costruzione Primo cabinet

Messaggio da nicolalee »

Ho visto il progetto dungeon ma le misure sono piccole di 10 cmq per per lato ripetto al bartop attuale. Ci sono le misure esatte del nuovo in giro?
Avatar utente
airart
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 233
Iscritto il: 23/11/2013, 10:18
Città: Modena
Grazie Ricevuti: 2 volte
Contatta:

Re: Consigli costruzione Primo cabinet

Messaggio da airart »

nicolalee ha scritto: 01/02/2017, 21:30 Ho visto il progetto dungeon ma le misure sono piccole di 10 cmq per per lato ripetto al bartop attuale. Ci sono le misure esatte del nuovo in giro?
pappa pronta eh ?
hai visto se ti va bene quello che ti ho mandato in pm ?
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”