Consigli per stampa plancia di gioco

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
AlbertRetrò
Newbie
Newbie
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/11/2016, 18:27
Città: Cagliari

Consigli per stampa plancia di gioco

Messaggio da AlbertRetrò »

Ciao a tutti ragazzi! Vorrei qualche consiglio su come stampare su foglio A4 il layout per la plancia di gioco. Sto usando il sito slagcoin, ma sono present diversi formati d'immagine in PPI. Secondo voi quale dovrei usare per fare in modo che le dimensioni siano come quelle reali? Purtroppo non ho una stampante e vorrei andare in copisteria con le idee già chiare.
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Consigli per stampa plancia di gioco

Messaggio da rufus »

I PPI sono la risoluzione di stampa, non la dimensione della stampa.
Ovviamente cambia la dimensione del file, ma tutte verranno stampate correttamente.
AlbertRetrò
Newbie
Newbie
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/11/2016, 18:27
Città: Cagliari

Re: Consigli per stampa plancia di gioco

Messaggio da AlbertRetrò »

Perfetto, grazie mille per la risposta! Per quanto riguarda il verso su foglio A4, meglio stampare in verticale o in orizzontale? Spero di essermi espresso bene
Avatar utente
Loris1969
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 28/09/2016, 13:13
Città: Bari

Re: Consigli per stampa plancia di gioco

Messaggio da Loris1969 »

Io ho riscontrato qualche problema nella stampa con altre ppi, alla fine quella a grandezza reale e risultata la stampa a 300ppi su foglio A4 ovviamente stampa orizzontale. Dai un'occhiata alla mia discussione sulla realizzazione del mio bartop per avere un'idea del risultato. Bye bye http://arcadeitalia.net/viewtopic.php?f ... 3&start=20
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Consigli per stampa plancia di gioco

Messaggio da rufus »

Perché forse Loris hai fatto il copia incolla delle immagini invece di salvarle cosi come sono.
Ti assicuro che le ho verificate con Photoshop e la dimensione di stampa è sempre la stessa.
AlbertRetrò
Newbie
Newbie
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/11/2016, 18:27
Città: Cagliari

Re: Consigli per stampa plancia di gioco

Messaggio da AlbertRetrò »

Io per salvarle sul pc seleziono il PPI e poi Salva con nome... è corretto?
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Consigli per stampa plancia di gioco

Messaggio da rufus »

certo
Avatar utente
Loris1969
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 28/09/2016, 13:13
Città: Bari

Re: Consigli per stampa plancia di gioco

Messaggio da Loris1969 »

rufus ha scritto:Perché forse Loris hai fatto il copia incolla delle immagini invece di salvarle cosi come sono.
Ti assicuro che le ho verificate con Photoshop e la dimensione di stampa è sempre la stessa.
Molto probabilmente è così, anzi più che molto probabilmente è proprio così, io mandavo in stampa direttamente il file dalla pagina web, non ho usato Photoshop e quindi utilizzando quella a 300 ppi usciva a grandezza reale mentre le altre risultavano più piccole. Ti ringrazio per la correzione e ne farò tesoro in futuro.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”