Bartop o Cabinato Classico?

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11790
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Bartop o Cabinato Classico?

Messaggio da Tox Nox Fox »

Sentiamo il diretto interessato allora ^^
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
th3_scream
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/09/2016, 23:53
Città: Trapani

Re: Bartop o Cabinato Classico?

Messaggio da th3_scream »

Ricordo di aver sentito così....che con retropie la macchina riesce a far girare il tutto tranquillamente; potrei anche aver capito una cosa x un'altra attenzione...
Avatar utente
krosa

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/12/2014, 12:59
Medaglie: 1
Città: Brescia

Re: Bartop o Cabinato Classico?

Messaggio da krosa »

Ciao a tutti,

sono Stefano, il "tizio" che cercava di raccontarvi come poter muovere i primi passi con Retropie e Raspberry :)
Durante il workshop mi hanno chiesto (ma non so se via youtube si sentiva perchè gli spettatori non avevano il microfono) quali fossero le prestazioni ottenibili con il raspberry 3 e, anche se non vi nascondo che mi piacerebbe poter affermare il contrario, ho specificato che non tutte le piattaforme sono ben emulate dall'hardware del raspberry. Ad esempio:
-MAME e NeoGeo: Si
-ATARI 2600, NES, SNES, Master System, Mega Drive: Si
-PS2:no
-Dreamcast: no

potrei andare avanti ma, a memoria, non ricordo di avere fatto altri esempi.

Quindi, per ricapitolare, il rapsberry HA dei limiti hardware e li ho accennati nel mio intervento...non è ancora paragonabile ad un PC ma se si ha necessità di emulare solo i sistemi che funzionano bene (che comunque non sono pochi) allora è sicuramente un prodotto interessante! ;)
th3_scream
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/09/2016, 23:53
Città: Trapani

Re: Bartop o Cabinato Classico?

Messaggio da th3_scream »

krosa ha scritto:Ciao a tutti,

sono Stefano, il "tizio" che cercava di raccontarvi come poter muovere i primi passi con Retropie e Raspberry :)
Durante il workshop mi hanno chiesto (ma non so se via youtube si sentiva perchè gli spettatori non avevano il microfono) quali fossero le prestazioni ottenibili con il raspberry 3 e, anche se non vi nascondo che mi piacerebbe poter affermare il contrario, ho specificato che non tutte le piattaforme sono ben emulate dall'hardware del raspberry. Ad esempio:
-MAME e NeoGeo: Si
-ATARI 2600, NES, SNES, Master System, Mega Drive: Si
-PS2:no
-Dreamcast: no

potrei andare avanti ma, a memoria, non ricordo di avere fatto altri esempi.

Quindi, per ricapitolare, il rapsberry HA dei limiti hardware e li ho accennati nel mio intervento...non è ancora paragonabile ad un PC ma se si ha necessità di emulare solo i sistemi che funzionano bene (che comunque non sono pochi) allora è sicuramente un prodotto interessante! ;)
Grazie x la risposta Stefano ;) ...attualmente, l'idea è quella di giocare i "grandi classici cabinati del passato"; quindi delle sane guerre a SF, KOF, Goal Goal Goal, quindi, la soluzione Raspberry andrebbe più che bene. Volendo giocare titoli quali Virtua Striker, il raspberry è in grado di supportarlo?
th3_scream
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/09/2016, 23:53
Città: Trapani

Re: Bartop o Cabinato Classico?

Messaggio da th3_scream »

Ciao a tutti ragazzi, sono ritornato questa volta deciso sul costruire un "bartop"; chiedo a voi, in funzione di fare un preventivo x le spese che dovrò sostenere x tutto il materiale, se poteste farmi una lista con i migliori prodotti (Raspberry, Pulsantiera) e sulle dimensioni della plancia. Grazie a tutti coloro i quali sapranno e vorranno rispondermi.

P.S. Leggevo di "progetti condivisi" e in qualche modo "open source" ...se poteste linkarmeli, così da prenderne spunto, sarebbe una cosa gradita
th3_scream
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/09/2016, 23:53
Città: Trapani

Re: Bartop o Cabinato Classico?

Messaggio da th3_scream »

UP
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”