Bartop o Cabinato Classico?

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Bartop o Cabinato Classico?

Messaggio da giovannidlc »

Non c'è paragone con i bartop o cabinato e a parte il monitor i componenti hardware sono i soliti. Con quelle puoi andare solo di raspberry.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Il Dela
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 19/07/2016, 1:03
Città: Brescia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Bartop o Cabinato Classico?

Messaggio da Il Dela »

Si io ci metterò un raspberry. Arriverò fino alla ps1 oltre non sento la necessità di emulare avendo buona parte delle console che mi interessa. Anche perché oltre inizia ad essere difficile gestire i videogame da una postazione arcade
Avatar utente
mist.one
Newbie
Newbie
Messaggi: 97
Iscritto il: 21/04/2014, 16:14
Città: Roma
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Bartop o Cabinato Classico?

Messaggio da mist.one »

Il Dela ha scritto:Io ci sto lavorando con calma però sicuramente non ci metterei un PC per due motivi principali
1. Peso
2. Calore
Sul calore è vero, col PC devi dissipare molto bene... il mio primo cab, d'estate fuse letteralmente... ho praticamente dovuto rifare da capo tutta la parte PC rimediandone un altro, aereggiandolo meglio rispetto a prima con più ventole e aperture, e impostando dal bios le ventole in modo che partissero subito a palla...
Per quanto riguarda il peso invece forse è meglio, da più stabilità al tutto...
"MAY I SEE YOUR TICKET?"
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Bartop o Cabinato Classico?

Messaggio da cip060 »

Io sinceramente non ho avuto grossi problemi di calore
Ho la ventola sul dissipatore (Di scarsa qualita e rumorosa )che sbatte sul vetro alimentatore che tra fili e altro coprono pure la ventola di raffreddamento ho mpontato solo la ventola sul coperchio e amen
Mai avuto problemi si surriscaldamento certo scalda ma ne piu' ne meno di un tower pc!!
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Bartop o Cabinato Classico?

Messaggio da cip060 »

cip060 ha scritto:Io sinceramente non ho avuto grossi problemi di calore
Ho la ventola sul dissipatore (Di scarsa qualita e rumorosa )che sbatte sul vetro alimentatore che tra fili e altro coprono pure la ventola di raffreddamento ho mpontato solo la ventola sul coperchio e amen
Mai avuto problemi si surriscaldamento certo scalda ma ne piu' ne meno di un tower pc!!
Aggiungo e' acceso dalle 8.00 del mattino alle 23.00 circa di sera e non ho studiato nessun sistema di raffreddamento aria calda aria fredda entrata e uscita tutto la dentro schiacciato tra fili e fascette e cavi
th3_scream
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/09/2016, 23:53
Città: Trapani

Re: Bartop o Cabinato Classico?

Messaggio da th3_scream »

Riuscirei con un raspberry a giocare ai vari titoli della serie Virtua Striker? ...ho ancora un conto in sospeso con un mio amico su quel titolo in versione cabinato <-bluto-> ...per il resto anch'io vorrei emulare massimo fino a PSX1.

Ragazzi, riuscite a darmi già eventuali misure e prezzi di tutto ciò che occorre?
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Bartop o Cabinato Classico?

Messaggio da giovannidlc »

X non parlare dei model sega che con il raspberry ce li sogniamo. Farai questa con il raspy ma la sete del bartop o cabinato rimarrà . Uomo avvisato mezzo salvato.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
th3_scream
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/09/2016, 23:53
Città: Trapani

Re: Bartop o Cabinato Classico?

Messaggio da th3_scream »

giovannidlc ha scritto:X non parlare dei model sega che con il raspberry ce li sogniamo. Farai questa con il raspy ma la sete del bartop o cabinato rimarrà . Uomo avvisato mezzo salvato. Immagine Immagine

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Cioè? Master system e mega drive non girano? Lo so....la sete e la voglia di bartop o cabinato resterà, ma intanto mi disseto un po' con un supergun e poi più avanti ne realizzerò uno.
Il Dela
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 19/07/2016, 1:03
Città: Brescia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Bartop o Cabinato Classico?

Messaggio da Il Dela »

No quelli girano non gira il model sega (la macchina arcade di sega :) cip ma il tuo non è un cab?
Avatar utente
mist.one
Newbie
Newbie
Messaggi: 97
Iscritto il: 21/04/2014, 16:14
Città: Roma
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Bartop o Cabinato Classico?

Messaggio da mist.one »

Hmmm...al momento attuale secondo me non conviene puntare al raspberry per l'emulazione...magari tra qualche anno uscirá un modello potente al punto tale da diventare il riferimento per i "nostri" scopi...ma ora come ora, andrei con un bel pc usato... economico e potente quanto basta, per emulare quanto interessa a te senza problemi...
"MAY I SEE YOUR TICKET?"
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”