Costruzione Cabinato con Raspberry

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
WillyOrbo97
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 13/11/2016, 14:13
Città: Asola

Costruzione Cabinato con Raspberry

Messaggio da WillyOrbo97 »

Salve a tutti, ho intenzione di costruire il mio weecade per il progetto della maturità usando raspberry pi 3 model b.
Secondo voi è una scelta saggia o una grande boiata?
Sul materiale da utilizzare avevo pensato al multistrato di 1 cm per tutti i pezzi, toglierei il frontalino in plexiglass che non mi piace.
Su internet ho trovato le misure in cm di un weecade per due persone però io momentaneamente lo vorrei per una sola persona e terrei quelle misure in modo tale che se in futuro volessi aggiungere il secondo player avrei il posto e dovrò cambiare solo la plancia di gioco.
Come schermo uso un lcd mi consigliate da 17" o 19"?


In allegato le misure in centimetri.


Grazie mille <-rotfl->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
emx93
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 01/11/2016, 19:14
Città: viterbo

Re: Costruzione Cabinato con Raspberry

Messaggio da emx93 »

Io per un 18.5 pollici ho aumentato di 5 cm la larghezza il modo che rimane più spazio (la larghezza standard era 50cm) di conseguenza la plancia va bene sia per un player sia per due e comunque anche io sto usando un Raspberry pi 3 penso che cambiano solo le prestazioni e la memoria espandibile.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Costruzione Cabinato con Raspberry

Messaggio da giovannidlc »

In rete trovi il progetto di dungeonmaster, quasi tutti partiamo da quello, x 2 player ti consiglio di cambiare solo la larghezza 48/50 cm sono + che sufficenti. Il raspberry è ottimo ed economico ma ha dei limiti di potenza, cmq emula bene fino alla PSX se vuoi qualcosa di + ti consiglio di metterci un pc. Nei 50cm di larghezza entrano sia il 17" che il 19". Per le fiancate e la base ti consiglio uno spessore minimo di 15mm. Già che ci sei fallo subito x 2 player.
mikraz
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 05/06/2006, 10:06

Re: Costruzione Cabinato con Raspberry

Messaggio da mikraz »

Ciao, io ho tenuto le misure di dungeon, quindi 45 cm. Ho un monitor 19" che calza a filo, esteticamente probabilmente starebbe meglio il 17", ma ovviamente è questione di gusti. Per i 2 player temevo che 45 cm fossero pochi ma in realtà li trovo adeguati (anche qui ovviamente più grande è meglio stai).

per il raspberry invece non posso che consigliartelo! Come sistema ho preferito recalbox a retropie.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”