Bartop o Cabinato Classico?

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
th3_scream
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/09/2016, 23:53
Città: Trapani

Re: Bartop o Cabinato Classico?

Messaggio da th3_scream »

mist.one ha scritto:Spesa media per un bartop non saprei dirti (non ne ho mai costruito uno)...per il mio cabinato ho speso in totale circa 250€...però considera che l'ho realizzato partendo da zero, ho usato un PC e l'ho dotato di lightgun, volante normale, volante 360°, spinner e trackball...
Io vorrei farmi un due postazioni classico con 6 pulsanti per player; almeno come prima creazione. Mi hai messo la pulce nell'orecchio, col supergun...cosa che, prevedendo di poterlo spostare e portarlo di qua e di là, sarebbe l'ideale
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Bartop o Cabinato Classico?

Messaggio da giovannidlc »

X il bartop con raspberry, di materiale in tutto ho speso circa 400€ grafiche comprese e versione con piedistallo senza contare le ore di lavoro, se dovessi monetizzare anche quelle la spesa giusta sarebbe 10000000000€ :-D :-D :-D http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=24964
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Bartop o Cabinato Classico?

Messaggio da motoschifo »

Ricorda comunque che le due cose non si escludono: puoi farti un bartop oggi ed un cabinato domani ;)

Come spesa probabilmente vince il bartop, come tempo da dedicarci il cabinato. Ma in base a cosa vuoi fare e a cosa trovi, potrebbe essere il contrario.
Se hai spazio meglio un cabinato bello grosso, però ricorda che non potrai spostarlo molto per via del peso e del fatto che è molto più delicato di un computer (ad es. il monitor CRT, da movimentare spento, potrebbe darti noie al cambio di stanza).
E' tutto comunque risolvibile, ma forse se inizi oggi meglio farlo con un bartop.

Controlla anche se hai dei vicini esperti, per esempio qui c'è la mappa degli utenti:
viewtopic.php?f=22&t=20740

Ultimo consiglio: non aver fretta di comprare (la scimmia purtroppo non dorme mai <-sbav-> ), valuta quello che trovi e magari spulcia il forum o fai domande. Se trovi qualcosa di usato vai di persona a vederlo e provarlo, ti farai un'idea migliore ed imparerai tante cose.

PS: Io predico bene ma razzolo male... <-lol->
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
th3_scream
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/09/2016, 23:53
Città: Trapani

Re: Bartop o Cabinato Classico?

Messaggio da th3_scream »

A livello hardware, che macchina sarebbe consigliata per far girare il tutto?
Avatar utente
mist.one
Newbie
Newbie
Messaggi: 97
Iscritto il: 21/04/2014, 16:14
Città: Roma
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Bartop o Cabinato Classico?

Messaggio da mist.one »

giovannidlc ha scritto:senza contare le ore di lavoro, se dovessi monetizzare anche quelle la spesa giusta sarebbe 10000000000€ :-D :-D :-D
Ahaha, si infatti!!! Un giorno un signore venne a casa mia per prendere una cosa che gli avevo venduto su Subito e vide il cabinato (che tra l'altro esteticamente era ancora un pò grezzo, dovevo ancora finirlo)... arrivò ad offrirmi su due piedi 800€ per portarselo via!!! Io rifiutai dicendo che quell'esemplare non aveva prezzo, sia per il tempo/lavoro/studio/prove che ci avevo passato (e ci dovevo ancora passare) sopra, sia perchè era il "prototipo" numero 00... ci lasciammo con la promessa che se ne avessi realizzato un altro, lo avrei chiamato... :-D
"MAY I SEE YOUR TICKET?"
th3_scream
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/09/2016, 23:53
Città: Trapani

Re: Bartop o Cabinato Classico?

Messaggio da th3_scream »

Ho trovato questo video...e mi sta allettando l'idea. <-think->

https://www.youtube.com/watch?v=F0ibP6dJj-c
Avatar utente
mist.one
Newbie
Newbie
Messaggi: 97
Iscritto il: 21/04/2014, 16:14
Città: Roma
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Bartop o Cabinato Classico?

Messaggio da mist.one »

Esatto... una cosa cosí... per le tue esigenze... può accompagnare solo.
"MAY I SEE YOUR TICKET?"
th3_scream
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/09/2016, 23:53
Città: Trapani

Re: Bartop o Cabinato Classico?

Messaggio da th3_scream »

mist.one ha scritto:Esatto... una cosa cosí... per le tue esigenze... può accompagnare solo.
Come primo lavoro, per iniziare a prendere mano con tutto, potrebbe andare bene. C'è mica qualche progetto qui da prendere in visione?
Il Dela
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 19/07/2016, 1:03
Città: Brescia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Bartop o Cabinato Classico?

Messaggio da Il Dela »

Io ci sto lavorando con calma però sicuramente non ci metterei un PC per due motivi principali
1. Peso
2. Calore
th3_scream
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/09/2016, 23:53
Città: Trapani

Re: Bartop o Cabinato Classico?

Messaggio da th3_scream »

Il Dela ha scritto:Io ci sto lavorando con calma però sicuramente non ci metterei un PC per due motivi principali
1. Peso
2. Calore
Andrai di Raspberry pi 3?

Cosa vuoi emulare?
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”