Progetto NanoCAB

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
stef84
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 13/06/2014, 0:40
Città: Assisi

Re: Progetto NanoCAB

Messaggio da stef84 »

Sì esatto, io ho mandato tutti i disegni e loro mi tagliano tutto, compreso innesti, pulsantiera forata, plexiglass, scritta... insomma solo da verniciare e montare.
Complimenti per la tua realizzazione, anche tu hai usato le dimensioni reali?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LOAD"*",8,1
Avatar utente
boogs
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 488
Iscritto il: 23/04/2013, 22:50
Città: Mestre
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Progetto NanoCAB

Messaggio da boogs »

Grazie! Si, dimensioni reali. Ho solo fatto qualche cambiamento. Spero di renderlo operativo entro sabato anche se la vedo molto dura.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
stef84
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 13/06/2014, 0:40
Città: Assisi

Progetto NanoCAB

Messaggio da stef84 »

Ragazzi!!

La ditta che ho contatto per il progetto del nanocade è stata un vero fulmine.

Già è arrivato, dal primo unbox sembra tutto perfetto, anzi, nel dubbio mi hanno ridato anche i pezzi avanzanti dall'incisione, per esempio le lettere delle scritte.

Peccato che debba aspettare per i pulsanti e joystick preso in Cina, ma vabbè! La pazienza è sempre stata una mia virtù.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di stef84 il 21/12/2016, 16:03, modificato 1 volta in totale.
LOAD"*",8,1
Avatar utente
boogs
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 488
Iscritto il: 23/04/2013, 22:50
Città: Mestre
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Progetto NanoCAB

Messaggio da boogs »

Sono curioso! Posta delle foto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
stef84
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 13/06/2014, 0:40
Città: Assisi

Re: Progetto NanoCAB

Messaggio da stef84 »

Purtroppo sono a lavoro e di frettissima, non mi sono messo ad aprire tutto nel dettaglio, visto che rischierei di perdermi pezzi in giro!!

scusate la fretta, comunque ecco una foto... appena avrò aperto tutto, posterò altro materiale...

Per fortuna cade a fagiolo,forse ci scappa una mezza giornata di ferie per queste feste Natalizie e mi metto a montarlo.

Cosa mi conisgliate a questo punto per l'incollaggio? Vado di Vinavil oppure qualcos'altro?

La verniciatura invece sarebbe meglio farla dopo l'assemblaggio o verniciare pezzo per pezzo?
nanonade.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LOAD"*",8,1
Avatar utente
boogs
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 488
Iscritto il: 23/04/2013, 22:50
Città: Mestre
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Progetto NanoCAB

Messaggio da boogs »

Mi sembra un buon lavoro!
Come colla io uso vinavil, unica cosa da controllare le tolleranze per gli incastri.

Di solito si assembla, si stucca dove serve e si carteggia.
Dopo si vernicia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
stef84
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 13/06/2014, 0:40
Città: Assisi

Re: Progetto NanoCAB

Messaggio da stef84 »

OK perfetto, quindi prima si assembla e alla fine si vernicia, effettivamente ragionandoci meglio è molto più logico.

Approfitto (se posso) della tua gentilezza per chiederti alcune dritte su come stendere la colla. Metto il vinavil in un barattolino e stendo a pennello? Va diluita con un po' d'acqua oppure va steso puro?

Poi per stuccatura e verniciatura, domanderò (se serve) all'occorrenza, ma intanto inizio a documentarmi sul montaggio.

Grazie mille
LOAD"*",8,1
Avatar utente
boogs
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 488
Iscritto il: 23/04/2013, 22:50
Città: Mestre
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Progetto NanoCAB

Messaggio da boogs »

Per la colla uso la confezione classica casalinga con il beccuccio. Già diluita e pronta all'uso. Come tempi di asciugatura le lascio 12 h in casa.
Non la stendo con il pennello anche perché una volta pressata, si spalma da sola.
Altra cosa: non esagerare con la quantità e pulisci subito le parti che fuoriescono.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
stef84
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 13/06/2014, 0:40
Città: Assisi

Re: Progetto NanoCAB

Messaggio da stef84 »

La mia realizzazione sta procedendo... in attesa di mettere mano all'incollaggio de mobile, sto terminando la parte software.
In attesa anche di pulsanti e joystick, mi sono fatto una tastierina provvisoria su una breadbord per eseguire le configurazioni e provare un po' tutto il software.

Ne frattempo i driver gpio funzionano regolarmente è così posso iniziare a divertirmi con retropie

Visto che non sapevo come spegnerlo senza "staccare la spina", ho inserito un ulteriore tasto configurato sulla GPio che mi esegue lo shutdown del raspberry alla sua pressione.
IMG_8155.JPG



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LOAD"*",8,1
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Progetto NanoCAB

Messaggio da cip060 »

Nel raspberry ci sono 2 pin da saldare per ottenere la stessa cosa 8-) 8-)
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”