arcade cab

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
pierpasc85
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 16/02/2009, 18:33
Città: Conversano
Grazie Inviati: 1 volta

arcade cab

Messaggio da pierpasc85 »

Ciao a tutti vorrei realizzare qualcosa di nuovo , mai creato prima (almeno credo <-think-> ). Passo alle spiegazioni vorrei creare un dispositivo con rasberry 3 con dentro il mame e tutto collegato alla tv (voi vi state sicuramente chiedendo "e cosa c'e di cosi particolare, o di nuovo?) ecco cosa ce di particolare

Immagine

Come si può vedere dalla foto , su questo dispositivo vorrei mettere uno schermo da 12 o 15 pollici, sul quale riprodurre foto del cabinato oppure copertina del gioco scelto, storia del gioco , cioè tutte le informazioni possibili(del gioco scelto), mentre sulla tv, riprodurre il gioco in questione e giocare. Secondo voi sarebbe possibile una cosa del genere , secondo le mie modeste capacità , la configurazione hardware, dovrebbe essere simile al virtual pinball (correggetemi se sbaglio) cioe un unico dispositivo collegato a due monitor. CHE NE PENSATE? Si accettano suggerimenti.... Grazie a tutti ....
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: arcade cab

Messaggio da acordo76 »

con un pc la vedo una cosa anche piuttosto semplice, invece vista la mia poca dimestichezza con la raspberry (giusto un paio di installazioni), sono curioso di sapere se si riescono a gestire 2 monitor in "maniera differente"
...penso, dunque sono!
pierpasc85
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 16/02/2009, 18:33
Città: Conversano
Grazie Inviati: 1 volta

Re: arcade cab

Messaggio da pierpasc85 »

L'utilizzo del Raspberry, viene dal fatto, che vorrei realizzare una cosa piccola ed elegante da tenere sul mobile acconto alla TV, però nulla toglie che potrei usare una mini atx, solo che non so come gestire i due monitor separatamente..E gestire il programma...c'è qualche guida??
Avatar utente
stef84
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 13/06/2014, 0:40
Città: Assisi

Re: arcade cab

Messaggio da stef84 »

Il problema del raspberry non è tanto la gestione del doppio monitor ( che onestamente non saprei minimamente come gestire), ma sopratutto sulle prestazione della macchina in se per se.
Purtroppo, anche usando un Raspy 3, i limiti hardware ci sono se si vuole fare emulazioni particolari, parlo solo per sentito dire ma q quanto dicono chi ha già provato, alcuni emulatori tipo psp o psx fanno fatica.
La scelta migliroe è un microatx oppure, come si parlava proio ieri sera, andare su Odroid C2.
Se vuoi leggere qualche riferimento, ecco il link
LOAD"*",8,1
pierpasc85
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 16/02/2009, 18:33
Città: Conversano
Grazie Inviati: 1 volta

Re: arcade cab

Messaggio da pierpasc85 »

Si si mi potrei tranquillamente spostare su una microatx...Però quello che vorrei sapere e come gestire i due monitor, non ho la più pallida idea di come fare!! Qualcuno che ha creato un virtual Pinball, forse mi potrebbe aiutare!!
Cmq grazie mille....
pierpasc85
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 16/02/2009, 18:33
Città: Conversano
Grazie Inviati: 1 volta

Re: arcade cab

Messaggio da pierpasc85 »

Non <-on_sad-> avete idee??? Ho visto anche un bartoop su YouTube, dove quando si cambia gioco , cambia anche la parte superiore! Invece del solito vetro con neon, c'era uno schermo..
Avatar utente
boogs
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 488
Iscritto il: 23/04/2013, 22:50
Città: Mestre
Grazie Ricevuti: 2 volte

arcade cab

Messaggio da boogs »

Premettendo che non ho mai pensato di usare un dual monitor con il mame, io partirei da quest'ultimo per capire che possibilità ci sono.
Verifica la gestione del doppio monitor con il mame (lo puoi fare su qualsiasi pc con 2 monitor), ma soprattutto cosa puoi far visualizzare sul secondo monitor.
Avute queste informazioni puoi iniziare a ragionare anche sul tipo di hardware che ti serve.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
pierpasc85
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 16/02/2009, 18:33
Città: Conversano
Grazie Inviati: 1 volta

Re: arcade cab

Messaggio da pierpasc85 »

Ok grazie mille, inizio a vedere cosa si può fare, nn avendo mai avuto Nodo di provarlo, non sapevo neanche da dove partire... grazie ancora
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: arcade cab

Messaggio da acordo76 »

pierpasc85 ha scritto:Ok grazie mille, inizio a vedere cosa si può fare, nn avendo mai avuto Nodo di provarlo, non sapevo neanche da dove partire... grazie ancora
mi ero scordato di questa discussione, comunque se utilizzi un pc/windows, gestire il doppio monitor con HyperSpin + HyperMarquee non è affatto un' impresa, volendo trovi la "pappa" già pronta su arcadepunks, poco più di 300mb, ma comunque anche seguendo le indicazioni presenti sul sito ufficiale, la risolvi facilmente!
...penso, dunque sono!
pierpasc85
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 16/02/2009, 18:33
Città: Conversano
Grazie Inviati: 1 volta

Re: arcade cab

Messaggio da pierpasc85 »

Grazie mille, inizio subito...Vi tengo aggiornato
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”